martedì 27 novembre 2018

#Review Party."International Guy 3" di Audrey Carlan

Bookspediani, oggi vi parlo anche di "International Guy 3" di Audrey Carlan


Titolo: International Guy 3
Autore: Audrey Carlan
Editore: Mondadori
Genere: Romance
Data di uscita: 27 Novembre 2018



La vita non è mai andata meglio di così: sono innamorato perso della donna dei miei sogni, Skyler Paige, e per la prima volta non vedo l'ora di iniziare a costruire il nostro futuro insieme. Ma io sono Parker Ellis, il fondatore della International Guy, e per quanto vorrei passare tutto il mio tempo con Skyler non posso trascurare il lavoro e quindi tutte le donne che hanno bisogno di me, ovunque si trovino.


Londra, la città della corona. La regina del romance, l'autrice che rende vere le fantasie più nascoste delle sue lettrici deve scrivere il suo nuovo romanzo. Ma qualcosa la blocca, non riesce più a far galoppare l'immaginazione e rischia di deludere le sue fan. Ha bisogno di ispirazione e chi meglio di noi per far volare di nuovo la sua fantasia? Per la International Guy questo lavoro è perfetto e con un finale tutto da scrivere. 

Berlino, la capitale dell'automobile. Una donna formidabile che ha bisogno di tre uomini fuori dal comune per lanciare una nuova campagna pubblicitaria che rivoluzioni il mercato delle auto elettriche. Un progetto tagliato su misura per noi, impossibile dire di no. 

Washington, DC, dove il potere e il denaro camminano a braccetto. Finalmente un lavoro vicino a casa che non dovrebbe rubarmi troppo tempo. Non voglio staccarmi da Skyler e questa mi sembra la situazione ideale. E invece l'apparenza inganna: quello che sembrava un gioco da ragazzi si trasforma in un vero e proprio incubo che rischia di fare a pezzi l'International Guy. Se non fosse per l'aiuto di una delle figure politiche più brillanti in circolazione: la bellissima Kendra Banks.

IL MIO VOTO





B U L L S H I T
Dopo aver finalmente chiarito la situazione con Sky, ora Parker può ricominciare a respirare: i due infatti hanno affrontato un bruttissimo momento per Parker era convinto che la bella attrice lo avesse tradito e, memore del suo disastroso passato, non le aveva dato il beneficio del dubbio. Una volta che sono riusciti a chiarirsi però tutto è tornato alla normalità e ora non resta che iniziare ad organizzare la loro vita insieme, cosa più semplice a dirsi che a farsi. Sky infatti è un'attrice che ha appena rilanciato la sua carriera e per questo deve essere sempre pronta a spostarsi da casa, ma lo stesso vale per Parker poichè la sua agenzia offre servizi in tutto il mondo e ora l'idea di allontanarsi dalla sua ragazza e dalla sua amata città non lo attrae più come prima.
Inoltre il ragazzo non si è ancora ripreso dalla brutta avventura subita con l'ultima cliente, la quale ha costretto la super assistente Wendy a vedersela davvero brutta e ora la ragazza deve affrontare il fatto di aver perso qualcosa che nemmeno pensava di volere.


Intimate in-home engagement session | Thrive Modern Photography Workshop | Kaylie Sirek PhotographyIl passato è una continua costante di quello che potrebbe andare male ogni volta, ma adesso bisogna guardare al futuro e la prima meta di Parker è Londra, dove deve occuparsi di una scrittrice che ha perso la sua ispirazione e questa volta aiutarla a ritrovarla sarà splendido perchè sarà accompagnato da Sky e quindi non solo avrà occasione di lavorare e fare quello che ama, ma potrà farlo con la sua ragazza e soprattutto potrà portarla ad esplorare la città e godersi un poco di tranquillità, qualcosa che mai avrebbe pensato di volere nella sua vita.
Anche questa volta il successo non tarda ad arrivare e trascorso il periodo a Londra, Parker e la International Guy è pronta ad approdare a Berlino, dove deve occuparsi di aiutare una donna a lanciare nuove auto, che potrebbero essere il futuro. Questa volta però la lontananza di Sky si fa sentire, perchè la ragazza è già al lavoro per il suo prossimo film e Parker odia sapere che dovrà lavorare con un uomo che non è lui. Ma entrambi sono più forti che mai e riusciranno ad affrontare tutto, potrebber persino diventare dei piccoli Cupido per aiutare altre persone a trovare l'amore nella loro ultima avventura per questo libro.


