venerdì 10 febbraio 2017

#Blogtour: "Il metodo 15/33" di Shannon Kirk - Cinque consigli letterari







Buongiorno bookspediani!
Oggi sono qui per farvi conoscere questo thriller che è veramente spettacolare: Il metodo 15/33, appena uscito!
Se avete dubbi sulla sua lettura vi consiglio 5 libri che se avete già letto allora non potete non dare una possibilità a questo.
Viceversa se leggerete Il metodo 15/33 e vi piacerà, vi consiglio altri 5 libri che potrebbero fare al caso vostro!





IL ROMANZO





Titolo: Il metodo 15/33
Autrice: Shannon Kirk
Editore: Rizzoli
Genere: Thriller
Data di uscita: 9 Febbraio 2017
Prezzo : 18,00 €

TRAMA: 

Una ragazza di sedici anni, incinta e vulnerabile, è appena stata rapita, strappata alla serenità della sua casa per essere scaraventata sul pianale di un furgoncino lurido. La stessa ragazza ha però un talento assoluto nel manipolare gli altri. Fin dal primo istante del suo rapimento desidera solamente salvare il figlio che sta per venire al mondo, liberarsi e prendersi la sua spietatissima vendetta. Nel raggiungere lo scopo è metodica, calcolatrice, scientifica. Che sia una fredda sociopatica? Non vuole lasciare nulla al caso, ogni sua scelta, ogni mossa, è portata avanti con estrema sicurezza. Manca solo il momento giusto per colpire. Adesso chi è la vittima? E chi il carnefice?



5 CONSIGLI LETTERARI SULLA SCIA DE " IL METODO 15/33"


NON TI ADDORMENTARE

13322648 Ogni mattina Christine si sveglia senza ricordi. Non sa a chi appartenga la casa in cui si trova, l’uomo che le dorme accanto le è totalmente estraneo, e anche il suo viso, riflesso nello specchio del bagno, le sembra molto meno giovane di quanto secondo lei dovrebbe essere. È Ben, suo marito, a darle quotidianamente le coordinate della sua vita, a spiegarle chi è lui, chi è lei, e che cosa le è successo anni prima, un incidente che ha modificato radicalmente la sua esistenza, privandola dei ricordi e costringendola a ricominciare ogni giorno un difficile apprendimento. Ma Ben le dice tutto? E se è così, perché non le ha parlato del dottor Nash, un giovane neuropsichiatra deciso a studiare il suo caso, con cui Christine si incontra di tanto in tanto e che la spinge a tenere un diario? E perché su una pagina di questo diario Christine ha scritto “non fidarti di Ben”? Giorno dopo giorno, con l’aiuto del dottor Nash, lampi di memoria attraversano la mente di Christine, tessere baluginanti di un mosaico che fatica a ricomporsi nella sua interezza e che, con il passare del tempo, le sembra sempre più minaccioso e inquietante. Finché dal passato emergerà il vero pericolo, quello che, senza che lei ne sia consapevole, si è appropriato della sua vita. Uno straordinario romanzo, teso e appassionante, una storia che non dà tregua e che mette in discussione l’idea stessa di realtà.


SCOMPARSA

12939251Il giorno in cui viene rapita, Annie O’Sullivan, una giovane agente immobiliare, ha tre obiettivi da raggiungere: vendere una casa, dimenticare un recente litigio con la madre ed essere pronta in tempo per una cena romantica con il suo ragazzo. Quando arriva il suo ultimo cliente Annie s’illude per un attimo che sarà il suo giorno fortunato. Non sarà così. Sarà l’inizio di un incubo. Alternato alle sedute di psicoterapia durante le quali Annie narra il dramma della sua prigionia durata un anno, gli abusi psicologici e le violenze fisiche subiti, la dolcezza con la quale arriva a guardare il suo aguzzino, c’è il resoconto degli eventi successivi alla fuga: la lotta per riprendersi la propria identità e le indagini della polizia per scoprire chi abbia architettato il sequestro di cui è stata vittima. Ma la verità non sempre rende liberi.



