Autore: Shannon Mayer
Editore: Leggereditore
Genere: Fantasy
Data di uscita: 28 Luglio 2023
Prelevata dai recinti, venduta all’asta a un contingente di vampiri e spedita oltreoceano verso i territori alfa non era esattamente il modo in cui avevo pianificato di trascorrere la mia settimana. In realtà, avevo previsto solo la prima parte. Ma avrei dovuto essere venduta ai lupi mannari per salvare il mio amico da un destino peggiore della morte. Invece, sono finita nelle grinfie dei succhiasangue che mi hanno strizzata in un corsetto alla Bridgerton per partecipare ai Giochi del Raccolto: pensate a un The Bachelor ambientato nell’Ottocento in cui gli uomini sono tutti vampiri; aggiungete poi un elemento alla Squid Game decisamente terrificante. Armata solo di una forcina molto affilata, del mio discutibile fascino e di una quantità irrazionale di ottimismo, i piani per far uscire vivi sia me che il mio migliore amico sono in pieno fermento. Questo finché il generale dell’esercito dei vampiri e il suo sguardo ardente non mi infiammano a tal punto da domandarmi se, dopotutto, sfuggire al suo tocco è davvero ciò che voglio
Sienna è una ragazza che è determinata ad aiutare il suo migliore amico che attualmente si trova tra i lupi mannari e quindi la sua idea era quella di farsi catturare proprio per essere venduta a loro e avere modo di aiutarlo, il suo piano però non va come previsto.
In primis rischia subito la morte perché potrebbe essere un’esca per il mare, ma successivamente il suo destino viene cambiato a causa di una scommessa tra due vampiri e in un attimo Sienna si ritrova nelle terre dei vampiri, pronta a partecipare ai Giochi del Raccolto che sono una specie di sfide tra ragazze per catturare quante più attenzioni possibili, ma che possono finire anche nella loro morte ed è un gioco molto pericoloso, soprattutto per una come Sienna che vuole solo avere la libertà per salvare il suo amico. La ragazza del resto però ha attirato l’attenzione del generale dei vampiri, Dominic, che non solo protegge il principe ereditario ma è anche lui stesso parte della famiglia anche se solo un bastardo che non può ambire al titolo e Sienna è arrivata nel momento peggiore perché Dominic non ha bisogno di distrazioni visto che nella sua famiglia ci sono molti problemi, principi crudeli pronti a tutto pur di avere il potere e persone di cui non ci si può davvero fidare, preparatevi a tutto!
Taken by Fate è un romanzo che sa bene come unire intrighi di potere e segreti, con fantasy e romance, dando vita ad una storia molto originale e particolare che grazie ai tanti colpi di scena così come alla tensione tra i due protagonisti e ai capitoli molto brevi e scorrevoli, si legge in un attimo, il problema sta alla fine perché la conclusione è sconvolgente e urge presto il secondo volume!
Mi è piaciuto il worldbuilding, soprattutto l'idea dei Giochi del Raccolto ossia una sorta di competizione tra ragazze dove si devono guadagnare il favore dei vampiri per poter restare in vita, anche se la presenza del principe ereditario porta i giochi a tutto un altro livello perchè li rende estremamente pericolosi.
Sono Sienna e Dominic a raccontare questa storia, due personaggi diversi e opposti che hanno i loro segreti ma che hanno anche in qualche modo una connessione speciale, i loro battibecchi così come la sempre più forte attrazione unita però anche a quello che devono fare per restare in vita non può che stuzzicare l'interesse del lettore, che non può fare altro che desiderare sempre più momenti insieme dei due protagonisti.
Questo è solo il primo romanzo e succedono tante cose ma sono ancora molte le risposte che ci deve l’autrice e io spero non tardi a farcele avere nel seguito!
Nessun commento:
Posta un commento