Buongiorno bookspediani!
Oggi vi parlo di un libro uscito giusto ieri, Non tradirmi mai.
Titolo: Non tradirmi mai
Autore: L.E. Bross
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Data di uscita: 29 settembre 2016
IL MIO VOTO
Avery Hartley è la classica brava ragazza ricca che si comporta sempre come gli altri si aspettano che faccia. Quando scopre che il suo ragazzo la tradisce però, perde la testa e gli distrugge la macchina. Viene così condannata a trecento ore di servizi sociali. Seth Hunter è appena uscito di prigione e deve concludere il suo percorso di riabilitazione lavorando come netturbino prima di poter ricominciare da capo. Non chiede granché dalla vita e comunque per adesso la cosa che gli importa di più è proteggere sua sorella dal patrigno, l’uomo che lo ha fatto finire in prigione. Una storia d’amore tra Avery e Seth non è pensabile, sarebbe un disastro totale. Le ragazze come Avery vogliono castelli e cavalli bianchi, e Seth nei panni del principe azzurro non è davvero credibile. E poi è così arrabbiato con il mondo che a volte c’è da aver paura anche solo a stargli vicino. Ma quando Seth si ritrova a passare del tempo con Avery, piano piano comincia a pensare che forse anche lui ha la possibilità di cambiare, di aspirare a qualcosa di diverso da una vita fatta di rabbia e che, addirittura, gli piacerebbe provare a essere felice…
Avery è la classica ragazza ricca e un pò viziata convinta che in qualsiasi guaio riesca a cacciarsi suo padre sia pronto a tirarla fuori.
Proprio per questo quando scopre che il suo ragazzo Grant la tradisce, presa dalla rabbia prende la mazza e gli sfascia la macchina per un totale di 15 mila dollari di danni.
Purtroppo il video del suo sfogo viene pubblicato su YouTube e il padre che al momento si sta candidando come sindaco e professa tolleranza zero sui crimini si vede costretta a scontare le 300 ore di servizio e questo le causa anche un semestre di pausa all'università.
Dopo la disastrosa giornata Avery e la sua migliore amica Shari decidono di consolarsi andare a bere qualcosa in un bar e fingendosi altre ragazze, come sono solite fare per non pensare alla loro vita per una serata.
E così ecco entrare in scena Bambi e Fancy , spogliarelliste per una sera.
Nello stesso bar si trovano Ryan e Seth che finalmente si può godere una serata di libertà dopo aver scontato un anno in prigione per aggressione al suo patrigno che purtroppo ha assuefatto sua sorella alla droga e alla prostituzione e nel tentativo di salvarla ci ha rimesso un anno della sua vita.
I due si incontrano al bar, iniziano a flirtare e ballare e sentono subito una grande attrazione tra di loro e non appena la serata si fa piccante Seth chiede solo una cosa prima di andare avanti: il vero nome di Avery.
La ragazza sconvolta per la piega della serata e per la sfacciataggine del ragazzo se ne va convinta di non vederlo mai più.
Che sorpresa quando scopre che il lunedì dovrà lavorare con lui per 5 giorni alla settimana per un totale di 300 ore per il servizio alla comunità, per di più raccogliendo rifiuti e restare tutto il tempo in una imbarazzante tuta arancione!
Dopo aver visto la macchina di Avery e aver capito dal suo atteggiamento il tipo di ragazza che è ed essendo già stato scottato in passato da Melissa, la ragazzina ricca che l'ha usato come sfizio, Seth decide di stare il più alla larga possibile da lei e non perde occasione per prenderla in giro.
Ma più tempo passano insieme più capiscono entrambi di essersi giudicati male.
La vita di Avery non è tutta rosa e fiori come pensa Seth, la sua famiglia non si cura minimamente di quello che pensa lei o di quello che vuole fare perchè il suo percorso è già stato prestabilito.
Dall'altro lato Avery ammira l'infanzia felice che Seth ha avuto, circondato da bambini e sempre libero di fare le sue scelte anche se il destino con lui ci è andato giù pesante.
Non lo giudica male per aver cercato di salvare sua sorella e non si allontana da lui solo perchè è stato in carcere.
Sa che non le può dare nulla di materiale ma a lei non importa, ora come ora vuole solo lui.
"Probabilmente dovremmo semplicemente stare lontani, oppure possiamo ricominciare da capo.
Ciao, io sono Avery.
Questa è la parte in cui mi dici il tuo nome"
Purtroppo però i casini della vita di Seth stanno tornando e questa volta deve scegliere se proteggere la sorella a costo di perdere tutto, anche Avery o permettere al suo patrigno di farla franca.
Non avevo grandi aspettative per Non tradirmi mai ed è stata una lettura che mi ha piacevolmente sorpreso.
L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata la velocità con cui Avery e Seth sono passati all'attrazione, all'allontanamento, alle battutine e poi a voler stare tutto il tempo insieme.
Se la storia fosse stata sviluppata con più calma mi sarebbe piaciuto di più e avrebbe dato un tocco in più di realtà alla storia.
"Ciao, sono Seth Hunter. Non ci siamo mai incontrati ma mi piacerebbe davvero conoscerti, perchè hai l'aria di una di cui sarebbe davvero facile innamorarsi...
Questa è la parte in cui mi dici il tuo nome"
Il libro viene narrato da entrambi i punti di vista dei due protagonisti, Seth e Avery così abbiamo una visione a 360° di quello che pensano, quello che provano.
Lo stile di L.E. Bross è semplice e diretto, il romanzo scorre benissimo e in men che non si dica si arriva alla conclusione.
cosa ne pensate?
Sara
Ciao sara questo libro non penso di riuscire a leggerlo a breve perché ho un sacco di letture arretrate ma lo tengo in considerazione di sicuro , sembra piacevole la lettura ❤️
RispondiEliminaLo è, poi ha 280 pagine si legge benissimo in qualche ora
EliminaMi ispira molto... Lo metto nella wishlist
RispondiElimina