venerdì 4 maggio 2018

#Review Party."Prima che arrivassi tu" di Tania Paxia



Buongiorno bookspediani!
Siete pronti a scoprire meglio il nuovo romanzo di Tania Paxia?



undefined

Titolo: Prima che arrivassi tu
Autore: Tania Paxia
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Data di uscita: 30 aprile 2018




Allegra Thomas ha ventuno anni, vive a Pisa e ha cambiato tre facoltà diverse in tre anni. È avvilita e senza una prospettiva per il futuro, soprattutto dopo la brusca lite con il padre che la vorrebbe laureata in architettura come lui. Ma Ally ha un sogno: scrivere e tradurre libri. Le cose si complicano dopo la sua partenza per una vacanza di tre mesi a Brooklyn, dalla famiglia paterna. All’inizio è logorata dai sensi di colpa e perseguitata dagli incubi, ma le basta uno scontro accidentale con un ragazzo, Evan James, sul marciapiede di fronte al ristorante di suo zio, per cambiare tutto, arricchire le sue giornate e permetterle di passare qualche ora di spensieratezza… Evan, dal canto suo, ha in mente soltanto una donna, Madison, la sua ex fidanzata, e Ally decide quindi di  aiutarlo nell’impresa di riconquistarla. Tra equivoci, shopping, bagni in piscina, chiacchiere al buio e baci rubati, Ally cercherà di fare chiarezza su ciò che vuole davvero.

IL MIO VOTO






A great way to wear your bridesmaids dress after the wedding? Pair it with an effortless hairstyle such as this to dress it downAllegra è una ragazza di ventuno anni cresciuta in una famiglia che le ha regalato tanto amore e tante possibilità ma con queste ci sono anche grandi aspettative su di lei e sul suo futuro.
Il padre, americano di nascita e poi trasferitosi a Pisa per amore,è un architetto di successo e anche la sorella maggiore di Allegra ha intrapreso la stessa strada portandola a termine a pieni voti.
Pe la ragazza invece trovare la sua strada non è stato così facile.
Allegra infatti si è inizialmente iscritta ad architettura, per poi cambiare due volte facoltà e ora ha capito quello che fa per lei: vuole studiare per poter scrivere il suo romanzo.
Nessuno in famiglia sa la verità sulla sua situazione scolastica, Allegra se ne vergogna troppo, non vuole deludere la sua famiglia, e sperava non uscisse fuori fino al momento della laurea.
Purtroppo però i suoi piani non sono andati a buon fine e ora si ritrova ad affrontare suo padre, che reagisce male alla notizia e non fa che allontare la figlia da lui.
L'aria in famiglia è molto tesa e Allegra non potrebbe pensare ad un momento migliore per sfruttare il suo regalo: andare tre mesi in America dalla famiglia di suo padre.


Kit Harrington!Il suo arrivo in America non è dei migliori: subito si scontra con un ragazzo che le distrugge il cellulare e quindi si ritrova completamente isolata dal mondo ma allo stesso tempo catturata da quello sguardo che sa non rivedrà mai più.
E invece si ritrova davanti lo stesso ragazzo a pranzo e scopre che tutta la sua famiglia lo conosce e specie i suoi cugini le intimano di stargli alla larga, porta solo guai.
Evan, questo il nome del ragazzo, ha sofferto per amore e da quel momento per lui non sono più esistite storie d'amore serie, solo ragazze che potesse portare a casa la sera e salutare il giorno dopo.
Per quanto Allegra si inganni, dicendo che non è minimamente incuriosita da lui, non fa che ritrovarselo tra i piedi e se all'inizio i loro scambi erano solo per irritarsi a vicenda, a poco a poco si avvicinano diventando quasi amici.
Proprio per questo Evan le chiede un favore enorme: fingersi la sua ragazza per liberarsi del suo passato.
Ma Ally non sa nulla di lui e di quello che nasconde, e soprattutto non è mai stata brava a fingere qualcosa..


Erica was speechless.  Her whole world seemed to be caving in around her.  Caleb rushed inside after a few moments.  His visage showed he was upset too, but when he saw Erica he came over to her & held her.  He could see the pain on her face but he had no words to ease it.  She let him hold her but her mind was spinning...Now her best friend & precious child were gone.Tania Paxia torna in libreria con un nuovo romanzo frizzante, divertente e romantico che entra nel vivo fin da subito e si lascia leggere in una sola sessione.
La narrazione della storia è affidata alla sua protagonista Allegra, una ragazza in cui ci si può rispecchiare facilmente per via della sua difficoltà a trovare la giusta strada da seguire e perchè deve fare fronte anche alle aspettative della sua famiglia a riguardo.
Essa infatti è composta da grandi architetti di successo e come sua sorella prima di lei, anche ad Ally tocca lo stesso percorso.
Nella vita tuttavia sapere quello che si vuole è quasi sempre impossibile, figurarsi a vent'anni quando si ha ancora tutto il tempo davanti per scegliersi la propria strada.
E così, nonostante Ally sia entrata nelal facoltà di Architettura, l'università le stava stretta e senza dirlo a nessuno ha cambiato facoltà, cercando di capire la sua strada e finalmente l'ha trovata: vuole scrivere romanzi.
Ma il padre sa bene che con la scrittura non si ha da vivere e non appena scopre la verità, dalla sua bocca escono parole che non possono più essere rimangiate.




Emilia and Kit
Evan dal canto suo è il
ragazzo che tutte vorrebbero incontrare: una persona che riesce a farti sorridere ma allo stesso tempo a darti suoi nervi con la sua ironia e simpatia.
Il suo è un personaggio dal passato misterioso, pieno di ragazze che cambia ogni giorno e costretto a fare quattro lavori per manifestare la sua indipendenza dalla famiglia, una famiglia di cui non accenna mai.
Quando però il passato viene a bussare alla sua porta, non può più nascondere la verità e anzi, è costretto ad affrontarla.
Sa tuttavia che da solo non può farcela e l'unica persona che lo può aiutare è anche quella che può capire meglio cosa significa avere rapporti complicati con la propria famiglia, la costante sensazione di non sentirsi mai all'altezza.
E Ally accetta di aiutarlo, semplicemente deve aggiustare le sue aspettative perchè i suoi problemi familiari non hanno nulla in comune con i suoi.


Prima che arrivassi tu è una storia che mi è piaciuta, soprattutto per la cura a tutti i personaggi, sia principali che secondari, e che ho amato sopratutto per il personaggio di Allegra e lo consiglio assolutamente a chi cerca una storia con frizzante e divertente che riesca a far sognare il lettore  ma che allo stesso tempo riesca a farlo  riflettere sulla realtà.











1 commento:

  1. Che belle le foto che hai usato, Sara! <3 Grazie di cuore!

    RispondiElimina