mercoledì 16 novembre 2016

Recensione "La musica del nostro amore" di Kristen Proby

Buonasera bookspediani!
Questa sera vi lascio la recensione del nuovo libro di Kristen Proby!


Titolo: La musica del nostro amore
Autore : Kristen Proby
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Romance
Data di uscita: 13 ottobre 2016

IL MIO VOTO



Seduction sta diventando il ristorante più frequentato di tutta Portland e Addison Wade è fiera di potersi prendere la sua parte di merito. Insieme alle sue quattro socie ha tutto l'interesse a far sì che il locale sia un successo ed è convinta che il modo migliore per attirare nuovi clienti sia offrire loro musica dal vivo. Il nome su cui puntare potrebbe essere Jake Keller. È vero che l'ex rockstar è fuori dal giro da qualche anno, ma la sua fama di artista è ancora intatta, e a quella di cattivo soggetto non ha mai smesso di lavorarci. Addie decide di rischiare, pur sapendo che non sarà facile gestirlo. Lavorare a stretto contatto con un tipo così carismatico e imprevedibile metterà a dura prova il suo autocontrollo, anche perché lei ha sempre avuto un debole per il magnetico musicista. Ma Jake ha un dono raro per la musica, e la buona riuscita di Seduction ha la precedenza su tutto. Così Addie chiude gli occhi, fa un bel respiro e sceglie di ascoltare il proprio cuore...




"A noi non serve avere una canzone.
La canzone siamo noi"

<a class="pintag searchlink" data-query="%23street" data-type="hashtag" href="/search/?q=%23street&rs=hashtag" rel="nofollow" title="#street search Pinterest">#street</a> <a class="pintag" href="/explore/style/" title="#style explore Pinterest">#style</a> / casual green sweatshirt + pinkAddison Wade ha aperto insieme alle sue quattro migliori amiche e socie in affari un nuovo ristorante, il Seduction, che presto diventa uno dei posti più famosi di Portland.
Il lavoro di Addie è la direzione della sala e rendere felici i clienti e per attirarne di nuovi, per questo insieme alle altre decide di offrire musica dal vivo.
Addie è una donna forte, con una storia d'amore finita male dietro l'altra.
Purtroppo si è sempre scelta ragazzi sbagliati, che pensavano solo alla carriera e alla musica ed è rimasta scottata a sufficienza.
I suoi genitori la vedono e la sentono molto poco, ma fortunatamente ha una famiglia sempre pronta ad aiutarla: Mia, Riley, Kat e Cami.
Mia, Cat e Addie sono cresciute insieme mentre Riley e Kat sono entrate nel loro gruppo durante il loro periodo al college e insieme hanno realizzato i loro sogni aprendo il Seduction.

Guy with guitar ♥: Jake Keller è un musicista famosissimo che ha lasciato la scena molto tempo fa a causa di un incidente di cui si sente responsabile. Era troppo preso dalla vita da divo tra alcol, droga e donne e poi tutto è cambiato. Ha capito che non voleva essere quella persona e così ha smesso essere nei riflettori.
Tuttavia non poteva lasciare la sua passione, la musica. Ora si occupa di produrre la musica degli altri.
Questo però non è sufficiente e Jake lo sa, cantare gli manca più di qualsiasi cosa al mondo e per questo quando viene a sapere delle audizioni al Seduction non ci pensa due volte a tentare.

FOLLOW ME ON INSTA: @elle.martinez_ > pinterest: ellemartinez99 <: Addie riconosce subito Jake, la sua fama lo precede anche dopo tanti anni e dopo averlo sentito cantare con la sua chitarra decide di rischiare e di assumerlo.
Stare a stretto contatto con lui non è facile, Addison ha un debole per i musicisti e anche se è a conoscenza delle sue precedenti storie finite male, non riesce a controllare quello che sente per Jake ma è ancora troppo scottata perbuttarvisi a capofitto. Ha inoltre a cuore in primo luogo il Seduction e non vuole rischiare il suo ristorante, ne tanto meno il suo cuore.

La storia creata da Kristen Proby in questo primo libro mi è piaciuta veramente tantissimo.
I personaggi principali sono ben caratterizzati e curati nei minimi dettagli.
Ho amato sia Addie che Jake ma anche le ragazze del Seduction hanno avuto la loro parte e già non vedo l'ora di conoscere le loro storie.

"So che il nostro amore non è perfetto, 
ma lotterò sempre per noi"

Addison come vi dicevo è una donna forte ma allo stesso tempo fragile.
you & me || holding hands || couples photography: E' forte, decisa perchè nonostante le molte delusioni amorose non si è chiusa a riccio in se stessa ma è sempre andata avanti e anche se ora ci va con i piedi di piombo, non ha chiuso il suo cuore sotto chiave.
E' fragile perchè nonostante si nasconda sotto un'aria da donna sorridente e capace di cambiare meches ai capelli quasi ogni giorno soffre molto per la mancanza dei genitori che non sente e vede molto spesso a causa dei rispettivi lavori. 

"Non ti posso promettere che non ci saranno momenti dove incasinerò tutto, ma ti prometto che non dovrai mai fuggire da noi"

Jake è veramente un amore di ragazzo.
Lui sente qualcosa fin da subito per Addison tuttavia non la insegue, la corteggia e rispetta i suoi tempi.
Jake è un uomo che un tempo aveva tutto il mondo ai suoi piedi grazie alla sua bravura da musicista.
I love you and miss you too!! Wish I could see you again...Sfortunatamente era caduto nel classico clichè dell'alcol e delle donne e l'unica cosa in grado di fargli aprire gli occhi è stato un incidente ai danni della sua migliore amica di cui si è sempre sentito responsabile, per questo è sparito dal palcoscenico per lavorare dietro le quinte.
Tuttavia l'amore per la musica non è mai sparito e quando ha la possibilità di suonare di nuovo di fronte ad un pubblico non se lo fa ripetere due volte.
E conoscer Addie è solo la ciliegina sulla torta perchè finalmente qualcuno lo vede semplicemente per Jake e non vede la sua immagine da musicista.

La musica del nostro amore è un bellissimo romanzo scritto con uno stile fluido, scorrevole che conquista subito il lettore.
Chi non può resistere alle love story e ai musicisti come protagonisti non può perdersi questo libro.
Io non vedo l'ora che esca il secondo libro per approfondire la storia di Cami!






Voi che ne dite?

Sara


2 commenti: