martedì 25 ottobre 2016

#Blogtour "Oblivion: OPAL attraverso gli occhi di Daemon" di Jennifer L. Armentrout - RECENSIONE IN ANTEPRIMA


Buongiorno a tutti cari readers.
Oggi il nostro blog ha l'onore di ospitare l'ultima tappa del blogtour indetto per l'uscita di "Opal attraverso gli occhi di Daemon." 
Essendo una fan sfegatata di Daemon, come potevo non aggiudicarmi la recensione in anteprima del romanzo?
Bando alle ciance, andiamo ad approfondire la mia tappa.




Titolo: Opal attraverso gli occhi di Daemon
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti
Genere: Fantasy
Prezzo: € 12.00


IL MIO VOTO



Insieme possono sfidare l'impossibile, ma il potere del loro amore riuscirà a salvarli?
L'alieno più sexy mai sceso sulla Terra questa volta deve combattere contro qualcosa di molto più grande di lui per proteggere la sua famiglia da un pericolo più che reale.
Ma Daemon non è solo, lui e Katy sono diventati inscindibili e questo significa che dovrà soprattutto proteggere la sua amata.
Trame oscure ed esperimenti segreti coinvolgono il Dipartimento della Difesa e un'organizzazione spietata, Dedalo, che ha imprigionato Dawson per anni e continua a tenere rinchiuso qualcuno che gli sta particolarmente a cuore.
Per annientare l'organizzazione e salvare gli ibridi, bisogna allearsi con coloro che un tempo erano nemici. In gioco ci sono le loro vite, soprattutto quella di Katy. E' necessario tornare nell'oscurità per rivedere la luce e salvare due mondi da conseguenze disastrose. Il coraggio e l'amore che uniscono le coppie umano-aliene sono così potenti da sfidare questa terribile minaccia. In un susseguirsi di colpi di scena, che vissuti direttamente da Daemon acquistano una luce del tutto inedita, si conclude questa avventura di proporzioni galattiche.
L'ultimo episodio di Oblivion è un personale e appassionato addio di Daemon Black, che ve lo farà amare ancora di più.



'' << Ti amo Katy. Ti ho sempre amata e sempre ti amerò. Tornerò a prenderti. Io....>> Le porte si sigillarono con un tonfo cupo. Non c'era più. >> ''

Bookspediani, sono devastata in tutto e per tutto e vi assicuro che vi parlo di questo romanzo con l'amaro in bocca e con una lacrimuccia che scende. 
Sapete che questa serie per me non è mai stata una serie, ma bensì la serie. Quando ho cominciato a leggerla, non mi sarei mai aspettata che prendesse un posto così ampio nel mio cuore, conquistando in poco tempo un posto nella mia top ten di serie preferite e ora che ho concluso l'ultimo capitolo dal punto di vista di Daemon, voglio sperare che ci sia un seguito, che Jennifer Armentrout dia vita a dei nuovi personaggi, perché non sono ancora pronta a lasciarmi alle spalle Daemon e Katy.

'' Mi aveva fatto a pezzi e rimesso insieme in un attimo. Quello che che avevamo vissuto, che avevamo condiviso.. Nulla mi aveva mai dato quelle sensazioni. ''

Opal è sempre stato il mio capitolo preferito della serie per due motivi: il primo perché è la svolta, difatti da qui in poi l'autrice ha creato suspense e azione ai massimi livelli concentrandosi di più sullo svolgimento dei fatti e meno sul rapporto Daemon /Katy; il secondo perché il finale è devastante, così devastante da restare impresso nella storia dei finali devastanti che conservo nel mio cuore. 
Anche dal punto di vista di Daemon, l'autrice ha riconfermato la mia preferenza per questo romanzo, che mi ha tenuta incollata alle pagine sopraffatta dalla suspense e dall'amore per i protagonisti.

