mercoledì 4 gennaio 2017

Recensione "Io sono nessuno" di Jenny Valentine

Buon pomeriggio cari readers, oggi vi parlo di un romanzo che mi è piaciuto davvero molto

26538460

Titolo : Io sono nessuno
Autore: Jenny Valentine
Editore:  Piemme
Prezzo: 17.00
Genere: Young Adult

 IL MIO VOTO




Per tutta la vita, Chap non ha fatto altro che scappare. Un giorno, nella casa-famiglia in cui abita temporaneamente, viene scambiato per Cassiel Roadnight, un ragazzo scomparso due anni prima. La somiglianza è davvero stupefacente e la famiglia, che ancora lo cerca disperatamente, sembra perfetta. È così che Chap decide di rubare l’identità di Cassiel e fingersi lui con la sua famiglia e i suoi amici. Diventare qualcun altro però è meno semplice di quanto Chap possa immaginare, soprattutto quando inizia a scoprire che la vita di Cassiel era tutt’altro che perfetta e che anche la sua famiglia nasconde molti segreti...



'' La gente non fa che buttare via cose in perfetto stato.  Persone in perfetto stato''

"He goes off alone sometimes to test his limits. He just sort of does reckless things to challenge his fears and become stronger. It doesn't make much sense to others but I understand him a bit" Orpheus assured his younger sister.Il protagonista di questa storia  è Chap, un ragazzo senza identità, un ragazzo senza famiglia, un ragazzo cresciuto nelle strade, un ragazzo che si sente solo e abbandonato al proprio destino.
Un giorno in una casa famiglia dove cerca cibo, viene scambiato per Cassiel Roadnight, un ragazzo scomparso circa due anni prima dall'aspetto identico al suo.
È una vera fatalità direi che due ragazzi in fuga e scomparsi abbiano la stessa identità ed è proprio quello che pensa Cheap, che ha sempre desiderato un nucleo familiare, una vita decente e qualcuno che gli voglia bene. 
Beacon Emission/Hypnotic Call/Seduction Inducement: User can create a beacon that draws those perceiving it or only the one targeted towards the user. This ability is irresistible, forcefully causing the target or targets to come even closer. The form of the beacon varies, usually it is based on sound but one targeting any/all senses works as well. Some may be able to use this ability by mental call alone.  In some cases, the user generates beacons of light to direct others or mark their paths.: Proprio per questo la scelta più facile è rubare l'identità di Cassiel, fingere di essere lui e cominciare da capo, in una famiglia che non è la sua ma che potrebbe diventarlo.

'' Non si può rubare semplicemente una vita. Non si può essere un altro e farla franca. Alla fine bisogna restituire tutto. ''


Quando però Cheap inizia ad entrare nel pieno della vita di Cassiel, si rende conto che la sua vita è un piccolo inferno pieno di segreti e menzogne non svelate.
Ed è così che vivremo la storia di un ragazzo pieno di angoscia e paura, un ragazzo abituato a guardarsi le spalle, non solo dai suoi fantasmi passati, ma anche da quelli presenti.

116/365 Lonely boy by Stefano Galeottti'' Quando ha smesso di piangere e ha parlato, ho fatto finta che parlasse a me, che avesse sofferto per me, che fosse felice di aver ritrovato me. ''


Ho apprezzato molto questo romanzo, crea suspense e tiene il lettore incollato alle pagine. 
Il romanzo è interamente narrato dal punto di vista di Chap perciò conosceremo a fondo questo personaggio davvero ben costruito.




voi lo avete letto?


Nicole

1 commento:

  1. Non l'ho letto e a dir la verità non lo conoscevo neppure ma mi ha intrigata un sacco, aggiunto in WL! <3

    RispondiElimina