domenica 2 ottobre 2016

Recensione "Tieni il mio cuore per mano" di Jay McLean

Buongiorno bookspediani, oggi vi parlo di uno dei miei romanzi preferiti di quest'anno.



Titolo: Tieni per mano il mio cuore
Autore: Jay McLean
Editore: Fabbri Editore
Genere: New Adult
Data di uscita: 15 settembre 2016




IL MIO VOTO






La giovinezza di Josh è finita in fretta: diventato padre a 17 anni, cacciato di casa, lasciato solo con il piccolo Tommy dalla mamma del bambino, troppo bambina lei stessa per prendersi cura del piccolo, Josh ha dovuto accantonare la leggerezza e i suoi progetti per il futuro. Becca di progetti non ne ha mai avuti e l'unica cosa che desidera dalla vita è riuscire a parare i colpi che ancora le sono riservati. Non si lascia toccare da nessuno e la sua diffidenza cronica la rende strana agli occhi di tutti. Di tutti tranne che a quelli del piccolo Tommy e di Josh, per i quali è soltanto, e soprattutto, "speciale".
Tra i tre il legame, loro malgrado, si fa sempre più forte.


 


Chi ha letto Stai con me in ogni respiro ha già potuto avere un'assaggio del protagonista Josh che in poche pagine ha conquistato tutti e molti erano curiosi di conoscere la sua storia.
Ebbene Jay McLean ci ha accontentati.

"Ci sono sacrifici più grandi dell'amore e amori più grandi di qualsiasi sacrificio.
Tommy è più importante di entrambi"


Josh è un ragazzo di 17 anni che si diverte come un normale teenager, lo skate è la sua grande passione ed è veramente portato per esso tanto che molti pensano possa davvero sfondare.
La sua vita però cambia drasticamente quando Natalie, la sua ragazza, gli dice di essere incinta.
We've just finished this beautiful and unique story which had some truly heart breaking and inspirational moments. You're definitely going to want to pre-order Joshua Warden's story. This young man has our hearts. heart emoticon  KICK PUSH by JAY McLEAN US http://amzn.to/1LRfKgZ UK http://amzn.to/1K6yirF AU http://amzn.to/1LRfKgZ Releases 4th Aug: Josh non contempla nessun'altra opzione, avranno quel bambino che già ama con tutto se stesso ed è convinto che questo basti anche a Natalie, finchè staranno insieme tutto andrà bene.
Purtroppo però poco dopo aver messo al mondo suo figlio Tommy, Natalie se ne va perchè non è in grado di affrontare la situazione.
Josh si ritrova senza casa e senza soldi, neanche i suoi genitori vogliono aiutarlo incolpandolo di aver fatto un errore e tagliando tutti i ponti con lui.
Grazie a una fantastica donna che si prende a cuore i due ragazzi, Josh trova una casa e grazie a suo zio anche un lavoro comodo per prendersi cura del suo piccoletto.

Ritroviamo Josh tre anni dopo, il piccolo Tommy è cresciuto forte e sano e grazie all'affetto del papà non gli manca assolutamente nulla.
A portare scompiglio nella loro bolla sarà Becca.
Becca è la nipote della vecchietta hawaiana che ha aiutato Josh nel momento di difficoltà e ancora una volta si rende disponibile ad aiutare sua nipote.
Becca è una ragazza bellissima dagli occhi verdi che cattura subito qualcosa in lui.
Purtroppo la vita di Becca non è così rosa e fiori come si potrebbe pensare, vive nella costante paura sia di giorno che di notte, non tollera il contatto fisico ed è restia a parlare.

"Tommy ha tre anni oggi, significa che l'hai cresciuto per tre anni. TU. E hai fatto un lavoro fantastico perchè guardalo, guarda come è bello, quanto è felice. L'hai fatto tu Josh, gli hai dato una vita per cui valesse la pena sorridere. Non festeggiamo solo il compleanno di Tommy oggi, festeggiamo anche te."


