lunedì 17 agosto 2015

Recensione "E l'amore bussò" di G.J. Walker-Smith

buongiorno a tutti!
siete ancora in vacanza o siete tornati?
come state?
 
io questa settimana sono stata stra concentrata sulla lettura, quindi avrete tante recensioni, iniziamo con e l'amore bussò!

 
Titolo: E l'amore bussò
Autore: G.J. Walker-Smith
Editore: Newton Compton
Pagine: 352
Prezzo: 9.90 €
 
 
trama
 

Avere diciassette anni non è facile. Soprattutto se la gente ti considera una piantagrane, se hai una brutta reputazione e abiti in un paesino sperduto. O almeno è così che si sente Charli Blake. La sua vita a Pipers Cove, una piccola località sulla costa della remota regione della Tasmania (Australia), è davvero l'ultimo posto dove vorrebbe stare. Charli, che sognava mille avventure in giro per il mondo, si ritrova invece bloccata laggiù e costretta a combattere ogni giorno con un gruppo di ragazze alla moda che a scuola fanno di tutto per emarginarla e metterla in ridicolo. Ma quando Adam Décarie arriva a Pipers Cove, direttamente da New York, sembra finalmente giunta la grande occasione anche per la giovane Charli. È convintissima, infatti, che Adam sia il ragazzo perfetto per lei e che proprio il destino lo abbia fatto finire in quel paese così lontano dalla civiltà.

la mia opinione

 
la copertina originale era stupenda, la trama ispirava un sacco, le aspettative erano altre e come sempre arriva la delusione.
Sarà che ultimamente sto leggendo troppi new adult e mi sono stancata ma ormai mi sembrano sempre le stesse cose, cambiano solo le ambientazioni e i nomi ahah.
No apparte gli scherzi su questo libro sono nettamente divisa perché da una parte la storia d’amore non mi è piaciuta per nulla.
Dall’altra invece la parte formativa del romanzo l’ho amato.
 
Mi spiego meglio, il libro narra le vicende di Charli, una ragazza che vive in Tasmania con suo fratello che l’ha praticamente cresciuta e che non vede l’ora di finire la scuola per poter finalmente andarsene dalla sua cittadina e vedere il mondo, come ha progettato con la sua migliore amica.
Un giorno però incontra Adam, un ragazzo newyorkese che è stato attirato nella cittadina australiana dalla bellezza di un posto che ha visto in cartolina, che si scoprirà essere una foto di Charli.
Da quel momento Charli è convinta che sia stato il destino a portare Adam da lei e che è destino che devono stare insieme.
In pratica si conoscono da 2 giorni ma stanno già insieme, lei quasi si convince di essere innamorata di lui e siccome sa che lui prima o poi dovrà tornare a New York è intenzionata a seguirlo.

Dico ma davvero?
Capisco che una persona può credere nel destino, ma forse l’autrice poteva esprimere la cosa in un modo diverso perché così mi è sembrata molto campata per aria.
E quindi Charli è combattuta sul da farsi, seguire il suo sogno di sempre o stravolgere tutti i piani?
In contrapposizione alla storia d’amore c’è il rapporto che Charli ha con Alex, suo fratello maggiore.
Il loro legame l’ho veramente amato!
L’autrice ha saputo catturare benissimo il modo in cui Alex cerca di esserle amico, padre e fratello.
Insomma il loro legame è veramente fantastico, voglio anche io Alex <3
 
Il libro viene narrato interamente dal punto di vista di Charli, dalla quale traspare la voglia di vedere il mondo e andarsene da quella cittadina sperduta, l’amore a prima vista che prova per Adam, l’affetto per suo fratello che ha sacrificato tanto per prendersi cura di lei, tutto ciò permette di entrare in sintonia col personaggio e comprenderlo a 360°
Per concludere mi aspettavo di meglio ma sicuramente leggerò i seguiti per sapere come continuano le vicende di Charli e Adam.

 
il mio giudizio
 
 
 
 
livello sensualità
 
 
 
che ne pensate?
lo leggerete?
 
ditecelo nei commenti ^^
 
sainwonderland*
 

5 commenti:

  1. Non mi convince per niente! :/
    Nè la trama, nè la recensione mi fa cambiare idea a riguardo! Sono della tua stessa opinione poi.. Sono sempre le stesse storie ma con luoghi e nomi diversi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti mi sa che mi butto un po' sul fantasy per sbloccarmi ahah

      Elimina
    2. Fai bene :D Anche io pian piano mi sto avvicinando un pò a generi completamente diversi da questo :D

      Elimina
  2. A me questo libro non è piaciuto tanto mi aspettavo di meglio

    RispondiElimina