<< Te lo prometto. >> Le sussurrai all'orecchio. << Non dovrai vivere così per sempre, te lo prometto. >>

È disarmante la svolta che la Armentrout ha dato a questo romanzo. Innanzitutto il rapporto tra Daemon e Katy muterà passando allo stadio successivo e finalmente li vedremo in rapporti intimi coinvolgenti e passionali. 
La storia riprenderà da dove l'avevamo lasciata nei capitoli precedenti, scopriremo le intenzioni vere del governo e conosceremo Dedalo, un organizzazione segreta che esegue esperimenti su ibridi e Luxen, nella speranza di creare una razza di umani mutati perfettamente. 
Dal punto di vista di Daemon avremmo l'opportunità di conoscere più da vicino Dawson, il fratello ritrovato di Daemon. Mi ha coinvolta la devastazione celata nel suo personaggio e la sua lenta ascesa verso la guarigione, una guarigione che però non si realizzerà mai del tutto, o almeno non finché non avrà liberato l'amore della sua vita, Bethany, anch'essa prigioniera di Dedalo. 
Ed è proprio grazie a questo desiderio di Dawson di liberare Bethany, che vedremo i protagonisti, mettere in atto un piano vacillante e davvero pericoloso.
Rivedremo comparire Blake, un personaggio che ho amato/ odiato, distrutto da un'organizzazione malata e disposto a tutto per ottenere ciò che vuole, nonostante i suoi sentimenti per Katy siano palesi. 
Avrei voluto vedere la redenzione nel suo personaggio, ma la Armentrout ha deciso di non dargli un lieto fine. Blake non troverà mai speranza, ma nonostante questo non sono riuscita ad odiarlo pienamente.. Una parte di m giustifica tutti i suoi comportamenti, influenzati sicuramente dal suo passato. 
Okkei, non odiatemi per questo, ma è più forte di me, amo qualsiasi personaggio partorito dalla Armentrout e riesco a trovare, per la prima volta in tutta la mia vita, una giustificazione ad ogni azione compiuta dai suoi personaggi

'' Potevo vivere di quei baci. 
Potevo vivere di quei sospiri. 
Potevo vivere di lei. ''

Katy mi ha colpito come al solito, ho apprezzato da morire il suo carattere, il fatto che non volesse apparire come una donzella indifesa pronta a farsi salvare dal suo eroe. Ho apprezzato moltissimo il fatto che non si arrende mai e che nonostante i suoi errori, fosse sempre pronta a riscattarsi e a dimostrare il suo valore. 
Daemon Black....... Non so esprimervi a parole ciò che provo quando penso a tutto quello che ho vissuto con lui. 
Con lui ho pianto, ho riso, con lui ho sognato, per me Daemon è stato a tratti talmente reale, da indurmi a pensare a lui come ad un essere umano reale. 
Io sono totalmente innamorata del suo umorismo, del suo carattere, del suo modo di fare, della sua spavalderia, della sua convinzione, sono innamorata di lui per davvero. 
Nessun protagonista mi ha mai lasciato un segno così indelebile. 
Ho sempre amato le storie sugli alieni e ho trovato pane per i miei denti con questa serie e ribadisco, mai e poi mai avrei pensato di parlarne con un angoscia del genere al pensiero di aver concluso completamente la serie. 
Penso che diventerò una psicopatica e continuerò a leggere le fan fiction di Katy e Daemon perché ormai fanno parte di me, come l'aria che respiro. 
Questo è il motivo per cui amo la Armentrout, è in grado di creare dei protagonisti capaci di restare per sempre nei cuori dei lettori, una capacità rarissima e innata. 


'' Avevamo passato insieme giusto un paio d'ore, Kat e io, prima che il mondo reale tornasse a disturbarci. ''

Per farla breve, perché potrei riempire pagine intere parlando di questa serie, se non l'avete ancora letta ( sacrilegio *o*) , dovete recuperarla assolutamente, perché è una delle serie fantasy migliore degli ultimi anni e lo dice una lettrice accanita di fantasy. 
Daemon e Katy sono unici. Non ci sono protagonisti come loro, ne storie come questa. 
Grazie a Jennifer Armentrout per avermi fatta sognare con un protagonista indimenticabile come Daemon Black. Non lo dimenticherò mai.
Infine, ringrazio calorosamente la Giunti, per aver approvato il blogtour e ringrazio Claudia del blog L'universo dei libri , per avermi coinvolta in questa iniziativa... è stato un onore per me parlarvi dell'ultimo capitolo di una serie, che ha aperto una voragine nel mio cuore, con la sua bellezza.




