venerdì 13 gennaio 2017

Recensione "La ragazza con la notte dentro" di Lili Anolik

Buona sera bookspediani!
Oggi vi parlo di un libro molto carino che ho appena terminato!

33495811

Titolo: La ragazza con la notte dentro
Autore: Lili Anolik
Editore: BookMe
Genere: Mystery
Data di uscita: 15 dicembre 2016

IL MIO VOTO



Nica Baker, bella, misteriosa e spregiudicata, muore assassinata a soli 16 anni. La placida e ricca città del New England in cui vive con la famiglia precipita nell’angoscia. Quando la polizia trova un altro giovane corpo senza vita – quello di un compagno di classe di Nica che con ogni evidenza si è suicidato – il caso viene chiuso in fretta e furia: per le autorità non ci sono dubbi, è il giovane suicida, innamorato respinto, il responsabile dell’omicidio, e il biglietto trovato sul suo cadavere rappresenta una confessione in piena regola. Ma Grace, sorella minore di Nica, non sa darsi pace. Incalzata dai ricordi e dall’istinto, non crede alla versione ufficiale e, in preda a un’ossessione cieca e bruciante, scava nel passato della vittima per inchiodare il vero assassino. Mentre la lista dei possibili indiziati si assottiglia, vengono a galla insospettabili verità: su Nica, sulla madre, sull’intera famiglia Baker. Solo attraversando la notte che ha nel cuore Grace potrà ricostruire cosa è davvero accaduto alla sorella, liberarsi dei suoi fantasmi e diventare finalmente se stessa. 






La ragazza con la notte dentro è la storia di Grace Baker, una ragazza che frequenta un'ottima scuola e all'apparenza ha una famiglia perfetta. Ha una media altissima e grandi aspettative per il futuro. Non è una ragazza molto sociale ma a questa parte ci pensa Nica, sua sorella minore, a farle compagnia insieme ai suoi amici. 
Ma quando Nica viene ritrovata morta tutto nella vita di Grace cambia e l'unica cosa che può darle soddisfazione è vedere l'assassino della sorella in cella. 
Male, living and playing in and sometimes escaping the Midwest. ~~ Beautiful women or just beautiful... Il caso tuttavia si risolve molto rapidamente e la ragazza non è soddisfatta dalla risposta, sembra tutto incastrato alla perfezione poichè sia la scuola che la polizia erano ansiosi di lasciarsi questa cosa alle spalle. Dopo due mesi disastrosi, fatti di pillole per andare avanti con la sua vita senza la sorella e per dimenticare la disastrosa situazione familiare che si è venuta a creare, Grace fa una scoperta che le cambia la vita e allora decide di avere giustizia da sola e si mette alla ricerca del vero killer di sua sorella.


About A Girl: Jess Hannah: Devo essere sincera, mi aspettavo una cosa totalmente diversa e invece già dopo le prime pagine Lili Anolik mi ha spiazzato.
Non è facile parlarvi di questa storia perchè l'autrice ha creato una rete fatta di misteri, segreti e colpi di scena e anche scrivere un piccolo dettagli potrebbe rovinarvi la lettura.
La ragazza con la notte dentro è narrata dalla sua protagonista Grace e si divide in quattro parti.
La prima parte a mio parere è stata un pò troppo sbrigativa: viene trovato il corpo di Nica, si indaga sul suo omicidio che si risolve per puro caso nel giro di due mesi e sembra convincere tutti e Grace non sopportando tutta la pressione inizia a prendere pillole per dimenticare e andare avanti.
 : La svolta decisiva del libro si verifica quando Grace scopre qualcosa su se stessa, qualcosa che vede come un segno del destino che combinato ad una scoperta sul presunto assassino della sorella la convince a prendere in mano la situazione e trovare così il vero assassino.
Ciò che Grace non sa è che la sua famiglia e i suoi amici nascondo dei segreti, segreti rimasti sepolti per troppo tempo e una volta che verranno rivelati niente sarà più come prima.


La ragazza con la notte dentro è un libro che consiglio a chi ama i mystery e chi si vuole immergere in una lettura accattivante con un pizzico di amore, da finire in un pomeriggio senza però troppe aspettative!




voi cosa ne pensate?

Sara

Nessun commento:

Posta un commento