Buon pomeriggio bookspediani.
Oggi, in occasione del blogtour del romanzo di Silvia Casini, parliamo di una cosa che tutti noi amiamo: le librerie.
Siete pronti a scoprire quelle più particolari nel mondo?
IL ROMANZO
Titolo: Il gusto speziato dell'amore
Autore: Silvia Casini
Editore: Leggereditore
Genere: Romance
Data di uscita: 12 Settembre 2018
TRAMA:
Stella si è trasferita da Firenze a Roma per dimenticare il suo ex e aprire una libreria galleggiante sul Tevere specializzata in arte culinaria: Il sapore dei libri. Proprio dalla fusione di queste passioni è nato Florario rock, il ricettario che Stella ha firmato con lo pseudonimo Josephine Alcott, best-seller e caso editoriale dell’anno. Per superare il divorzio, Gabriele ha deciso di trasferirsi da New York a Roma, dove gestisce una società di format tv e si dedica alla sua passione segreta: la cucina. Il giorno in cui si imbatte nella lettura di Florario rock, gli eventi prendono una piega inattesa. Ne è talmente entusiasta da scrivere all’autrice dando inizio a una fitta corrispondenza. Ma il giorno in cui organizza un evento per incontrare l’acclamata scrittrice, Gabriele scoprirà che non esiste alcuna Josephine Alcott...
LE LIBRERIE PIU' PARTICOLARI
SPARSE PER IL MONDO
Acqua Alta, Venezia
Questa libreria è stata costruita sott’acqua, una collocazione particolare che costringe il suo proprietario a trasferire frequentemente le pubblicazioni a causa, appunto, dell’acqua troppo alta.
Per salvaguardare i moltissimi volumi dall’acqua che entra via via nel negozio, non ci sono mensole o scaffali, bensì gondole, canoe, barchette e vasche.
Brattle Book Shop, Boston.
E' una delle librerie più antiche ma la sua fama la deve alla particolarità di avere solo all'esterno tutti gli scaffali.
Se state cercando qualcosa di raro o usato, siete certamente nel posto giusto.
Atlantis Books, Santorini.
Chi non vorrebbe unire la lettura con un panorama mozzafiato?
Allora se capitate a Santorini non potete certamente non andare alla Atlantis Books e oltre ad acquistare un libro, potete andare direttamente in terrazza a leggerlo e assistere ad uno dei tanti eventi che ospitano.
Cook & Book, Bruxelles.
Libri, libri ovunque! Alla libreria Cook and Books non solo trovate interi scaffali pieni di opere tutte da scoprire, ma vi basta alzare lo sguardo per trovare altri libri interessanti!
E se avete voglia di un boccone, avete la possibilità anche di mangiare visto che è anche un ristorante.
Cosa c'è di meglio?
Poplar Kid’s Republic, Pechino.
I bambini si sa non sono spinti a leggere se non obbligati a scuola, ma per risolvere il problema a Pechino hanno inventato una libreria gigante e tutta colorata, perfetta per incuriosire i lettori più piccoli e farlo rientrare tra i tanti giochi che possono fare per divertirsi.
El Ateneo Grand Splendid, Buenos Aires.
Anche a Buenos Aires non scherzano: prendete un vecchio teatro e trasformatelo in una libreria e avrete un successo assicurato non solo per la meraviglia che colpisce subito a primo sguardo, ma anche per la mente.
The Last Bookstore, Los Angeles.
The Last Bookstore è un bellissimo labirinto composto da libri nuovi e usati e cosa c'è di meglio che perdersi letteralmente in un arcobaleno di libri?
Cosa ne pensate?
Questa volta devo dire che per quanto si possa cercare meraviglie all'estero, l'Italia con la sua Acqua Alta vince a mani basse.
Nessun commento:
Posta un commento