mercoledì 1 giugno 2016

Recensione "Le bugie del nostro amore" di Chelsea M. Cameron

Bookspediani prima di ritornare al lavoro vi lascio con la recensione de "Le bugie del nostro amore"



Titolo: Le bugie del nostro amore
Autore: Chelsea M. Cameron
Editore: Harper Collins Italia
Genere: New Adult
Data di uscita: 12 maggio 2016



IL MIO VOTO







Per arrivare a lui, devo usare lei.
La userò come si suona un violino e la farò innamorare di me prima che possa accorgersi di quello che sta succedendo.
Sarà facile. L'ho fatto prima di lei e lo farò di nuovo.
E 'solo una ragazza.
Uno strumento per ottenere ciò che voglio.
Quando avrò finito con lei non ci penserò due volte prima di allontanarla.
Almeno, questo era quello che pensavo.
 Fino a quando non l'ho incontrata.







La voce narrante de Le bugie del nostro amore è Quinn, identità falsa di Sylas.
Quinn svolge un lavoro molto particolare: truffare i suoi clienti facendoli investire moltissimi soldi promettendo grandi guadagni per poi sottrarglieli da sotto il naso.
Una volta eseguita questa operazione si trasferisce in un'altra città, cambia nome ed è pronto per colpire ancora!


In questa "impresa" però Sylas non è da solo, è aiutato da quattro amici tutti con una particolare abilità che permette loro di agire indisturbati senza essere scoperti.
Per portare a termine queste attività spesso uno dei ragazzi è costretto ad avvicinarsi a un familiare della vittima designata, e in questo caso Quinn è costretto ad avvicinarsi a Saige, l'unica figlia del suo bersaglio.





Cerca in tutti i modi di attirare la sua attenzione a feste sfarzose, ma la ragazza è sfuggente e così si vede costretto a studiare i suoi movimenti e presentarsi in un bar mentre sta 
bevendo un caffè.
Quinn però rimane subito colpito dalla ragazza occhi verdi e capelli rossi, ha quel qualcosa che lo spinge verso di lei.
I due subito iniziano a frequentarsi e quello che inizialmente per il ragazzo era solo un lavoro, ben presto diventa abitudine.
Diventa complicità, diventa amore.


Ma come può una storia basata su segreti e bugie sopravvivere? Soprattutto ora che il tempo stringe e Sylas ha le ore contate da passare con Saige?

"Lei è solo lavoro..."



Appena ho visto questo libro me ne sono innamorata, ero curiosissima soprattutto per la voce narrante maschile e avevo aspettative molto alte.

La storia in se mi è piaciuta molto, tutto il romanzo è circondato da un'aria di suspense che invoglia il lettore ad arrivare in fretta alla conclusione, aiutata da una scrittura
è semplice e scorrevole.

Tuttavia non ho apprezzato troppo la relazione tra Saige e Sylas, a mio parere troppo basata sul rapporto sessuale più che sul piano emotivo!
In conclusione è un romanzo che consiglio a chi ha voglia di una storia d'amore contornata di bugie e suspense


Il finale mi ha lasciata veramente col fiato sospeso per cui leggerò sicuramente il secondo e conclusivo capitolo!


La serie è composta da:
1. Le bugie del nostro amore (Behind your back)
2. La verità nei tuoi occhi (Back to back)




Sara


8 commenti:

  1. Questo libro mi ispira davvero tanto *-*

    RispondiElimina
  2. Ero indecisa, ma ormai sono sempre più portata verso il sì!

    RispondiElimina
  3. Mi piace la suspense nei libri,è un ottimo incentivo per restare attaccati al.libro,mi sa però che aspetteró il.secondo libro per leggere tutto insieme,non mi piacciono le storie sospese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fai bene.. La casa editrice ha annunciato che arriverà presto il seguito :)

      Elimina
  4. mi è piaciuto tantooo aspetto il secondo con ansia !!!!

    RispondiElimina
  5. mi è piaciuto tantooo aspetto il secondo con ansia !!!!

    RispondiElimina