Buona sera bookspediani!
Oggi vi parlo di Lo sbaglio, secondo capitolo della serie Off-Campus
Oggi vi parlo di Lo sbaglio, secondo capitolo della serie Off-Campus
Titolo: Lo sbaglio
Autore: Elle Kennedy
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 27 febbraio 2017
IL MIO VOTO
John Logan, tra i ragazzi più popolari dell’università, può avere qualsiasi ragazza. È una stella dell’hockey, ha fascino da vendere e nessuno ha il coraggio di negargli nulla. Ma dietro il suo sorriso assassino e quei modi di ragazzo sicuro di sé, si nasconde una crescente disperazione per quello che lo aspetta dopo la laurea. Una strada senza uscita e il progetto di una vita in cui non si riconosce. Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è la distrazione perfetta per non pensare al futuro, ma quando per un banale errore manda a monte la loro avventura, Logan decide che trascorrerà l’ultimo anno cercando di ottenere una seconda possibilità. Questa volta però le regole del gioco le detta lei, e non ci saranno concessioni né scorciatoie…
John Logan è un ragazzo smarrito e indeciso sulla sua vita.
Lo avevamo lasciato nel libro precedente convinto di essersi innamorato di Hannah, la ragazza di Garrett e questo ha portato il ragazzo ad allontanarsi dal suo migliore amico e a soffrire per questo.
L'unica consolazioe per lui sembra essere il suo amore e la sua bravura per l'hockey e ovviamente il suo talento speciale nel partecipare alle festa e trovare una ragazza diversa ogni sera.
Una ragazza che gli faccia dimenticare per qualche tempo quello che in verità è: solo.
Non sa come affrontare questo sentimento, non sa come guardare in faccia il suo migliore amico e sebbene sia contento per la sua felicità perchè sa quanto ha sofferto non può esserne testimone.
Secondo, sii spontaneo.
Terzo-l'unica opinione che conta è la tua"
Una sera il destino decide di agire e mettere Logan sulla strada di Grace, quando il ragazzo bussa alla sua stanza per sbaglio.
E' una ragazza che si diverte alle feste ma considera un divertimento migliore stare nel dormitorio sul letto a guardare vecchi film di azione.
Logan ne è subito catturato: dalla sua simpatica, dalla sua timidezza e non può fare a meno di restare e vedere un film con lei.
Ma da quel momento dentro di lui sente qualcosa che ancora non riesce a spiegare ma che lo attira sempre di più verso Grace.
Fino a che purtroppo, commette uno sbaglio e ogni possibilità tra loro sembra andare in fumo.
Per una volta sarà Logan a dover supplicare una ragazza di dargli una secondo possibilità.. riuscirà a conquistare Grace una seconda volta?
"Cosa stai facendo?"
"Mi stavi guardando come se volessi essere baciata e stavo proprio pensando di farlo"
Dopo aver letto Il contratto ed essermi innamorata di tutti i protagonisti, oltre a Garret e Hannah, non potevo certamente non leggere il libro dedicato a Logan e devo dire che è stata una bellissima sorpresa e una bellissima avventura.
La differenza rispetto al primo libro è che la storia non si svolge in pochi mesi, bensì in un arco temporale un pò più ampio che permette ai due protagonisti inizialmente di conoscersi e di diventare amici. Ma quando il loro rapporto inizia ad evolversi, a causa di un errore di Logan i due si allontanano senza più sentirsi.
Solo qualche mese dopo si incontrano di nuovo e Logan deve finalmente impegnarsi per ottenere quello che vuole.
Questa volta le regole del gioco sono in mano a Grace e solo lei può decidere se dare un'altra possibilità a Logan o chiudere per sempre la porta alla loro storia.
E per scoprirlo non vi resta che leggerlo!
"Perchè?" lo sfidai. "Perchè ti piaccio?"
"Perchè è divertente starti attorno. Sei sveglia, sei dolce.
Mi fai ridere. Ah e il solo vederti mi eccita"
Elle Kennedy ancora una volta fa centro e arriva direttamente al cuore.
Grazie ai punti di vista alternati ci immedesimiamo perfettamente sia nei panni di Logan sia nei panni di Clare e scopriamo tutto quello che provano, tutte le loro insicurezze e ovviamente tutti i loro segreti.
La scrittura della Kennedy è come sempre semplice e trascinante, tocca temi molto delicati ma li maneggia con cura facendo emergere la sua bravura nell'arrivare al lettore con semplicità devastante.
Ho trovato "Lo sbaglio" un pò sottotono rispetto a "Il contratto" e non me ne vogliamo Logan e Clare ma Hannah e Garret sono veramente difficili da eguagliare.
Ciò non toglie il fatto che il libro sia veramente molto entusiasmante e che si legga in pochissimo tempo per la voglia di sapere come finirà!
Se cercate un new adult divertente e tuttavia profondo non potete lasciarvelo scappare.
A chi piace questa serie?
Sara
voglio leggerlo al più presto. ♥
RispondiEliminaDevi, devi!
RispondiEliminaÈ una delle mie serie preferite ❤️
Logan mi aveva già stregata nel primo volume della serie e ho pregato per un libro con lui protagonista. Non vedo l'ora!!! Voglio leggerlo assolutamente al più presto! ^_^
RispondiEliminaMerita assolutamente 😍
EliminaGarrett resta sempre il mio preferito ma anche Logan <3