venerdì 25 settembre 2015

Anteprima "Il canto del ribelle " di Joanne Harris

Ecco qui una nuova strepitosa anteprima che io non mi farò scappare assolutamente.



Titolo: Il canto del ribelle
Autore: Joanne Harris
Editore: Garzanti
Prezzo: 16,40
Genere: Fantasy
Data di uscita: 8 Ottobre 2015

TRAMA

Lo stretto ponte di pietra che porta ad Asgard si perde tra le nuvole. Loki, il figlio del Fuoco, è in attesa di entrare finalmente nella mitica città. Proprio lui che da sempre è l’escluso, l’esiliato, il ribelle. Perché nelle sue vene scorre anche il sangue dei demoni. Perché tutti conoscono la sua astuzia che sfrutta per architettare inganni e raggiri.
Ma è arrivato il momento della sua riscossa. Loki è pronto a raccontare la sua versione della storia. Ora il dio delle fiamme è il protagonista e tutto appare diverso da questa nuova prospettiva, Odino, Thor e le altre divinità hanno bisogno di lui. Della sua intelligenza, del suo potere di trasformarsi in ogni creatura umana o animale. Non importa che sia cresciuto nel regno del Chaos e che per lui le regole non esistano e ogni mossa sia valida. Non importa quanti errori commetta, quanti trucchi escogiti, in quanti guai si invischi. Alla fine Loki ne esce sempre vincente. Ma ad Asgard non è ben accetto. Quello è il regno della perfezione, dell’ordine, della legge imposta. Entrare nella schiera delle divinità più importanti per lui è impossibile. Eppure tempi bui stanno per arrivare. La città è in pericolo. La profezia è stata annunciata. È giunta l’ora per Loki di decidere da che parte stare, chi difendere e contro chi muovere battaglia. E scoprire se i suoi poteri e la sua astuzia possono davvero salvarlo.


Ecco la cover originale



Cosa ne pensate? Non ha una trama fantastica?
Io adoro la mitologia nordica quindi questo libro sarà mio.


Nicole. ♥

8 commenti:

  1. La copertina è bellissima, ma non fa per me questo libro! Non mi piace la mitologia greca >.< E poi ho già visto il film di Thor.. Ahahahahahah

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Veramente ero basita dalla definizione "mitologia greca", visto che si tratta di mitologia nordica!

      Elimina
    2. Oddio hai ragione... Ho sbagliato a scrivere ahahah domani correggo assolutamente :D che figura ahaha

      Elimina