giovedì 9 marzo 2017

#Blogtour: "Neve come cenere" di Sara Raasch - 5 Fantasy che vi potrebbero piacere



Cari bookspediani si conclude oggi il blogtour dedicato a un libro veramente, veramente imperdibile!
La mia tappa consiste nel consigliarvi altri libri fantasy che vi potrebbero piacere ma sarà difficile, perchè Neve come cenere si è preso un pezzetto di me.



IL ROMANZO


Titolo: Neve come cenere
Autore: Sara Raasch
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
Data di uscita: 28 febbraio 2017

TRAMA

Da sedici anni i cittadini del Regno d'Inverno sono stati fatti schiavi, privati della loro magia e del loro re. L'unica speranza per il popolo di Inverno risiede negli otto fuggitivi che sono riusciti a scappare e sopravvivere fuori dai confini, in attesa che giunga il momento del riscatto. Rimasta orfana durante la sconfitta di Inverno, Meira è stata allevata da Sire e ha vissuto tutta la vita come profuga. Sogna di diventare una guerriera e far risorgere Inverno, ma il suo cuore batte anche per Mather, il suo migliore amico nonché erede al trono. Quando gli esploratori scoprono dove è nascosto il medaglione magico in grado di ridare i poteri a Inverno, Meira decide che è giunto il momento di fare sul serio. Finirà coinvolta in un gioco pericoloso forse troppo spietato per lei. E soprattutto dovrà rendersi conto che il suo destino non le è mai realmente appartenuto.





CINQUE CONSIGLI LETTERARI


A COURT OF THORNES AND ROSES
 Quando Feyre, una cacciatrice di diciannove anni uccide un lupo nei boschi, una creatura dalle sembianze di una bestia si presenta a casa sua per richiedere un pegno in cambio. Trascinata verso una terra pericolosa e magica, che conosce solo attraverso le leggende, Feyre scopre che il suo rapitore non è un animale, ma Tamlin, uno delle fate letali e immortali che una volta regnavano sul loro mondo. 
Mentre vive nella sua tenuta, i suoi sentimenti per Tamlin si trasformano da una fredda ostilità ad una forte passione, che brucia oltre ogni avvertimento e bugia raccontatele sul bellissimo, pericoloso mondo delle Fate. 
Ma un'antica e magica ombra che minaccia le terre delle fate sta crescendo e Feyre deve trovare il modo di fermarla... o condannerà Tamlin ed il suo mondo per sempre.

Vi ricordo che il libro è ancora inedito in Italia



HALF BAD
Per tutta la vita, a Nathan Byrn è sempre stato insegnato che gli Incanti Bianchi sono buoni e gli Incanti Neri sono malvagi. Purtroppo, però, la cosa è più complicata di così: Nathan è un Mezzo Codice, ovvero metà Bianco e metà Nero. Sua madre era un Incanto Bianco e suo padre è Marcus Edge, il più potente e malvagio degli Incanti Neri. Allontanato dalla sua famiglia e rinchiuso in una gabbia a quattordici anni, Nathan ha solo una certezza: prima dei suoi diciassette anni dovrà fuggire e partecipare alla Cerimonia di Consegna dei Doni, che lo renderà un Incanto adulto a tutti gli effetti, o morirà. Quando infine riesce a fuggire, Nathan si mette alla ricerca di Mercury, un Incanto Nero che si occupa di aiutare Incanti e Mezzo Sangue. Tramite una serie di contatti infine raggiunge Gabriel, un Incanto Nero che lavora per Mercury. Una volta venuta a conoscenza della sua situazione, Mercury decide di aiutare Nathan a ottenere i suoi tre doni per il suo diciassettesimo compleanno, ma a una condizione: Nathan dovrà uccidere il suo stesso padre.



REBEL - IL DESERTO IN FIAMME 
Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano di Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto. 





SHADOW MAGIC
Shadow Magic di [Khan, Joshua]
Da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow è l’unica erede al trono di Geenna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il Regno delle Ombre è impossibile. I suoi antenati erano infatti in grado di comunicare con gli spiriti, risvegliare i morti, radunare truppe di zombie dalle tombe. Ma lei come potrà difendere il Paese, senza arti magiche e senza un esercito? L’unico modo per salvare Geenna è sposare Gabriel Solar, il rampollo della famiglia nemica, e assicurare così la pace. Gabriel però è un vero idiota e Lily non ha alcuna intenzione di arrendersi al proprio destino. Soprattutto quando scopre di avere un aiuto insperato in Thorn, un ragazzo dall’oscuro passato ma con un cuore coraggioso e la rara capacità di cavalcare pipistrelli giganti…



THE QUEEN OF THE TEARLING


Il giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Kelsea è una ragazza determinata che adora leggere e imparare e che somiglia ben poco a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Kelsea sarà pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un gioiello dagli immensi poteri magici, ed è accompagnata dalla Guardia della Regina, un gruppo scelto di coraggiosi cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus.
Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo, da sicari dai mantelli cremisi a tremendi incantesimi di sangue. Nonostante il suo sangue reale, Kelsea è ancora una giovane piena di insicurezze, una bambina chiamata a guidare un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte a orrori inimmaginabili. Sarà un gesto semplice quanto audace a gettare il regno nel caos, scatenando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di chi fidarsi tra i suoi servitori, i nobili di corte e le sue stesse guardie del corpo.
La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea dovrà affrontare un viaggio alla scoperta di sé stessa e una prova del fuoco che la faranno diventare una leggenda… se solo riuscirà a sopravvivere.




Anche per oggi è tutto bookspediani.
Spero che il blogtour vi sia piaciuto e vi abbia invogliato a dare una possibilità al libro!
Vi ricordo che Neve come cenere è uscito direttamente in edizione economica al prezzo di 12.50 € e credetemi li vale!


Vi lascio il calendario del blogtour in caso volesterecuperare le tappe precedenti.


Fatemi sapere cosa ne pensate sia di Neve come cenere che dei consigli letterari!


Sara

1 commento:

  1. Rebel, The queen of the tearling e Shadow magic sono dei fantasy che adoro! *o*
    Half bad invece non l'ho ancora letto ma mi ispira ^^

    RispondiElimina