Buongiorno bookspediani!
Oggi trovate in libreria The Protector e noi del blogtour ve ne parliamo in anteprima <3
IL ROMANZO
Autore: Jodi Ellen Malpas
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Data di uscita: 2 Marzo2017
TRAMA:
La gente pensa di sapere davvero chi sia Camille Logan: una giovane figlia di papà, bella, viziata e con un conto in banca che le permette di fare la vita che vuole. Ma Camille ha deciso di liberarsi per sempre dai legami familiari e di cavarsela da sola. All’inizio commette parecchi errori, ma dopo aver passato un lungo periodo di sofferenze, finalmente sembra essere riuscita a conquistare indipendenza e felicità. Proprio quando tutto sembra andare come aveva sempre desiderato, però, le conseguenze di alcuni rapporti d’affari intrattenuti da suo padre con persone senza scrupoli minacciano seriamente la sua serenità. Camille, in bilico tra risentimento e paura, deve anche stare in guardia dalle contromisure che il padre vuole adottare per difenderla. Ma nulla le servirà per proteggersi dai sentimenti burrascosi che le suscita l’ex cecchino pagato per sorvegliarla…
LA MIA OPINIONE
Camille Logan è una ragazza di venticinque anni con il mondo ai suoi piedi. Grazie ai soldi di suo padre ha un sostanzione conto in banca che le permette di vivere la vita al meglio e come vuole.
Ed è proprio così che la ragazza appare all'esterno, l'anima della festa sempre pronta ad essere paparazzata.
Ciò che i media non sanno è che Cami non ha mai toccato i soldi di suo padre, tutti i soldi che ha li guadagna grazie al suo lavoro da modella e soprattutto Cami vuole avere la totale indipendenza, cercando di creare insieme alla sua migliore amica, una loro linea di abiti.
Il suo rapporto con la famiglia è solo superficiale, l'unica persona che sembra davvero tenere a lei è il fratellastro.
La madre di Cami è affettuosa con lei, ma tiene più alle apparenze che altro.
Oltre a tutto Camille è uscita da poco da una bruttissima relazione, nella quale aveva veramente toccato il basso ed ora è determinata a dimostrare a tutti chi è davvero.
E per finire il padre tiene alla figlia ma cerca il più possibile di controllare la sua vita e soprattutto non esiterebbe a farla sposare con chi gli farebbe fare un buon affare.
Per questo quando riceve una minaccia diretta a Cami non esita ad assumere una guardia del corpo che possa stare con lei 24/7.
Ecco che entra in gioco Jake Sharp.
Jake è un ex cecchino professionista con un passato davvero misterioso e turbolento.
Dopo aver assistito alla morte dei suoi amici e compagni è tornato in America per dedicarsi anima e corpo a qualcosa di nuovo.
Sebbene siano trascorsi un paio di anni Jake ha tutt'ora incubi riguardo la notte che ha cambiato tutto e soffre di disturbo post traumatico da stress.
Per questo la sua vita è formata principalmente dal lavoro, nel suo settore è il migliore e viene pagato profumatamente per proteggere i suoi clienti.
Quando viene convocato dal Signor Logan, Jake è restio ad accettare l'incarico perchè ovviamente ha nella testa l'immagine di Cami di una principessina viziata capace solo di spendere i soldi del padre.
Tuttavia alla fine decide di accettare il lavoro.
Il primo incontro con Cami non va per il meglio, tanto è che la ragazza si dimostra indignata perchè aveva appena recuperato un minimo di indipendenza che ora il padre le sottrae.
Inizialmente Cami è determinata a far sparire Jake dalla sua vita e per farlo sua tutte le sue conoscenze di donna e lo sottopone a torture più disparate come cercare di seminarlo o portarlo a fare shopping in un negozio di intimo.
Ma Jake non si lascia spaventare e quando passa un pò di tempo con Camille capisce di averla giudicata male e che in lei si nasconde molto di più di quello che fa vedere al mondo.
Non passa molto tempo e la guardia del corpo capisce di star infrangendo la prima regola del manuale: mai innamorarsi di chi si sta proteggendo.
Inoltre il mistero delle minacce rivolte a Cami si infittisce sempre più..
Riuscirà Jake a resisterle e proteggerla sia dai suoi fantasmi sia da chi la sta minacciando?
Mi dispiace cari Jesse e Miller, ma Jake è proprio su un altro livello.
Il primo punto che gioca a fare di questo libro è il fatto che sia autoconclusivo, non ci sono attese tra i vari libri. Il tutto inizia e si conclude in queste 416 pagine.
Inoltre il The Protector oltre ad avere il punto di vista di Camille, possiamo leggere il romanzo anche tramite gli occhi di Jake.
Non è un mistero che avere il punto di vista di entrambi i personaggi aggiunga una marcia in più al libro e in questo caso l'autrice l'ha saputo sfruttare bene.
Rispetto alle altre due serie ho trovato un netto miglioramento anche nello stile dell'autrice e nella sua padronanza di linguaggio.
Se nelle altre serie alcuni passaggi potevano sembrare forzati e ridondanti, in The protector assistiamo ad una bellissima storia che si sviluppa con calma e ci trascina in un vortice di tentazioni, misteri e passione.
La Malpas ha saputo sfruttare bene l'elemento della suspense legato al passato di Jake, che viene rivelato pezzo dopo pezzo fino alla vera rivelazione finale.
Ma ha saputo sfruttare bene anche l'elemento sorpresa legato alla minaccia di Cami, che in un modo pieno di soldi e segreti come il loro non è facile essere certi di chi sia il vero colpevole e perchè.
The protector è un romanzo completo nel suo genere con protagonisti ben caratterizzati e con un perfetto mix di suspense e romance.
Se avete amate le serie precedenti di Jodi Ellen Malpas non potete certamente farvi sfuggire questo libro.
Se invece non avete mai letto nulla di suo allora The Protector è il libro perfetto per iniziare a conoscere questa bravissima scrittrice!
Eh misà proprio che questo libro merita di essere letto...
RispondiElimina