Buona sera bookspediani, nuovo giovedì ergo nuovo inedito!
Titolo: Ship It
Autore: Britta Lundin
Editore: FreeForm
Editore: FreeForm
Genere: Young Adult
Data di uscita: 1 Maggio 2018
Claire è una ragazza di sedici anni ossessionata dallo show televisivo Demon Heart.
Forest è un attore dello show che sogna di avere dei ruoli importanti nella sua carriera.
Quando i due si incontrano al Comic-Con locale, per Claire è come un sogno che si avvera. Fino a quando fa qualche domanda all'attore, quando Forest deride l'idea di Claire riguardo alla possibilità che il suo personaggio possa essere omosessuale. Claire ne è devastata. Dopo tutto, ogni parola della sua super popolare fan fiction ruota attorno alla storia tra il personaggio di Forest e il suo nemico/amico maschile.
Non può credere che il suo eroe possa essere una persona con mentalità così chiuse.
Forest è principalmente confuso riguardo al fatto che qualcuno possa pensare che il suo personaggio sia gay. Perchè lui non lo è. Proprio per niente.
Sfortunatamente per Demon Heart, quando il video disastroso dell'intervista va online, i produttori si ritrovano un disastro mediatico da gestire.
Per risollevare la loro immagine con la comunità LGBTQ e con tutti i fan, decidono di assumere Claire e di farla partecipare al resto del loro tour promozionale.
Quello che segue è una serie di intensi scontri al Comic Con tra i fan e lo show che porta Forest mettere in discussione le sue affermazioni sulla sessualità del suo personaggio e aiuta Claire ad uscire dal suo guscio.
Ma quanto lontano sarà disposta ad andare Claire per far valere la sua ship? Quanto lontano si spingerà Forest per fermarla e proteggere la sua carriera?
E Claire avrà mai il coraggio di farsi avanti con Tess, la carinissima artista che si ispira alla serie per i suoi disegni, con cui continua a scontrarsi?
cosa ne dite?
Nessun commento:
Posta un commento