domenica 18 settembre 2016

Recensione "Ps: ti amo ancora" di Jenny Han

Buon pomeriggio bookspediani, visto che oggi da me fa freddino e sono a casa ne ho approfittato per postarvi una recensione di un libro che ho letto qualche tempo fa!



Titolo: Ps: Ti amo ancora
Autore: Jenny Han
Editore: Piemme
Data di uscita: 7 giugno 2016
Genere: New Adult


IL MIO VOTO





Lara Jean non aveva previsto di innamorarsi sul serio di Peter: all'inizio facevano per finta, solo per attirare l'attenzione di qualcun altro. Ma ora... le cose si sono complicate! Adesso la ex di Peter sta facendo tutto il possibile (e anche molto impossibile) perché si lascino e un bellissimo ragazzo sembra tornato dal passato per mandare in confusione Lara Jean. Che alla fine di sicuro sa solo una cosa: ha ancora molte lettere d'amore da scrivere.





"Le persone entrano ed escono 
dalla tua vita.
Per un pò sono il tuo mondo, sono tutto.
E poi un giorno non lo sono più."


Il secondo capitolo della duologia - ora diventata trilogia - inizia esattamente dove si era concluso l'altro.
Lara Jean aveva litigato con Peter, il giovane che si è finto suo ragazzo per i mesi precedenti, a causa di Josh l'ex ragazzo di Margo, la sorella maggiore di Lara Jean.
Lara Jean sente di aver commesso un errore a cacciare Peter dalla sua vita e così decide di presentarsi a casa sua e di cominciare la loro storia, questa volta per davvero.
Tutto finalmente sembra tornato a posto.
to all the boys i've loved before edit: Lara ha finalmente chiarito i suoi sentimenti e non si sente più combattuta tra Peter e Josh, anzi ha finalmente capito di provare per lui soltanto affetto dovuto all'abitudine della sua presenza.
Ora ha occhi solo che per il suo ragazzo.
E Peter sorprende tutti dimostrandosi irrimediabilmente innamorato della sua ragazza, sempre leale nei suoi confronti e il migliore ragazzo si potesse immaginare.


"ora so che non voglio amare o essere amata a mezze misure.
Voglio tutto, e per averlo devo rischiare tutto"

Purtroppo i guai non tardano a mancare a causa dell'entrata in scena di due personaggi che mineranno la felicità dei nostri protagonisti: l'ex ragazza di Peter, ansiosa di tornare con lui ce la metterà tutta per mettere i bastoni tra le ruote a Lara Jean e vi ricordate l'ultimo destinatario della lettera, John McClaren?
Ebbene farà la sua comparsa e si avvicinerà molto a Lara come amico.

"Prendo la mano di Peter, la metto sul mio cuore e gli dico: preditene buona cuore, perchè è tuo"

Rispetto al primo libro, Tutte le volte che ho scritto ti amo, Ps: ti amo ancora l'ho trovato di tutt'altro livello.
P.S I Still Love You - Lara Jean + Peter Kavinsky: I temi trattati dalla Jan sono veramente molto attuali quale il cyber bullismo, e questo rende il libro molto più vero, molto più facile da immedesimarsi.
La parte romantica del libro è stata ben sviluppata a mio avviso, ovviamente stiamo parlando di un young adult con i protagonisti alla prima esperienza d'amore per cui è facile trovare litigi per piccolezze, le gelosie verso persone nuove che si frequentano.

Grazie allo stile della Han il libro risulta molto scorrevole, molto reale e grazie ai protagonisti che ci regalano una bellissima storia d'amore è impossibile staccarsi fino alla sua conclusione.
Lara Jean and Peter Kavinsky | To All The Boys I've Loved Before by Jenny Han: Purtroppo quando ho iniziato questo libro ero ancora convinta fosse una duologia quindi arrivata alla fine sono rimasta sconvolta nel sapere che dovrò attendere ancora un anno per sapere come terminerà la vicenda di Peter e Lara Jean, ma credetemi non vedo l'ora.


Assolutamente consigliato a chi si vuole immergere in una dolce storia d'amore che lascia con un sorriso.




La serie è composta da:

 
1. A tutti i ragazzi che ho amato 
(To all the boys I've loved before)
2. Ps: Ti amo ancora (Ps: I still love you)
3. Always & Forever, Lara Jean

26037601  


vi piace la serie?


Sara

6 commenti:

  1. Ciao! Io ho letto il primo libro, e devo ammettere che l'ho trovato carino ma non mi ha entusiasmato...però vorrei leggere il seguito visto le recensioni molto positive! Speriamo bene :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a mio parere se il primo l'hai trovato carino, devi assolutamente dare una possibilità al secondo!

      Elimina
  2. Io ho letto il primo e non è piaciuto per niente :/
    Molto scorrevole come lettura, ma l'ho trovato di una banalità assurda.. Ecco perchè ho deciso di non continuare con la storia, sinceramente non ho per niente voglia di sapere come continua >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah ovviamente dipende da persona a persona e secondo me anche da determinati momenti quindi ci sta!

      Elimina
  3. Non ho letto niente di questa autrice, ma il primo libro ce l'ho in WL da una vita. Prima o poi giuro che lo prenderò! ;)

    RispondiElimina