amoreTorna oggi in libreria Audrey Carlan con il penultimo libro della sua nuova serie International Guy, una serie che viaggia a pari passo con quella precedente per quanto riguarda la struttura narrativa, scandita però non da mesi ma dai viaggi dei tre protagonisti, ma che subisce una crescita esponenziale almeno per quanto riguarda il personaggio principale ossia Parker.
Nei primi due libri abbiamo conosciuto Parker come un vero donnaiolo, incapace di non andare a letto con qualsiasi donna si rivolgesse alla sua agenzia, ora invece ha finalmente messo la testa a posto e ha deciso di volersi impegnare con Sky perchè solo lei riesce a fargli vedere il futuro come qualcosa a cui aspirare e non evitare a tutti i costi. Il suo passato è ancora per noi abbastanza misterioso ma sappiamo che una donna gli ha spezzato il cuore e per questo per lui è difficile fidarsi appieno delle persone, specie se tiene particolarmente a loro. Nonostante sia Parker il narratore designato ogni tanto la palla passa alla stessa Sky, la quale è una ragazza davvero speciale e non può che fare bene ad una persona come Parker.


SAHRispetto ai volumi precedenti ho visto un passo in avanti dell'autrice a livello di trama, in particolare per alcuni temi decisamente interessanti e importanti che la Carlan tratta con tatto e con il giusto peso che meritano: come lo stalking ai danni di Sky, che arriva per colpa della sua fama, come la sparatoria affrontata da Wendy e il tempo che la ragazza ci mette ad emergere dallo stress post traumatico dell'evento, che ancora la tormenta nonostante faccia di tutto per negarlo.
Mi sono piaciute moltissimo anche le descrizioni delle città che Parker visita, in particolare Londra che ormai sapete bene essere la mia città preferita.
Certo non mancano momenti hot tra i due protagonisti, ma li ho trovati più coerenti alla storia, rispetto invece ai precedenti che forse erano anche troppo frequenti.
In questo capitolo abbiamo finalmente il piacere di vedere altro di Parker oltre che al donnaiolo: vediamo un uomo innamorato che pensa al futuro e che ora sa che la persona accanto a lui è molto importante e non vuole fare nulla per perderla. Ma non solo, visto quanto è felice vorrebbe poter aiutare anche i suoi amici ad esserlo e per questo finirà per mettere il becco in affari che non lo riguardano.
Non si può non nominare la presenza di Sophie, ormai una cara amica di Parker e una ragazza che non fa che farci divertire per i suoi continui strafalcioni linguistici.


Theo JamesSiamo ormai arrivati alla conclusione di questa serie, una storia che con i suoi alti e bassi ha confermato che Audrey Carlan non ha bisogno di replicare le sue storie per avere successo, può benissimo camminare da sola e può tranquillamente unire leggerezza e serietà.
L'autrice probabilmente ha voluto giocare sul sicuro, ma io sono convinta che se osasse qualcosa di diverso, riuscirebbe ad attirare ancora di più attenzioni su di lei.
Questo capitolo ha confermato che la storia si sta evolvendo sempre di più e sono convinta che il capitolo finale ci regalerà grandi soddisfazioni, non solo per Parker ma anche per gli altri protagonisti della International Guy e soprattutto ci farà conoscere nuovi posti che io personalmente non vedo l'ora di scoprire.




Mi raccomando, non perdetevi le altre recensioni!




si ringrazie la casa editrice 
per la copia omaggio













Nessun commento:

Posta un commento