giovedì 6 settembre 2018

#Blogtour:"Flawed -Il momento della scelta" di Cecelia Ahern



Buon pomeriggio bookspediani, siete pronti a tornare nel mondo di Flawed?
Oggi vi parlo della sua protagonista, Celestine!
E c'è anche una piccola sorpresa che vi aspetta.



IL LIBRO




Flawed. Il momento della scelta di [Ahern, Cecelia]Titolo: Flawed -Il momento della scelta
Autore: Cecelia Ahern
Editore: De Agostini
Genere: Distopico
Data di uscita: 11 Settembre 2018


TRAMA:


Nel mondo di Celestine la perfezione è tutto. Da quando ha infranto ogni regola ed è passata dall’essere una Perfetta, amata e rispettata, a una Fallata, evitata come la peste, la sua vita è cambiata. Ma Celestine non è sola: al suo fianco ha Carrick, un ragazzo tenebroso e affascinante che la seguirebbe ovunque, e nel cuore ha un segreto. Un segreto talmente pericoloso che, se lo rivelasse, l’intero sistema potrebbe crollare. Ma Celestine adesso non ha più nulla da perdere: è pronta a combattere e a dimostrare siamo tutti profondamente imperfetti.





L'EVOLUZIONE DI CELESTINE


 Celestine è una ragazza di diciassette anni e fin dalla nascita è sempre stata una figlia perfetta, così come la società si aspettava da lei.
Vive infatti in un mondo governato dalla Gilda e guidato dal Giudice Crevan, un uomo che come scopo nella vita riconoscere i soggetti imperfetti, quindi fallati e di conseguenza allontanarli dalla società dopo averli marchiati.
Celestine non è mai venuta meno alle regole: non da confidenza ai fallati, fa quello che ci si aspetta da lei e ovviamente ha un ragazzo perfetto, il figlio del giudice Crevan, Art.
E' una mattina come un'altra quando la ragazza decide di ascoltare per una volta la sua coscienza e cerca di fare la cosa giusta, segnando così il suo destino.
Sia il Giudice Crevan sia la sua famiglia vogliono che menta su quello che ha fatto, perchè aiutare un fallato nel loro mondo è inconcepibile, e se vuole salvarsi dal giudizio, Celestine deve riconoscere di aver sbagliato.
Ma non può farlo e questo basta a condannarla, non solo di essere una Fallata ma la più fallata di tutti.



My life  is beautiful, when I  enjoy it's beauty.Dal momento in cui Celestine è stata condannata la sua vita è terribilmente cambiata: ora non è più libera di condurre la sua vita come vuole e con lei c'è sempre qualcuno che la controlla.
Quella che era la sua vita perfetta in un attimo si è frantumata: neppure Art vuole più vederla.
L'unica cosa che le da conforto è la sua famiglia, la quale cerca di aiutarla come può e soprattutto il pensiero di Carrick, un ragazzo che ha assistito alla sua marchiatura e di conseguenza ha condiviso con lei uno dei momenti più brutti e allo stesso tempo più importanti che li ha legati per sempre.
Eppure il Giudice Crevan non sembra ancora soddisfatto dalla terribile punizione che le ha inflitto perchè Celestine sa qualcosa che potrebbe portarlo alla rovina e l'unico modo che l'uomo ha per spingerla al silenzio è renderle la vita impossibile.
Ormai infatti quella che sta vivendo non è più vita e a Celestine non rimane che scappare via, cercando di essere finalmente libera da tutte le imposizioni della società.


Portrait Photography | Creative self portrait ideas | Reflections create interestOra, lontano dalla sua famiglia ma insieme a suo nonno, Celestine non sa più qual è il suo ruolo: una volta era perfetta, ora è tremendamente imperfetta.
Ma lo è davvero? Esiste la perfezione? Essere imperfetti è davvero una cosa così orribile?
Divisa tra chi è e chi dovrebbe essere, la ragazza non ha un attimo di pace perchè i Segnalatori sono determinati a trovarla e fino a che il Giudice non l'avrà trovata non si darà pace.
Per fortuna a salvarla dal suo momento più buio arriva Carrick e i due, di nuovo insieme, possono finalmente pianificare la loro ribellione contro la società e l'arma segreta è ovviamente Celestine, perchè Crevan è terrorizzato all'idea che lei possa dire a tutti quanto corrotta la società sia.
In un attimo Celestine diventa un simbolo di speranza, l'unica persona in grado di far cadere il rigido regime della Gilda e di rendere liberi e uguali tutti gli altri fallati.
Ma Celestine si sente davvero pronta ad essere una leader? 
Del resto vuole solo una cosa: essere uguale a tutti gli altri.



C'è una copia che vi aspetta e per offrirle una casa vi basta seguire queste semplici regole:
- Mettere mi piace alla pagina DeA Young Adult
- Iscriversi ai blog partecipanti
- Commentare le tappe



a Rafflecopter giveaway



qui trovate tutte le tappe!











5 commenti:

  1. Finalmente è uscito questo sequel! La DeA ci ha fatto dannare 😑😂

    RispondiElimina
  2. Celestine è un gran bel personaggio, mi piace per il suo senso di giustizia e la sua semplicità ♡
    Spero che alla fine trovi il suo lieto fine

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara 😘 Celestine mi sta piacendo un sacco. Sono agli ultimi capitoli e la sua evoluzione è wow.

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora di capire cosa succede a Celestine e a tutti gli altri in questo secondo capitolo. Grazie a voi blogger per questo blogtour ;)
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  5. Ho paura a leggere troppo perché non vorrei beccarmi spoiler :P Personalmente ho amato Celestine in Flawed, un'eroina di quelle che piacciono a me, come Katniss Everdeen. Niente femminucce svenevoli o cose simili, ma ragazze toste. Sono davvero curiosa di sapere come va avanti la storia :)

    RispondiElimina