Visualizzazione post con etichetta Katy McGarry. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Katy McGarry. Mostra tutti i post

domenica 16 ottobre 2016

Recensione "Per sempre con te" di Katie McGarry

Buongiorno bookspediani.
Oggi vi parlo del nuovo libro di Katie McGarry
 uscito giovedì in libreria.



Titolo: Per sempre con te
Autore: Katie McGarry
Editore: Harper Collins Italia
Data di uscita: 13 ottobre 2016
Genere: New Adult

IL MIO VOTO





Intelligente. Responsabile. Questo è il ruolo della diciassettenne Breanna nella sua larga famiglia e, il cielo non voglia, non ha mai messo un piede fuori linea. Fino a che una notte di comportamento non da Breanna la mette nella linea di fuoco di circolo vizioso di cyber-bullismo--e porta lo studente dell'ultimo anno, Thomas "Razor" Turner, nella sua vita.

Razor vive per il regno del Terrore, il club di motociclisti e le brave ragazze  come Breanna non appartengono a quel mondo. Ma quando scopre che sta venendo ricattata su una foto compromettente di loro due--una fotografia che trasforma un momento inaspettato e bello in qualcosa di brutto, sa che è il momento di infrangere le regole.

E così fanno un patto: lui la aiuterà a rintracciare il suo ricattatore e in cambio lei lo aiuterà a cercare risposte sul mistero che lo perseguita--uno che nemmeno i suoi fratelli al club sono stati disposti a discutere.
 Ma, più tempo trascorrono insieme, più i loro sentimenti crescono. E all'improvviso entrambi sono sul punto di  scoprire chi siano veramente, quello che vogliono, e dove stanno andando.



Io amo Katie McGarry, davvero. Aspetto con trepidazione ogni suo libro.
Purtroppo però quando ho iniziato a leggere Ovunque con te mi sono trovata a pensare di aver sbagliato libro, non riconoscevo per nulla lo stile dell'autrice e sono arrivata a concludere il libro a fatica. Insomma non mi ha convinta per nulla.
Per cui ero un pò restia a leggere Per sempre con te e l'ho iniziato con mille dubbi e riserve.
Ma già dopo qualche pagina mi ha saputo catturare e l'ho divorato, ritrovato una McGarry in forma e che ho imparato a conoscere nella sua serie precedente.

"Per una volta nella vita vorrei essere me stessa quando sono con gli altri ed essere accettata per quello che sono invece di restare in silenzio e avere paura che la gente mi prenda in giro"

Breanna Miller è una ragazza all'ultimo anno di liceo e sta cercando in tutti i modi di andarsene prima del tempo dalla sua piccola cittadina.
Breanna è una ragazza con doti molti particolari: una volta imparata o vista una nozione la sua mente non la cancella più dalla sua memoria. 
Il suo cervello è sempre in movimento ed è convinta che il piccolo liceo della sua scuola non la stimoli abbastanza, per questo è felicissima di aver vinto una borsa di studio che le permette di andare in un'altra scuola, lontano da casa e dalla sua numerosa famiglia.
Purtroppo però i genitori hanno ben altro in mente..
La sua famiglia è composta da ben 9 figli:  lei quella di mezzo, quella intelligente su cui tutti possono contare e al momento i suoi genitori si trovano in alto mare, entrambi devono occuparsi del lavoro per poter andare avanti, i fratelli più grandi sono già al college e hanno i loro impegni per cui Breanna deve assolutamente restare a casa ad occuparsi dei piccoli.

Breanna per una volta vuole solo uscire dalla sua linea di sicurezza, non vuole più essere la ragazza conosciuta per la sua intelligenza. Vuole essere vista.
E così per una sera si dedica al divertimento, senza nessun pensiero al mondo.
Fino a che non si ritrova nei guai e viene salvata da Thomas "Rasoio" Turner, motociclista appartenente al regno del Terror.
La situazione assolutamente innocente viene fraintesa e compromessa da un compagno di Breanna, Kyle, che vuole assolutamente andarsene dalla cittadina e per farlo deve alzare i suoi voti in inglese.
Siccome Breanna si rifiuta di farlo dietro pagamento, Kyle sfrutta una situazione vulnerabile della ragazza e la ricatta con le foto che le ha scattato.
Breanna non sa come comportarsi, non può rivolgersi alla sua famiglia che la crede perfetta, inutile  dirlo alla sua migliore amica Addison che ha altro a cui pensare..
L'unica persona che può aiutarla è Rasoio e si rivolge proprio a lui.


"Il ragazzo che tutti vedono ma nessuno conosce sta con la ragazza che tutti conoscono ma nessuno vede"

Dal canto suo, anche Rasoio non sta passando un bellissimo periodo, causato dall'arrivo imprevisto di un poliziotto che senza molti giri di parole gli confessa che ci sono ottime possibilità che la madre, morta molto tempo prima, non si sia suicidata come gli hanno fatto credere per tutti questi anni bensì sia stata uccisa.
Thomas non sa se creder al Terror, sa benissimo che alcune cose gli vengono nascoste e questo lo porta a non fidarsi completamente di loro, soprattutto del padre che da quando è morta la madre non sa più come comportarsi e i due si limitano solo a vivere, senza mai formare una famiglia.
Dal giorno in cui posa lo sguardo su Breanna, Rasoio prova un'attrazione che non aveva mai provato prima, che lo spinge a cercala ogni volta in aula e a difenderla da chi la minaccia.

Per questo quando lei si rivolge a lui per aiuto, Rasoio non ci pensa due volte ad accettare chiedendo solo una cosa in cambio: aiuto.
Vuole scoprire cosa è successo davvero a sua madre e solo con l'intelligenza di Breanna può riuscirci.

