giovedì 23 agosto 2018

Recensione "Beautiful Girls" di Lynn Weingarten

Buon pomeriggio bookspediani!
Da oggi trovate in libreria "Beautiful Girls" di Lynn Weingarten e se volete sapere un paio di opinioni sul libro, eccovi accontentati!

undefined

Titolo: Beautiful Girls
Autore: Lynn Weingarten
EditoreNewton Compton
Genere: Young Adult
Data di uscita: 23 Agosto 2018


Incontrare la propria migliore amica è come venire centrati da un colpo di fulmine

Dicono che Delia si sia data fuoco nel capannone del suo patrigno. Parlano di suicidio, ma June non ci crede. June e Delia sono sempre state inseparabili. La loro amicizia era la cosa più importante di tutte: veniva prima dei ragazzi, prima delle famiglie. Era simile a una relazione d’amore, ma era anche… molto di più. C’erano migliaia di segreti che le tenevano unite, come sottilissimi fili di seta che formavano un legame indissolubile. Esattamente un anno fa, tutto è cambiato. Quella notte June, Delia e Ryan – il ragazzo di June – volevano divertirsi un po’. Poi, però, le cose sono sfuggite al loro controllo. E nella luce pallida del mattino, June ha capito che niente sarebbe più stato come prima. Adesso, a un anno di distanza, Delia è morta. June è sicura che sia stata assassinata. E sente il dovere di scoprire la verità… Che è di gran lunga più complicata di quello che avrebbe mai potuto imm
aginare.


IL MIO VOTO



Love this photo of best friends having fun!June è una ragazza ordinaria che fin dall'adolescenza ha avuto la fortuna di incontrare quella che poi sarebbe diventata la sua migliore amica: Delia.
La vita con lei è diventata più colorata e le due erano inseparabili, fino a quando qualcosa nel loro rapporto è cambiato. Da quando June ha trovato una persona con cui stare, Ryan, la loro amicizia è gradualmente scemata fino a quando le due sono diventate totalmente estranee.
Da quel momento June è come se si sentisse più libera e non più costantemente comandata, come se si fosse tolta un grande peso sul cuore.
Eppure la notizia della morte di Delia la getta nello sconforto più totale, perchè proprio qualche tempo prima la ragazza l'aveva chiamata e lei non aveva voluto risponderle.
Quello che le resta è solo un messaggio in segreteria in cui Delia le dice di volerle parlare..un segreto che resterà per sempre tale. Tuttavia quello che sconvolge in particolar modo June è il fatto che sia stata Delia stessa ad uccidersi, in particolare a darsi fuoco e lei sa che non può essere vero.


wanderlust | TumblrNonostante non siano più migliori amiche June conosce molto bene Delia e sa benissimo che non avrebbe mai scelto di uccidersi, deve esserci assolutamente qualcosa che va.
Il senso di colpa per non averle risposto alla chiamata e per averla abbandonata negli ultimi tempi spinge June ad indagare sulla verità della sua morte e il suo intuito la porta a dubitare di tutte le persone che credeva amiche, in particolar modo di Ryan, il suo ragazzo e del ragazzo di Delia, che gira per la scuola con un atteggiamento pericoloso.
La ricerca di June le fa portare alla luce tantissimi segreti che non avrebbe mai pensato di scoprire e con più va avanti, con più è impossibile far finta di non sapere e tornare indietro.
Delia merita giustizia per quello che le è successo e la ragazza sa che solo lei può aiutarla.
Riuscirà a scoprire la verità June?
E una volta saputa, riuscirà ad essere la stessa?



Heights aren't so bad with friendsLynn Weingarten arriva in libreria proprio oggi con il suo romanzo young adult dalle tinte mystery che pone al centro di tutto l'amicizia tra due ragazze e quanto questa possa essere sia positiva che negativa.
June e Delia si sono trovate fin dal loro primo incontro: entrambe erano sole e poi non lo sono più state.
Insieme hanno passato momenti meravigliosi e la lora amicizia è diventata sempre più forte e importante, una sorta di ancora di salvezza dai momenti più brutti delle loro vite. Ma la loro relazione è iniziata a cambiare quando June si è messa con Ryan: la ragazza ha fatto di tutto per farli andare d'accordo, forse esagerando e il risultato finale è stato l'allontanarsi a vicenda.
Infatti quando è arrivato il momento di scegliere tra Ryan e Delia, inconsapevolmente June ha scelto il suo ragazzo e questo per una volta l'ha fatta sentire completamente libera, spingendola a non cercare più Delia.


@katezeising ~ pinterestDelia però non si è mai dimenticata di lei.
Delia ha sempre scelto lei e ha cercato in tutti i modi di farle capire quanto fosse importante la sua amicizia.
Fino a che non ci è più riuscita, togliendosi la vita.
E il suo ultimo atto è stato cercare quell'amica a cui si è sempre aggrappata e ora quell'amica farà il possibile per trovare tutte le risposte che cerca. A caro prezzo.
Beautiful girls è un romanzo che ruota attorno a June e Delia e analizza la loro amicizia sia nel presente che nel passato.
La narrazione infatti ci viene raccontata al presente da June in prima persona, determinata a trovare la verità sulla morte dell'amica; mentre invece nel passato viene narrata in terza persona, forse come sorta di distacco per farci capire che sono semplici ricordi ma che in verità significano tanto di più.
Nonostante l'autrice sia alle prime armi la sua prosa, per quanto semplice e diretta, è molto scorrevole e permette di terminare la lettura in poche ore, aiutata anche dal tocco mystery che ha deciso di dare alla storia.


nope. My best friend would be in the water, pulling me In after I pushed her in.L'obiettivo dell'autrice è quello di analizzare il delicato equilibrio di un'amicizia tra due persone e in particolare tra due ragazze, che condividono una difficile situazione famigliare ma che rispondono diversamente alle prove a cui vengono quotidianamente sottoposte dalla vita.
Delia è decisamente quella più misteriosa e quella piena di segreti, determinata a tutti i costi ad aiutare June e a farle capire che lei è tutta la sua famiglia, visto che la sua non si cura minimamente di lei.
June invece è molto più ingenua e solitaria, è difficile farla aprire e conquistare la sua fiducia e sono pochissime persone ad esserci riusciti, anche se spesso la deludono.
Insieme inizialmente erano una forza inarrestabile, ma poi qualcosa nel loro precario equilibrio si è rotto, allontanandole e come risultato June si è sentita una persona diversa, mentre invece Delia completamente distrutta.
La trama del libro certamente stuzzica il lettore e ammetto che la storia era subito partita in quarta, però si è persa durante il percorso, uscendo un po' dai binari.
Resta comunque una lettura che porta a farsi qualche domanda sulla propria vita, per questo merita una possibilità di lettura.






Mi raccomando, non perdetevi le altre recensioni!

38712056_2185207041748796_2393702410703863808_n

si ringrazie la casa editrice 
per la copia omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento