lunedì 18 luglio 2016

Recensione: "Maleficio" di Rachel Hawkins



Salve a tutti, lettori amati <3
Oggi vi parlo di '' Sortilegio '' , avendo apprezzato molto il primo libro ( qui la recensione) , mi sono tuffata subito nel secondo romanzo. 


Titolo: Maleficio (Hex Hall #2)
Autore: Rachel Hawkins 
Editore: Newton Compton 
Prezzo: € 14.90 
Genere: Fantasy 


IL MIO VOTO





Sophie Mercer è una ragazza Prodigium. Ma quando con le sue straordinarie capacità ne ha combinata una di troppo, è stata spedita all'Hecate Hall, una scuola speciale dove vengono raddrizzati e puniti ragazzi che hanno esagerato con i loro strani poteri (streghe, mutaforma, maghi, licantropi, fate). Ma questo accadeva prima che Sophie scoprisse gli oscuri segreti che la sua famiglia aveva tenuto nascosti per anni. E soprattutto prima che si innamorasse di Archer Cross, un membro infiltrato dell'Occhio di Dio, organizzazione fondata proprio allo scopo di distruggere i Prodigium. E ora Sophie sa di essere un demone e che in un prossimo futuro potrebbe essere costretta a far del male anche a coloro che ama. Ecco perché, quando il Consiglio dei Prodigium la spedisce in Inghilterra, decide di sottoporsi li alla Rimozione, una procedura difficile e pericolosa che cancella definitivamente ogni potere magico. A Thorne Abbey, l'imponente e immensa residenza sede del Consiglio dei Prodigium, incontrerà suo padre, il capo del Consiglio, che le rivelerà una storia sconvolgente; ma più sconvolgente ancora sarà la scoperta che qualcuno sta allevando in segreto molti altri demoni per sfruttarne la potenza distruttiva. Sophie si accorge presto di essere nel mirino dell'Occhio, che invia a controllarla proprio Archer Cross. Pensava di averlo ormai dimenticato, ma si accorgerà ben presto di provare ancora qualcosa per lui...



Avevamo lasciato il primo romanzo con una Sophie provata dallo scontro con Alice, sua antenata, nonché demone e con la scoperta della sua vera natura: Sophie è un demone. 
Nel primo romanzo inoltre, avevamo scoperto che nella scuola c'era un infiltrato dell'occhio, un organo spietato, pronto ad uccidere tutti i prodigium e casualmente l' infiltrato era proprio Archer Cross, il grande amore di Sophie. 

Il romanzo riprende da qui, dopo tutte le disavventure passate Sophie scopre che suo padre (che non ha praticamente mai conosciuto) è il capo del consiglio e decide di recarsi in Inghilterra, nella sede del consiglio per sottoporsi alla Rimozione. 
Sophie desidera disperatamente essere normale e la cosa che più detesta al mondo è il pensiero di fare del male a qualcuno che ama involontariamente. 
Conoscendo il padre tantissime cose cambiano, Sophie inizia ad abbracciare al meglio i suoi poteri e a maneggiarli creando meno danni del solito. 
In questo romanzo conosceremo nuovi personaggi come Cal, il promesso sposo di Sophie e scopriremo più a fondo il personaggio di Jenna, che si gioca un ruolo di grande importanza nella vita di Sophie. 
Quando la vita della protagonista sembra andare per il meglio, durante una serata tranquilla in un bar, viene assalita dagli uomini dell'occhio di Dio e ritroverà Archer che le risparmierà la vita. 
Riscoprire sentimenti che pensava di aver sepolto per Sophie sarà un duro colpo sopratutto quando in ballo c'è la scoperta di un tradimento: qualcuno sta creando dei demoni per combattere una guerra e sfruttare al massimo i poteri di essi. 
Chi è il traditore? Perché Archer l'ha risparmiata?

'' È proprio brutto quando qualcuno ti manca in quel modo. Pensi di aver accettato che non fa più parte della tua vita, che la sofferenza sia finita e poi baam. Basta una piccola cosa ed è come se lo avessi perso di nuovo. '' 

Questo romanzo è più ricco di azione e di suspense nel primo. 
Il rapporto Sophie - Archer si fa sempre più intenso, non lascia scampo al lettore, che sarà incuriosito dal proseguire la storia pur di ritrovarli. 
In questo romanzo conosceremo una Sophie fragile, una Sophie cresciuta senza un padre che finalmente lo ritrova e una Sophie pronta a tutto per dare fede ai suoi valori. 
Archer si gioca un ruolo di grandissima importanza poiché è la suspense del libro: tutto ruota intorno al filo sottile che lo collega con Sophie e, se nel primo romanzo lo avevo amato, in questo romanzo il mio amore per lui è cresciuto a dismisura poiché conosceremo la sua storia, una storia triste e cupa di un orfano cresciuto in un organo spietato. 
In questo romanzo l'autrice ci apre le porte al mondo dei demoni, al mondo della lotta e al mondo '' del lottare per le cose in cui uno crede''. 
Ho apprezzato ancor di più questo romanzo, tuttavia anche in questo il finale non mi ha convinta appieno. 
Nonostante ciò, consiglio vivamente di leggere questa serie perché è scritta davvero bene e merita una possibilità.





La serie è composta da:


1) Incantesimo
2) Maleficio
3) Sortilegio
3.5) Magico 





Cosa ne pensate??
L'avete letta??


Nicole. ♥

8 commenti:

  1. Mi hanno regalato il primo per il mio compleanno a Settembre, ma non lo ho ancora letto xD

    RispondiElimina
  2. Il primo é il migliore.. Purtroppo nel terzo libro l'autrice secondo me si è un pochino persa

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Concordo anche se il finale non l'ho apprezzato molto..

      Elimina
  4. Ancora non ho avuto l'occasione per leggerli

    RispondiElimina
  5. la serie sembra carina! la metto in lista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Liste che si allungano 189478 km ♥

      Elimina