venerdì 23 giugno 2017

TGIF - Book Whispers#1: I libri consigliati di questa settimana

Cari bookspediani oggi parte una rubrica in collaborazione con la mia partner in crime, ossia Sandy de La Stamberga d'Inchiostro!
Book whispers è una rubrica nella quale vi consigliamo i libri che ci sono piaciuti di più che abbiamo letto in questa settiamana!
Siete pronti?




Titolo: Una voce di piombo e oro
Autore:  K. L. Going
Editore: Piemme/Il battello a vapore
Genere: Libri per Ragazzi
Data di uscita: marzo 2017

TRAMA:

Più di ogni altra cosa, Tia sogna di diventare una cantante, una la cui voce sia capace di cambiare il mondo. Il che non è affatto semplice, visto che è povera, con una mamma che si spacca la schiena lavorando in un supermercato e un papà in galera.
Però la sua voce è davvero pazzesca e Tia già canta con un coro gospel in cui è una delle poche ragazze bianche. Un giorno, a pochi metri da dove il coro sta provando, viene ucciso un bambino e la verità riguardo al motivo per cui suo padre è in carcere esplode, facendo crollare il muro di silenzio che la mamma e i suoi amici hanno costruito attorno a lei. È una verità talmente scioccante che Tia non riesce più a cantare. Anche il suo sogno è morto per sempre?

"L'attesa per l'ora del coro sarebbe stata lunga.
 Avevo ragione, sembrò durare mezzo per sempre e un quarto di eternità..
Quello che non sapevo durante quell'attesa era che intanto i guai si stavano avvicinando alla nostra porta, ed era il tipo di guai che avrebbe spazzato via me e mamma come un uragano"

Ho letto questo libro perchè consigliatomi ovviamente da Sandy e non pensavo di poterlo amare così tanto.

Certe volte andiamo a cercare nei libri per adulti la bellezza e l'unicità quando invece ci sono tante perle rare nel mondo dei ragazzi che passano inosservati.





Titolo: Un cuore bugiardo
Autore: Katie McGarry
Editore: De Agostini
Genere: New Adult
Data di uscita: 9 maggio 2017

TRAMA:


Haley è una campionessa di kick boxing, sport che pratica sin da piccola nella palestra del nonno. Ma dalla tragica notte in cui, per difendersi da un’aggressione, ha pestato a sangue il suo ex ragazzo, ha giurato che non avrebbe più messo piede sul ring. La sua decisione viene però messa a dura prova da West. All’apparenza un vero e proprio golden boy, West è un miscuglio di testardaggine e onore, tanto che accetta di battersi in un incontro di arti marziali... pur non sapendo niente di lotta. Haley si impegna ad addestrarlo senza rendersi conto però che West nasconde un segreto. Un segreto pericoloso che potrebbe distruggere tutti i sentimenti che stanno nascendo tra loro.

"Non cerco i guai, sono i guai che di solito mi trovano"

Di tutti i libri letti fino ad ora della McGarry, Un cuore bugiardo si piazza dritto in prima posizione!
Chi è fan della serie ricorderà West che avevamo intravisto nel libro precedente e ora averlo come protagonista ha permesso di conoscerlo totalmente e non so io mi sono letteralmente sciolta di fronte a questo ragazzo.
Non so come non si possa amare questo libro, mi ha trasmesso talmente tante emozioni che non saprei neanche da dove iniziare-
Posso solo consigliarvi di leggere tutta la serie, altrimenti non avrebbe senso visto che spesso i personaggi dei libri precedenti hanno il loro piccolo cameo, e di innamorarvi come ho fatto io di West.




Titolo: Amore Reale
Autore: Emma Chase
Editore: Newton Compton
Genere: Romace 
Data di uscita: 22 giugno 2017

TRAMA:

Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza” è un uomo affascinante, bello in modo impossibile e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una notte di neve a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia. Nicholas, stupefatto da un gesto tanto irriverente, si mette in testa di scoprire se quella donna nasconda la stessa dolcezza della sua torta, ed è disposto a usare ogni mezzo per ottenere ciò che desidera… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava che potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. E anche se i bianchi destrieri e le carrozze di un tempo sono stati sostituiti da scintillanti Rolls Royce ed è da un po’ che i sudditi non vengono più decapitati, non si può dire che la famiglia del principe accolga a braccia aperte l’attraente plebea. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Lui, sebbene sia cresciuto sotto lo sguardo del mondo intero, sente per la prima volta la responsabilità e il peso di una scelta: dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…

"Non ho bisogno di un regno se sei accanto a me"

Torna alla carica Emma Chase che ci regala un libro incantevole e da favola.
L'autrice è assolutamente una garanzia, forse il libro è un pò sottotono rispetto a quanto siamo abituate e alcuni particolari non tornano ma sta di fatto che se amate la Chase non potete farvelo scappare!


Per oggi cari bookspediani è tutto, io e Sandy vi diamo appuntamento alla settimana prossima!
E non dimenticate di controllare i suoi consigli



Sara

3 commenti:

  1. Hehe! Bellissimi consigli! 😏

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sulla parte delle serie. Anche se sono auto conclusive ma i personaggi compaiono negli altri libri, vanno letti. Così si capiscono anche meglio le storie.

      Elimina