UNA BRAVA RAGAZZA

24200691
Mia Dennett è figlia di un importante giudice di Chicago, ma ha scelto di condurre una vita semplice, lontana dai quartieri alti e dalla mondanità in cui è cresciuta. Una sera come tante, entra in un bar per incontrare il suo ragazzo ma, all’ennesima buca di lui, Mia si lascia sedurre da un enigmatico sconosciuto dai modi gentili. Colin Thatcher – questo il vero nome del suo affascinante nuovo amico – sembra il tipo ideale con cui concedersi l’avventura di una notte. Peccato che si rivelerà il peggior errore della sua vita: Colin infatti è stato assoldato per rapirla. Ma quando Thatcher, invece di consegnare l’ostaggio, decide di tenere Mia con sé e di nasconderla in un remoto capanno del Minnesota, il piano prende una piega del tutto inaspettata. A Chicago, intanto, la madre di Mia e il detective Gabe Hoffman, incaricato delle indagini, sono disposti a tutto pur di ritrovare la ragazza, ma nessuno può prevedere le conseguenze che un evento tanto traumatico può avere su una famiglia apparentemente perfetta…


QUESTA VOLTA TOCCA A TE

21954540
Si preparavano a trascorrere tutta la vita insieme. Anime gemelle. E quando si ritrovano intrappolati, intontiti, faticano a comprendere tutto l’orrore della situazione. Niente cibo, niente acqua. Solo una pistola con un unico colpo in canna. Un criminale psicopatico narcotizza e rapisce delle coppie: le vittime si risvegliano disorientate, nessuno può sentire le loro urla. Si disperano, si agitano, cercano in tutti i modi di uscire dalla prigione in cui sono incarcerate, fino a quando trovano una pistola e, accanto, un cellulare che comunica per sms un ultimatum terribile: una delle due morirà, solo così l’altra potrà salvarsi. Per il killer è uno spettacolo a cui assistere, per le vittime un’insostenibile tortura psicologica. Helen Grace e gli investigatori della centrale di polizia di Southampton indagano. Cercano il pazzo criminale tentando al tempo stesso di proteggere i sopravvissuti sotto shock. I rapimenti si succedono velocemente: una madre e una figlia, due colleghi di lavoro, due compagni di università… ma in che modo sono legati fra loro? Helen lavora giorno e notte per trovare una relazione fra le vittime, per ipotizzare moventi… fino a quando intravvede un disegno mostruoso al quale non riesce nemmeno a credere… Romanzo che mette a nudo la forza delle relazioni, le scelte più difficili, il significato del sacrificio, la difficoltà di continuare a vivere, Questa volta tocca a te ha un ritmo mozzafiato, che colpisce come un film e trasmette un’inquietudine profonda, come solo i thriller dei grandi maestri sanno fare.


LA SPECIALISTA

32953212Lei lavorava per il governo degli Stati Uniti, per un'agenzia così segreta che non ha neanche un nome. È un'esperta nel suo campo, ma adesso sa qualcosa che non dovrebbe sapere, e i suoi ex capi la vogliono morta. Subito. Non può restare a lungo nello stesso posto, né mantenere la medesima identità per troppo tempo, e l'unica persona di cui si fidava è stata uccisa. Quando le viene offerta la possibilità di mettersi in salvo, in cambio di un ultimo lavoro, lei accetta, ma nel momento in cui si prepara ad affrontare la sfida più dura, si innamora di un uomo. E sarà una passione che può soltanto diminuire le sue possibilità di sopravvivenza. Mentre tutto si complica, la Specialista sarà costretta a mettere in pratica il suo "talento" come mai prima. In un mondo in cui i rapporti di fiducia mutano di continuo, dovrà muoversi con ingegno e astuzia per proteggere se stessa e l'uomo che ama.





Per oggi è tutto cari lettori!
Vi lascio il calendario del blogtour e vi do appuntamento a lunedì su "Diario di un sogno" per la recensione!



Sara

12 commenti:

  1. Mi ispirano Scomparsa e Questa volta tocca a te...tempo fa volevo leggere anche Una brava ragazza, ma un bel giorno una mia cara amica decise di spoleirarmi tutto il libro e non l'ho ancora perdonata per questo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene ahahah!
      Io ti consiglio assolutamente scomparsa!
      Magari vi faccio una recensione per farvelo conoscere meglio!

      Elimina
  2. Devo cercare "Scomparsa", gli altri li ho letti, molto carini (tranne "The Chemist")
    Grazie dei consigli ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scomparsa è in assoluto uno dei miei thriller preferiti

      Elimina
  3. Devo cercare "Scomparsa", gli altri li ho letti, molto carini (tranne "The Chemist")
    Grazie dei consigli ^.^

    RispondiElimina
  4. Oltre a questo libro credo che mi segnerò Non ti addormentare, la trama è intrigante al punto giusto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È veramente molto accattivante!
      Hanno fatto anche il film se ti interessa ^^

      Elimina
  5. The Chemist è nella mia whislist lo vorrei leggere, gli altri non li conoscevo sembrano belli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti bellissimi thriller, ma il mio preferito resta scomparsa!

      Elimina
  6. Tranne Scomparsa li conosco tutti anche se non li ho ancora letti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scomparsa è abbastanza vecchio, parliamo del 2011 almeno!
      Però resta uno dei mie preferiti

      Elimina