Buon salve bookspediani.
Oggi vi parlo di "Professor Feelgood" di Leisa Rayven.
Oggi vi parlo di "Professor Feelgood" di Leisa Rayven.
Titolo: Professor Feelgood
Autore: Leisa Rayven
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Genere: Romance
Data di uscita: 18 Marzo 2020
L'ambiziosa editor Asha Tate è un'inguaribile romantica: nonostante una certa difficoltà con gli uomini, non ha smesso di credere nella possibilità d'incontrare l'anima gemella, e di appassionarsi alle storie a lieto fine dei romanzi rosa che divora. Eppure non si è mai lasciata guidare dai suoi istinti. Finché su Instagram, Asha si imbatte nel profilo dell'enigmatico Professor Feelgood e ne rimane folgorata: le parole e i versi che legge nei suoi post sembrano rivolte direttamente alla sua anima, e le foto che le accompagnano, pur non mostrando il volto dell'uomo che senza pudori si dispera per l'amore perduto, emanano una sensualità irresistibile. Incalzata dalla febbrile ricerca di un bestseller che le assicuri una promozione e risollevi le sorti della casa editrice, Asha decide di puntare proprio sulla storia del Professore (e sui suoi milioni di follower). E di certo non immagina chi si celi dietro l'intrigante sconosciuto... Lavorare con lui, che firma il contratto solo a condizione di averla come editor, non sarà facile: l'uomo - un arrogante, indisciplinato, irruento bohémien - sembrerebbe l'esatto contrario di ciò che Asha crede di volere in un uomo. E come se non bastasse, l'attrazione che provano entrambi si fa ogni giorno più difficile da ignorare...
IL MIO VOTO
Il Professor Feelgood è un ragazzo che, attraverso foto e poesie su instagram, descrive come si sente, diventando ben presto un punto di riferimento per tante persone che non solo vengono catturate dal suo fisico, ma anche dalle sue parole. Nessuno tuttavia ha mai visto il suo viso e anche questa parte di mistero lo aiuta ad accrescere la sua popolarità. Ma la sua identità non tarda ad essere svelata, quando Asha decide di portarlo in casa editrice e aiutarlo a scrivere un libro che possa diventare un bestseller. Il Professor Feelgood altri non è che Jacob, il migliore amico di infanzia di Asha, un ragazzo che è sempre stato tormentato e che poteva contare sulla sua migliore amica, nei momenti di difficoltà, almeno fino a quando tutto è cambiato, distruggendo Jacob. Sebbene quindi all'apparenza il nostro protagonista sembri inarrivabile, un ragazzo che si diverte a stuzzicare e a far arrabbiare le persone, spesso anche in modo cattivo, sappiamo bene che c'è anche una parte tenera e dolce di lui, quella più vulnerabile che mostra al web tramite le sue poesie, ma che a poco a poco mostra anche al lettore e ad Asha stessa.
Certamente Asha è la protagonista e narratrice del romanzo, ma è Jacob che si ritaglia una parte tutta sua nel nostro cuore, perchè riesce a dimostrarsi una persona speciale, un ragazzo che ne ha passate tante e questo l'ha fatto arrabbiare con il mondo, l'ha deluso e lo ha fatto sentire solo, eppure trova ancora la forza di far vedere che persona unica e meravigliosa si nasconde dietro la sua corazza e, una volta che lo fa, è impossibile resistergli.
Leisa Rayven appartiene alla cerchia di autrici che leggo sempre con piacere e che già so mi farà innamorare delle sue storie, come ovviamente è andata a finire anche in questo caso. Devo dire però che ho preferito il primo romanzo a questo, non tanto per i personaggi quanto per il mistero poichè l'identità di Mister Romance è stata la caratteristica principale del libro, mentre invece il Professor Feelgood viene svelato quasi subito e per quanto io abbia amato Jacob, non è riuscito a scalzare dal mio cuore Mister Romance. Sono ancora più curiosa però del terzo romanzo, che vede come protagonista un personaggio che abbiamo modo di conoscere in questo libro e che sa decisamente il fatto suo, per cui prevedo davvero scintille.
Professor Feelgood è una storia semplice, divertente e leggera che tuttavia affronta anche temi non facili e non così leggeri come invece si potrebbe immaginare, creando un mix perfetto tra una storia d'amore e una storia anche di crescita, di accettazione del proprio passato e quindi di evoluzione per entrambi i personaggi principali. Come sempre, anche questo romanzo si legge in pochissimo tempo, Leisa Rayven ha un modo di scrivere magico ed incantevole e quindi non si può che venire catturati dal suo incantesimo e staccarsi dal libro solo quando si arriva alla fine. Questa settimana vi ho parlato di tantissimi romance e mi sembra quasi di dire le stesse cose, perchè alla fine ero in un piccolo blocco del lettore e mi sono divorata quanti più romanzi d'amore possibili, scritti dalle mie autrici preferite che sapevo sarebbero riuscite ad aiutarmi, a distrarmi e a farmi tornare la voglia di leggere e così è stato. Leisa Rayven è un'autrice che non sbaglia mai, certo questa serie è ben lontana dai sentimenti che ho provato per la sua prima storia, ma è comunque una lettura che sa come conquistare il lettore e che riesce a scaldare il cuore.
Nessun commento:
Posta un commento