Titolo: Leather and Lark
Autore: Brynne Weaver
Editore: Mondadori
Genere: Dark Rom Com
Data di uscita: 13 Giugno 2025

Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato dedicandosi al suo negozio di pelletteria. Impresa tutt'altro che facile... fino a quando Lark Montague, cantante indie nonché migliore amica della ragazza di suo fratello, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà. Perché il piano funzioni, però, dovranno sposarsi.
IL MIO VOTO

Lachlan Kane è un killer professionista che vorrebbe ritirarsi dagli affari per focalizzarsi sul suo negozio di pelletteria, ma purtroppo il suo capo non glielo permette e sa anche anche se dovesse fare una mossa sbagliata, a pagarne le conseguenze sarebbero i suoi fratelli e questo ovviamente non può permetterselo.
A volte Lachlan si occupa anche di lavori di pulizia ed è qui che incontra per la prima volta Lark, anche se non la conosce, ma le rende fin da subito la vita impossibile e lei ovviamente a lui, finendo per filarsela e lasciarlo nei guai visto che per il suo comportamento Lachlan sarà ancora più tenuto sotto controllo dal suo capo. Il primo vero incontro tra Lachlan e Lark, senza maschere visto che la prima volta non si sono davvero visti in faccia, si verifica in occasione dei festeggiamenti per il matrimonio del fratello del nostro protagonista e se prima i due cedono all'attrazione che subito provano l'uno per l'altra, appena comprendono chi sono davvero è facile allontanarsi e nascondere tutto quello che provano con l'odio e il rancore. Dovrà passare ancora qualche tempo prima che i due si incontrino di nuovo e questa volta sarà Lark a farsi avanti per prima con una proposta assurda a Lachlan: sposarsi.
La famiglia di Lark infatti sta subendo qualche perdita sospetta, i genitori della ragazza sospettano di Lachlan e di conseguenza ci andrebbe di mezzo anche suo fratello appena sposato con la migliore amica di Lark, cosa che la ragazza non può permettersi.
Ed è da qui che nasce il suo piano: sposarsi con Lachlan in modo tale che sia intoccabile e lui poi in cambio potrà avere la libertà che tanto desidera dal suo impiego. Sembra facile a parole, del resto sarebbe solo un matrimonio di facciata visto che i due si odiano, ma si sa che la linea che separa l'odio dall'amore è sottile...
Leather and Lark è il secondo libro della serie iniziata con Butcher and Blackbird, una dark romcom che sa decisamente il fatto suo.
Leather è un personaggio che la Weaver già ci aveva presentato nel primo libro e quindi la sua storia un po' la conosciamo già, abbiamo modo di vedere un ragazzo che è un serial killer che vuole solo lasciare il lavoro pere occuparsi del suo negozi odi pelletteria ma che non può fare perchè fino a che il suo capo non decide di lasciarlo andare ha le mani legate, non può permettersi di fare pazzie perchè altrimenti sarebbero i fratelli a pagarla e quindi continua ad andare avanti con la sua vita. Leather è un personaggio davvero impossibile da non amare: qualcuno che dimostra il suo amore, che fa di tutto per le persone a cui tiene.
Lark è la vera sorpresa, un personaggio che conosciamo meglio in questo secondo libro e che devo ammettere mi ha davvero convinto: anche lei è disposta a tanto per salvare le persone che ama e per non ferirle e lo dimostra quando propone ad una persona che odia di sposarsi pur di preservare la felicità della sua migliore amica, qualcosa che non tutti farebbero.
Leather and Lark si presenta come un hate to love con un matrimonio di convenienza e devo ammettere che l'unione di questi due trope ha dato vita ad una storia davvero fantastica, lo vediamo fin da subito che i due provano attrazione l'uno per l'altra ma visto che si odiano, o per lo meno pensano di farlo, ci vorrà del tempo prima di cedere ma quando lo faranno sarà fantastico.
Abbiamo ovviamente i punti di vista di entrambi i personaggi, la penna della Weaveer è molto scorrevole e la storia scivola via che è una bellezza, sebbene sia composta da quasi 400 pagine.
Rispetto al primo libro l'ho trovato un po' meno dark, anche se siamo comunque in ambito serial killer, e devo dire che la cosa non mi è dispiaciuta anche se per il momento Butcher and Blackbird non si supera, non vedo l'ora di vedere cosa succederà nel terzo!
Nessun commento:
Posta un commento