Ecco qui il calendario per seguire tutte le tappe precedenti.




Volete provare a vincere una copia del romanzo???
Per farlo dovrete seguire queste semplici regole: 


1) Diventare lettore fisso dei blog partecipanti
2) Commentare tutte le tappe del blogtour; 
3)Condividere sui social;
4) Mettere "Mi piace" alla pagina Facebook della Giunti.

a Rafflecopter giveaway







Spero che vi sia piaciuta la mia recensione.
Buona fortuna.
Nicole. ♥

8 commenti:

  1. Bellissima questa serie! Non pensavo potesse piacermi e invece mi sono affezzionata ed è una di quelle che mi resterà nel cuore! Bellissima la tua recensione

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione!!!
    Questa serie come hai detto tu è imperdibile ed io non vedo l'ora di leggere questo terzo capitolo di Oblivion.
    Adoro Daemon e Kat, la Armentrout credo li abbia creati per essere amati ...sono stupendi!!!

    LETTRICE FISSA: Eleonora C
    MAIL: eleonora.ci92@gmail.com
    FACEBOOK: Eleonora C. Bookblogger Cobain

    Ti lascio i link delle condivisioni di questa tappa:
    SU FB: http://bit.ly/2dENs0V
    SU TWITTER: http://bit.ly/2eBTDiT
    SU G+ : http://bit.ly/2eEWUiW

    RispondiElimina
  3. :,) anche io ho tanti motivi per ringraziare la Armentrout ma il più importante è quello di avermi veramente fatto appassionare alla lettura. obsidian è il primo romanzo che ho voluto comperare a tutti i costi dopo che è saltato giù da uno scaffale della libreria giunti (era destino!), e dopo averlo letto, in appena 7 ore, ho capito che potevano esserci tantissimi altri libri da leggere e da amare. la saga lux sta è la migliore serie che io abbia mai letto.
    per cui GRAZIE ZIA JENNY! <3
    https://www.facebook.com/elisa.bonanno1/posts/1492721767421600

    RispondiElimina
  4. siamo giunti alla fine di questo tour, ma mi avete fatto conoscere un bel libro, grazie!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Anche io sono totalmente innamorata di questo personaggio ^^ Occupa uno dei primi posti della mia classifica di fidanzati librosi xD
    La mia mail: mmedintorni@gmail.com
    Seguo tutti i blog come Gaia/Gaia Varalli (idem per il Like alla pagina Giunti)
    Condiviso:
    https://twitter.com/GaiaTB/status/790872641485799424

    RispondiElimina
  6. Da un lato ti capisco nel voler altri seguiti, perché neanche io sono pronta a dire addio per sempre a Katy, Daemon, Dee e co.
    Però, se c'è una cosa che apprezzo di Jennifer, che è una delle poche scrittrici che sa quando è il momento di dire basta. Capisce quando una storia arriva alla fine e fine dice. Ha capito che la serie doveva finire con il quinto libro e così ha fatto. La serie è perfetta così com'è. Certo, se volesse fare qualche novella, non mi dispiacerebbe mica eh. Anzi!
    Si, il terzo è stato pieno di colpi di scena, non parliamo della fine e poi i mesi interi che abbiamo dovuto aspettare per avere "Origin" e poi "Opposition"!!!
    Io ho odiao Blake!!! Moltissimo!!!
    Vedendo le varie immagini, ancora mi chiedo perché da noi non hanno lasciato le copertine originali ç.ç
    Anche a me piace tantissimo, è una delle mie preferite come serie. E amo leggere i pensieri di Daemon! *-*

    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1354144004626563

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/790967504801828865

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/Uwqkqk7LbYL

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/152299423332/blogtour-oblivion-opal-attraverso-gli-occhi-di

    Instagram: https://www.instagram.com/p/BL_oV39Apmd/

    RispondiElimina
  7. Peccato che anche questa blogtour sia arrivato alla fine,grazie a voi ho conosciuto e messo in lista un nuovo bel libro!ora spero di avere fortuna!

    RispondiElimina
  8. Che bello!!! *-* Sono felicissima!!! *-*

    RispondiElimina