lunedì 23 marzo 2020

Recensione "In due sotto un tetto" di Helena Hunting

Bookspediani, oggi vi parlo di "In due sotto un tetto" di Helena Hunting

Image result for in due sotto un tetto

Titolo: In due sotto un tetto
Autore: Helena Hunting
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 25 Luglio 2019


Nel mondo glamour dell’alta società newyorkese si intrecciano personaggi brillanti e dialoghi spumeggianti, in una commedia romantica adorabile.

La vivace, estrosa Ruby Scott è indietro di mesi sull’affitto e non sembra riuscire ad accaparrarsi un solo lavoro a Broadway. Ma il suo sogno è il palcoscenico e Ruby non vuole rinunciarci, persino davanti alla minaccia di suo padre di tagliarle i fondi per vivere nella Grande Mela se non accetta di lavorare con lui nel suo impero farmaceutico. L’unica possibilità per salvarsi da questo destino è l’importante audizione per cui si sta preparando da giorni, ma quando arriva il grande momento, una terribile influenza manda all’aria – nel modo più umiliante possibile – la sola occasione di Ruby. 
Tutto per colpa di un misterioso, quanto affascinante estraneo che, alla festa della sera prima, ha ben pensato di baciarla… per poi tossirle in faccia! 
Quando tutto sembra perduto e Ruby sta per rimanere senza casa, la sua migliore amica trova una soluzione geniale: badare agli animali esotici del cugino del suo fidanzato, il facoltoso magnate degli alberghi Bancroft Mills, e alloggiare nel suo attico superlusso mentre lui è in Europa per affari. 
L’idea è perfetta, ora non resta che convincere Bancroft a lasciar vivere una perfetta sconosciuta in casa sua. Ma, dopotutto, Ruby potrebbe non essere davvero una perfetta sconosciuta dato che Bancroft Mills non è altri che l’uomo che l’ha fatta ammalare, rimanere senza casa... e le ha anche rubato il miglior bacio della sua vita! 
Così l’esuberante attrice e il magnate con un passato ribelle da rugbista stringono un accordo dagli esiti esilaranti: dividere l’appartamento fino a che la vita di Ruby non prenderà una nuova piega, ma ci sarà abbastanza spazio per due cuori sotto lo stesso tetto?

IL MIO VOTO

Ruby e Bancroft sono i due personaggi di questa storia, due personaggi completamente opposti ma con una chimica pazzesca che in un modo o nell'altro finiscono per intrecciare le loro vite.
Ruby è una ragazza che vorebbe diventare un'attrice e soprattutto sogna di arrivare a Broadway, un sogno non condiviso dai genitori della ragazza, che non esitano a non aiutarla a riguardo. Ruby però è ben testarda, non si perde certo d'animo e cerca di mantenersi come può, sperando che prima o poi la fortuna giri dalla sua parte. Complici una serata che la vede protagonista di un bacio indimenticabile ma anche dell'influenza, Ruby non riesce ad ottenere il lavoro che pensare fosse già suo, per cui in un attimo si ritrova senza casa e senza lavoro e l'unica opzione, suggeritale da un'amica, è quella di andare a badare la casa di un ragazzo che starà via per qualche settimana, così da prendersi cura non solo del posto ma anche degli animali esotici al suo interno.
Bancroft è un ragazzo che avrebbe voluto diventare un giocatore di rugby ma purtroppo la vita gli ha riservato un tiro sinistro e per questo si occupa della catena di alberghi di famiglia, esattamente come ha sempre voluto il padre e spesso si trova a viaggiare per occuparsi di business, lasciando quindi casa sua e i suoi animaletti e avete già capito che è casa sua di cui Ruby deve occuparsi, così come è stato lui a baciare la nostra protagonista e anche a passarle l'influenza, per cui in qualche modo ha un grosso debito nei confronti della ragazza, ma questo ci fa amare solo di più il suo personaggio, qualcuno che all'apparenza sembra tutto d'un pezzo e quasi inarrivabile, ma che invece nasconde un bel carattere.
Come dicevo, i due fanno scintille e il lettore non può che continuare a leggere non solo per conoscerli meglio, ma anche per vedere dove li porterà la loro bellissima storia.



Questo è il primo romanzo di Helena Hunting e devo ammettere di essere stata subito attirata da questa storia, tanto che come me lo sono trovato a casa, l'ho letto e finito in poche ore. L'autrice ha uno stile molto semplice e diretto, scorrevole e ironico al punto giusto, ma questo titolo non fa solo sorridere, permette anche di relazionarsi con i personaggi e quindi non può che essere completamente rapito da loro e dalla loro storia. Non sono sol Ruby e Bancroft a farci battere il cuore, perchè l'autrice riesce a farci amare anche i personaggi secondari, di cui si vuole assolutamente sapere qualcosa in più, e quindi non è solo un romanzo d'amore, dove al centro di tutto c'è la love story, ma è anche un romanzo sull'amicizia, così come una storia sull'inseguire i propri sogni ed essere pronti a tutto pur di realizzarli.
La Hunting ci fa soffrire fino alla fine, infatti la storia d'amore tra i due personaggi non si sviluppa in poche pagine, occorre il suo tempo per farla nascere ed è questo quello che adoro perchè rende la storia molto più realistica, ma nel frattempo non può che farci sognare, specie quando i due protagonisti iniziano a conoscersi e ovviamente non può che farci divertire perchè  Ruby non è stata assunta da Bancroft solo per tenere controllata casa, ma anche come pet sitter, per cui non mancheranno momenti incredibilmente divertente ma anche inaspettati, insomma una storia che scalda davvero il cuore, letta in ogni stagione ,perchè questi romanzi a volte sono necessari e fanno bene al cuore.
Helena Hunting esordisce in Italia con un romanzo allegro e romantico al punto giusto, una lettura che sa come far innamorare il lettore del suo stile e delle sue trame e infatti non si può che volere già a portata di mano un suo nuovo romanzo.






Nessun commento:

Posta un commento