Ma per quanto possa tenere le distanze, non riesce a resistere alla dolcezza e simpatia del piccolo Tommy e chiaramente non riesce ad allontanare neanche Josh e se inizialmente si instaura una bellissima amicizia, i sentimenti piano piano crescono.
La domanda è: riusciranno queste due persone ferite dalla vita a curarsi a vicenda?
Ovviamente per non rovinarvi la storia non posso dire di più.

Tieni per mano il mio cuore è diventato velocemente uno dei miei romanzi preferiti letti quest'anno, i due protagonisti sono personaggi davvero facili da amare e il piccolo Tommy è la ciliegina sulla torta.

Josh è un ragazzo fantastico, dopo aver scoperto la gravidanza di Nicole non ha dubbi sul suo futuro e anche se viene allontanato dai suoi genitori, anche se Natalie se ne va dopo un mese e i genitori di lei gli chiedono di andarsene da casa loro, lui non si rassegna.
Lui mette sempre al primo posto Tommy, anche davanti al suo skate migliore e alla sua passione.
Have a feeling mitch and Bo will be doing this gotta be camera ready lol: L'ho davvero amato e ammirato per questo, sono pochi i ragazzi che lo farebbero.
Ho gioito per lui quando Chazarae gli ha offerto un posto dove stare e quando suo zio, al contrario di suo padre non gli ha voltato le spalle ma bensì gli ha dato un lavoro per mantenere il suo piccolo.
Tre anni dopo Josh se la cava benissimo, non ha mai fatto mancare niente a suo figlio e si occupa di lui senza rimpianti e senza pentirsi di nulla.
Ciò che ha passato con Natalie ovviamente l'ha segnato ed ora è restio a fidarsi di una ragazza e mettersi in gioco per lui è molto difficile perchè non può pensare solo a se stesso.

"Molti mi chiedono come faccio ad allevare un figlio da solo senza provare amarezza verso la vita. Mi sveglio, respiro aria nuova e mi innamoro ancora di più del bambino che ho generato"

Becca invece è una ragazza ferita, sconvolta, silenziosa.
Non sappiamo nulla del suo passato e ci viene svelato a poco a poco nel libro fino ad arrivare alla verità della sua shoccante storia.
Free People X Sam Cannon Exclusive Tumblr Collaboration | Free People Blog #freepeople: Ha difficoltà a fidarsi degli altri, non riesce a farsi toccare e non parla con nessuno.
Con nessuno tranne Tommy, è impossibile non amare quel piccoletto e trascorrere del tempo con lui significa trascorrere del tempo con Josh.
Josh che la accetta così come è, non le chiede di aprirsi o di cambiare, accetta tutto quello che le da con i suoi tempi e con estrema dolcezza. 
Purtroppo però le ferite di Becca sono ben profonde e ben radicate in lei e ciò che Tommy e Josh le danno potrebbe non bastare.

"Non voglio che il mio passato determini il mio futuro, e il mio futuro sei tu Josh"

Incredible family photo idea.Strong <a class="pintag" href="/explore/Kids/" title="#Kids explore Pinterest">#Kids</a> and Smart <a class="pintag" href="/explore/Parenting/" title="#Parenting explore Pinterest">#Parenting</a>…
Tieni per mano il mio cuore è un romanzo adatto a tutti che vi farà sciogliere, avere gli occhi a cuoricino per molto tempo, vi farà emozionare e piangere.
E' un romanzo d'amore inteso non solo in senso romantico, ma soprattutto l'amore di un padre che fa di tutto per suo figlio. Perchè in questo libro una famiglia già c'è, sono Josh e Tommy. Ma insieme a Becca sono al completo.
Purtroppo essendo una duologia il libro finisce con un cliffhanger pazzesco e a noi povere lettrici non ci resta che sperare che il seguito arrivi molto presto. 




La serie Kick Push 
è composta da:


1. Tieni per mano il mio cuore (Kick, Push
2. Coast

30192405



cosa ne pensate?


Sara

Nessun commento:

Posta un commento