lunedì 4 gennaio 2016

Recensione "All'improvviso la scorsa estate" di Sarah Morgan

Buongiorno bookspediani!
Oggi vi parlo del secondo libro della Serie O'Neal di Sarah Morgan che ho appena terminato.
 

 
 
Titolo: All'improvviso la scorsa estate
Autore: Sarah Morgan 
Editore: Harlequin Mondadori 
Genere: Romance
Prezzo: 14.90 €
 

 

 

 
 
 
È davvero una pessima giornata per l'impetuosa chef francese Élise Philippe. Non solo sono andati a monte i grandi progetti per l'inaugurazione del suo amato café, ma come se non bastasse Sean O'Neil è tornato in città, e più appetitoso che mai. Il ricordo della notte di fuoco che hanno condiviso l'estate precedente rappresenta per lei una vera tentazione, ma sa fin troppo bene che poi, alla fine, Sean se ne andrà di nuovo. Per lui, infatti, tornare a casa nel Vermont allo Snow Crystal Resort, anche se temporaneamente, è un vero incubo, perché significa affrontare il senso di colpa che lo tormenta per essersi allontanato dalla famiglia anni prima ed essersi costruito una vita tutta diversa, come medico. C'è solo un aspetto positivo nel trovarsi lì: Élise Philippe è ancora nei paraggi e non smette di fargli bollire il sangue nelle vene. E il pensiero di come sono stati insieme quella volta rischia di rendere ancora più difficile andarsene
 
 

 
 
 
 
 
L'anno scorso lessi Mentre fuori nevica in una sola giornata e me ne innamorai perdutamente e speravo che la situazione si ripetesse con il secondo libro della serie che purtroppo ha un po' deluso le mie aspettative.
Se il libro dedicato a Jackson era riuscito a non farmi staccare dalla lettura fino alla sua conclusione, purtroppo con Sean ho fatto davvero fatica ad arrivare alle pagine finali.
All'improvviso la scorsa estate vede come protagonisti il fratello chirurgo di Jackson, Sean O'Neal, e la cuoca francese che già avevano conosciuto nel primo libro, Elise.
 

I due in passato hanno avuto un incontro di una notte fantastico ma entrambi hanno deciso che la relazione non sarebbe andata oltre, Sean è tornato a dirigere il reparto di chirurgia ortopedica a Boston e Elise si è concentrato totalmente sul suo ristorante allo Snow Crystal.   
Purtroppo però il nonno dei O'Neal ha un malore e viene ricoverato in ospedale e Sean si vede costretto a tornare a casa per tranquillizzare la famiglia essendo l'unico esperto in campo medico.Ma appena rivede Elise tutti i sentimenti repressi tornano a galla ed è impossibile rimanere vicini senza sfiorarsi, senza toccarsi.
 
 
 
Anche Elise ovviamente sente la stessa attrazione e per quanto tentano di combattere quello che sentono l'uno accanto all'altra, non riescono a starsi lontani.                      ma tanto tempo prima la ragazza ha giurato che non si sarebbe mai fatta trasportare una seconda volta dai sentimenti.. e dal canto suo Sean non ha davvero tempo per una relazione...
 
 
Durante lo scorrere della narrazione capiremo i motivi di Elise che le hanno fatta chiudere le porte dell'amore, che l'hanno resa la ragazza stacanovista che pensa solo al lavoro e agli affetti familiari degli O'Neal che considera la sua famiglia!

Come personaggio Elise non mi è dispiaciuta, anche se l'ho trovata un po' volubile e forse troppo cocciuta fino alla fine.
Sean O'Neal dal canto suo è il solito uomo che non ha tempo per le relazioni, che non crede all'amore ed è concentrato solo sulla carriera di medico affermato ma che appena vede Elise tutti i suoi punti cardine si vanno a far friggere!
Anche se gli serve moltissimo tempo per ammettere soprattutto a se stesso quello che prova.
 
 
Se nel primo libro lo stile della Morgan mi era piaciuto moltissimo e mi aveva lasciato in sospeso fino alla fine, in questo secondo libro l'ho trovato molto pesante e a tratti un po' forzato.. insomma un qualcosa per allungare il brodo!E mi dispiace davvero tantissimo questo perché avevo molte aspettative e avevo letto recensioni abbastanza positive.
 
 
 
Nonostante ciò è una lettura molto piacevole che evidenzia come l'amore colpisce sempre tutti, anche chi pensa di esserne immune!
 
 
 
 
la copertina originale
 
 
 
 
Il mio voto
 
 
 
 
voi lo avete letto?
siete d'accordo?
 
 
Sara
 

 

12 commenti:

  1. Io non l'ho ancora letto ma non vedo l'ora! I primi due mi son piaciuti tantissimo :) Ho fatto la pazza per farmi regalare il terzo a Natale XD

    RispondiElimina
  2. Anch'io come Valentina devo ancora leggerlo...non ho grandi aspettative anche perchè ho letto "Accade a Natale" e "Mentre fuori nevica" e l'unico personaggio che mi stava in odio era proprio Elise! Staremo a vedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non ha convinto il primo difatti non continuerò la serie

      Elimina
  3. Devo assolutamente iniziare a leggere questa serie :) Mi ispira!

    RispondiElimina
  4. Letta tutta la serie,bella davvero,mi piace molto quest'autrice,il mio preferito è stato MENTRE FUORI NEVICA,ho sentito proprio l'odore del Natale

    RispondiElimina
  5. Letta tutta la serie,bella davvero,mi piace molto quest'autrice,il mio preferito è stato MENTRE FUORI NEVICA,ho sentito proprio l'odore del Natale

    RispondiElimina
  6. Davvero molto bella questa recensione!ho sentito parlare di quest'autrice,la adoro già

    RispondiElimina
  7. Ho letto tutti i libri della serie, ma questo è quello che adoro in assoluto!

    RispondiElimina
  8. Io non ho letto nemmeno il primo, magari comincio con quello per capire se mi può piacere, grazie della recensione

    RispondiElimina
  9. Io non ho letto nemmeno il primo, magari comincio con quello per capire se mi può piacere, grazie della recensione

    RispondiElimina