venerdì 25 settembre 2015

Anteprima "Il canto del ribelle " di Joanne Harris

Ecco qui una nuova strepitosa anteprima che io non mi farò scappare assolutamente.



Titolo: Il canto del ribelle
Autore: Joanne Harris
Editore: Garzanti
Prezzo: 16,40
Genere: Fantasy
Data di uscita: 8 Ottobre 2015

TRAMA

Lo stretto ponte di pietra che porta ad Asgard si perde tra le nuvole. Loki, il figlio del Fuoco, è in attesa di entrare finalmente nella mitica città. Proprio lui che da sempre è l’escluso, l’esiliato, il ribelle. Perché nelle sue vene scorre anche il sangue dei demoni. Perché tutti conoscono la sua astuzia che sfrutta per architettare inganni e raggiri.
Ma è arrivato il momento della sua riscossa. Loki è pronto a raccontare la sua versione della storia. Ora il dio delle fiamme è il protagonista e tutto appare diverso da questa nuova prospettiva, Odino, Thor e le altre divinità hanno bisogno di lui. Della sua intelligenza, del suo potere di trasformarsi in ogni creatura umana o animale. Non importa che sia cresciuto nel regno del Chaos e che per lui le regole non esistano e ogni mossa sia valida. Non importa quanti errori commetta, quanti trucchi escogiti, in quanti guai si invischi. Alla fine Loki ne esce sempre vincente. Ma ad Asgard non è ben accetto. Quello è il regno della perfezione, dell’ordine, della legge imposta. Entrare nella schiera delle divinità più importanti per lui è impossibile. Eppure tempi bui stanno per arrivare. La città è in pericolo. La profezia è stata annunciata. È giunta l’ora per Loki di decidere da che parte stare, chi difendere e contro chi muovere battaglia. E scoprire se i suoi poteri e la sua astuzia possono davvero salvarlo.


Ecco la cover originale



Cosa ne pensate? Non ha una trama fantastica?
Io adoro la mitologia nordica quindi questo libro sarà mio.


Nicole. ♥

8 commenti:

  1. La copertina è bellissima, ma non fa per me questo libro! Non mi piace la mitologia greca >.< E poi ho già visto il film di Thor.. Ahahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo Thor e adoro la mitologia quindi lo prenderò di sicuro <3

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ti ispira? A me tantissimo **

      Elimina
    2. Veramente ero basita dalla definizione "mitologia greca", visto che si tratta di mitologia nordica!

      Elimina
    3. Oddio hai ragione... Ho sbagliato a scrivere ahahah domani correggo assolutamente :D che figura ahaha

      Elimina