venerdì 31 maggio 2019

#Blogtour:"Piccole Anime Folli" di Mirko G. Rauso - L'ambientazione




Buon salve bookspediani.
Oggi tocca a me ospitare una tappa del blogtour dedicata al romanzo di Mirko G. Rauso ossia Piccole Anime Folli e in questo approfondimento si parla dell'ambientazione. Pronti a conoscere San Rodi?




IL ROMANZO


Titolo: Piccole Anime Folli
Autore: Mirko G. Rauso
Editore: Leone Editore
Genere: Thriller
Data di uscita: 23 Maggio 2019

TRAMA:

Nel piccolo paese di San Rodi, i mesi scorrono con estrema lentezza. Quattro ragazzini di quindici anni, ognuno con un problema che si porta dentro e una condizione familiare disastrosa, fanno parte del gruppo dei Cacciatori Solitari. Agli occhi di tutti sono dei perdenti, degli emarginati, ma aver fatto squadra li rende più coraggiosi.
Sfrecciando in bicicletta tra i boschi circostanti, si sentono degli eroi: catturano ogni tipo di animale e, per dimostrarsi «uomini veri», arrivano perfino a torturare e ammazzare cani, galline e volpi. Ma le dinamiche di quel gruppo nascondo risvolti sconvolgenti. Un giorno, infatti, spinti dalle manipolazioni e dalla pazzia del loro carismatico capo, Fermo, decideranno di compiere la Caccia Suprema, quella di un essere umano. Da allora, da quel primo omicidio, si scatena una spirale di violenza sempre più grande, sempre più terribile, che piano piano coinvolgerà l’intera comunità, rivelando scenari inquietanti, fino alla comparsa di un altro Mostro, un terrificante serial killer. Quali sorti toccheranno agli abitanti di San Rodi?




L'AMBIENTAZIONE


The small town of Hallstatt, AustriaSan Rodi è un piccolo paesino, dove tutti si conoscono e dove i pettegolezzi sugli altri sono il must della città, eppure, nonostante in tanti conoscano quello che succede nelle mura domestiche di alcune famiglie, per quanto siano curiosi di sapere le ultime novità, nessuno si mette in mezzo o fa qualcosa per aiutare. 
Al suo interno ci sono famiglie facoltose e molto più fortunate di altre, poichè la piccola comunità accoglie anche famiglie più problematiche, come in tutte le città del resto. Non c'è tanto da fare in un piccolo paesino e senza macchina l'unico mezzo per spostarsi è o a piedi oppure con la bicicletta, mezzo prediletto dei nostri quattro protagonisti. Sebbene sia facile conoscersi, non è così scontato riuscire a diventare amico di qualcuno e questo lo sanno bene Fermo, Tommaso, Piero B. e Arcangelo. Sebbene i quattro provengano da famiglie completamente diverse e abbiano un contesto famigliare differente, in qualche modo sono riusciti a non essere più degli emarginati: sapevano di essere lasciati completamente soli dagli altri, per cui tanto valeva restare soli insieme. I quattro sono diventati i Cacciatori Solitari e sono guidati dal loro leader, Fermo, il quale con le sue parole riesce a convincerli a fare qualsiasi cosa. I quattro infatti non sono amici normali che passano serate fuori a divertirsi, ma preferiscono pedalare e peladare fino ad immergersi nel bosco vicino alla cittadina per mettere in atto la loro caccia.


Magnolia Springs, Alabama | The 50 Most Beautiful Small Towns in America Photos | Architectural Digest Tante sono le loro vittime e tra queste purtroppo molteplici animali innocenti, che sono stati sfortunati ad incontrare i quattro amici durante il loro cammino. E tutto accade sotto gli occhi della cittadina, che per essere un paese che si vanta di conoscere ogni singolo dettaglio sui suoi abitanti, non sa davvero cosa sta accadendo alla loro piccola comunità. 
San Rodi infatti si basa sulla convinzione di vivere e lasciare vivere: è interessante sapere quello che succede nelle altre famiglie, la curiosità è sempre stata una componente dell'uomo, tuttavia una volta venuti a conoscenza di tutti i dettagli, ci si allontana dalla situazione per ritornare nella sicurezza della propria casa e soprattutto per non mettere becco a cose che non involvono direttamente la persona. Eppure la cittadina deve prepararsi a qualcosa di molto peggio, ben lontano dai soliti bulli che si divertono a prendere in giro ragazzini insicuri e che ancora non hanno scoperto il loro posto nel mondo, ben lontano dalla violenza domestica che dimora in alcune famiglie: a San Rodi sta per accadere un omicidio e forse sarà proprio questo a cambiare completamente le sorti della cittadina.



Mi raccomandando, non perdetevi le altre tappe e soprattutto il review party!






Nessun commento:

Posta un commento