venerdì 28 aprile 2017

Bookspedia e Vivere Tra Le Righe somministrano: la dose della settimana

Buon giorno bookspediani!
Settimana scorsa purtroppo sono saltati i consigli, ma oggi riprendiamo in grande stile!
Mi raccomando poi passate da Ele qui per scoprire cosa raccomanda lei!





LA MOGLIE DEL CALIFFO
[NEWTON COMPTON, 4 FEBBRAIO 2016]

'' È una punizione adatta a un mostro: desiderare così tanto qualcosa, averla tra le dita, e sapere senza ombra di dubbio che non la meriterà mai. 


Mai avrei detto che questo romanzo stile Le mille e una notte potesse colpirmi e farmi battere il cuore così tanto.
Tra l'altro è appena uscito il seguito quindi è l'occasione giusta per iniziarlo!


INCANTEVOLE - MAGICO - ORIENTALE




TI DARO' IL SOLE
[RIZZOLI, 26 MAGGIO 2016]
'' La sua anima potrebbe essere un sole.. Non ho mai incontrato qualcuno con il sole al posto dell'anima. '' 


Jandy Nelson è pura poesia.
Crea storie reali, attuali che arrivano dritte al cuore con uno stile straordinario.
Io leggerei anche la sua lista della spesa




REALE - POETICO - DUALE




IL CAVALIERE D'INVERNO
[BUR,2003]

Risultati immagini per il cavaliere d'inverno
"Ho trovato il vero amore sulle rive del Kama."
"Io l'ho trovato in via Saltjkova-Scedrina,mentre mangiavo il
gelato seduta su una panchina."
"Non mi hai trovato Tatia.Non mi stavi neanche cercando.Sono io che ti ho trovata."
"Tu mi ....stavi cercando?"
"Da una vita"

Non so se esiste ancora qualcuno che non ha letto questo libro, se siete tra questi vi prego con tutto il cuore. Fatelo.
Io inizialmente ero restia a leggere per le troppe pagine e l'ambientazione ma una volta iniziato staccarsi era impossibile.
E' in assoluto uno dei migliori libri di sempre.


CRUDO - COLPO AL CUORE - IMPERDIBILE



Cosa ne pensate dei consigli di questa settimana?
ne avete letto qualcuno?
ne leggerete qualcuno?



Sara

Nessun commento:

Posta un commento