mercoledì 18 maggio 2016

Anteprima "Ti darò il sole" di Jandy Nelson

Vi ricordate l'autrice di The sky is everywhere?
Beh sta tornando con uno strepitoso nuovo libro!
 
 
 
Titolo: Ti darò il sole
Autore: Jandy Nelson
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 25 maggio 2016
Pagine: 500
Prezzo: 16.00 €
 
 
 
 
Noah e Jude, gemelli, a tredici anni sono legatissimi. A raccontarcelo è il taciturno Noah, che passa il tempo a disegnare e a sfuggire ai bulli di quartiere, mentre la sorella, moto perpetuo, si tuffa dalle scogliere e ha il sole sulle labbra. Quattro anni dopo, però, Noah e Jude non si parlano nemmeno. Il testimone del racconto passa a Jude, colpevole della deriva in cui è scivolato il fratello, ma anche dell'eclissi in cui è sprofondata lei. Ciò che Noah e Jude ancora non sanno è che ognuno di loro possiede soltanto metà della storia, e che l'unico modo per rifondare il mondo sarà ricucire la frattura che ora li divide.
 
 
 
 
 
la copertina originale
20820994
 
 
 
a me ispira veramente moltissimo, non vedo l'ora di leggerlo!
 
 
 
 
Sara

4 commenti:

  1. Anche a me ispira tantissimo questo libro e mi fa davvero piacere che abbiano deciso di portarlo in Italia! *-* Sono contenta anche che abbiano mantenuto la cover originale: è semplice ma molto carina.
    (Di Jandy Nelson mi piacerebbe leggere anche The sky is everywhere, è da mesi che cerco di recuperarlo ma niente, è introvabile! :/)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai provato su comprovendo o libraccio? ^^

      Elimina
  2. OH MIO DIO! Cioè questo libro l'ho pontato da quando è uscito in America e d'allora non ho fatto altro che pregare che qualche casa editrice italiana lo traducesse! Sono felicissima :D

    RispondiElimina