 Ma più i due si frequentano, più scoprono cose dell'altro che nessuno dei due ha mai detto a voce alta, si conoscono, si accettano e si amano per quello che sono, non per come appaiono o per quello che dice la gente.

"Ti prometto che mi prenderò cura di te,
 sei al sicuro con me"

In Per sempre con te la McGarry è riuscita in quello che fa sempre, intrecciare una bellissima storia d'amore con argomenti delicati e renderla unica.
Ha preso due persone completamente diverse tra loro e li ha fatti conoscere ed entrambi hanno capito che non bisogna fermarsi alle apparenze o ai pettegolezzi di una piccola cittadina.

Dietro all'intelligenza di Breanna si nasconde una ragazza che a casa non si è mai sentita parte di una famiglia, usata come baby sitter dai genitori perchè lei è quella intelligente, è quella affidabile e per tanto non può dire a nessuno di loro che in verità non è perfetta, che per una sera voleva sentirsi normale e le si è ritorto contro.

Dietro l'aria da duro di Thomas "Rasoio" si cela un ragazzo costretto a crescere senza madre e convinto che lei si sia suicidata pechè era infelice, perchè lui non era abbastanza per lei e che non riesce ad andare avanti con la sua vita fino a che non scopre la verità su quello che è realmente accaduto e se nessuno è disposto a dirgli cosa è successo, tanto male, ci penserà da solo e potrà finalmente andare avanti con la sua vita.

Per sempre con te è la storia di due ragazzi opposti che in verità vogliono solo essere visti per quello che sono.
Breanna e Thomas si sono trovati e si sono visti e accettati.
E in una cornice di inseguimenti in moto e sparatorie i due vivono il loro amore.




La serie Thunder Roads
 è composta da:


1. Ovunque con te  (Nowhere but here)
2. Per sempre con te (Walk the edge)
3. Long way home
+  un romanzo a seguire

23492282 17928147 30738170



voi lo avete letto?

Sara

mercoledì 9 marzo 2016

Anteprima "Ovunque con te" di Katie McGarry

 
 Svelata finalmente la cover italiana e la data di uscita del nuovo romanzo di Katie McGarry che viene portato in Italia grazie alla Harper Collins Italia!
 
 

 

Titolo: Ovunque con te
Autore: Katie McGarry
Editore: HarperCollins Italia
Genere: New Adult
Data di uscita: 14 aprile 2016
 
 
 
 
 
 
 
 
Alla diciassettenne Emily piace la sua vita così com'è: genitori affettuosi, buoni amici, buona scuola in un quartiere sicuro. Certo, è curiosa su suo padre biologico - quello che ha scelto una vita in una banda di motociclisti, i Reign of Terror, piuttosto che essere un genitore - ma questo non significa che voglia far parte del suo mondo. Ma quando una riluttante visita  diventa una vacanza estiva tra parenti che non sapeva neanche di avere, una cosa diventa chiara: nulla è come sembra. Né la banda, né il suo misterioso padre e neanche Oz, un ragazzo con occhi blu che ti sanno catturare, che può aiutarla a capirli entrambi.

Oz vuole solamente una cosa: unirsi ai Reign of Terror. Loro sono i bravi ragazzi. Proteggono la gente. Sono... una famiglia. E mentre Emily - la magnifica e protetta figlia del membro più rispettato della banda - è in città, glielo proverà. Quindi quando il padre di Emily gli chiede di tenerla al sicuro da una banda rivale con cui ha dei conti da pareggiare, Oz sa di avere un'occasione per realizzare il suo sogno. Quello che non considera è che Emily potrebbe rovesciare quel sogno.
 
Nessuno vuole che stiano insieme. Ma qualche volta la persona giusta è quella che meno ti aspetti, e la strada che più temi è quella che ti porta a casa.

 
 
 
 
la copertina originale
 
 
 
 
La serie Thunder Road è composta da:
 
 
1. Ovunque con te (Nowhere but here)
2. Walk the Edge
3. TBA
4. TBA
 
 
 
 
 
allora?
siete impazienti?
 
 
Sara
 
 

lunedì 14 settembre 2015

Recensione "Un'estate contro" di Katy McGarry

Buongiorno mondo bookspediano!
Avevo un sacco di libri in arretrato che a poco a poco sto smaltendo e nella mia ultima settimana di dolce far nulla mi sono dedicata a quante più letture possibili e ho deciso di includere anche Un'estate contro, che era rimasto in un angolino in attesa di essere scelto per cui eccovi la recensione
 
 
 
Titolo: Un'estate contro
Autore: Katy McGarry
Editore: De Agostini
Data di uscita: 09 giugno 2015
Prezzo: 14.90 €
 
trama
 
Sono passati due mesi da quando Echo e Noah hanno deciso di lasciarsi tutto alle spalle e partire per un viaggio. Un viaggio pieno di sogni e di speranze, lungo un’estate. Prima di partire Echo si era prefissata due obiettivi. Primo: dimostrare a tutti di avere un vero, inconfondibile talento per l’arte. Secondo: esplorare sotto ogni aspetto la relazione con Noah. Ma entrambi i propositi si sono presto rivelati più difficili del previsto. E ora, a una settimana dalla fine della vacanza, Echo non si sente affatto cambiata: è ancora la stessa ragazza insicura e tormentata di sempre. Anche Noah aveva un sogno da realizzare durante l’estate: diventare l’uomo perfetto per Echo. Per riuscirci era pronto a tutto, anche a mettere fine alla fama di cattivo ragazzo. Ma l’incontro con Mia, una sua ex convinta che la storia con Echo sia solo una parentesi momentanea, mette a dura prova tutte le sue buone intenzioni… L’amore e la fiducia basteranno ai due ragazzi per superare le nuove prove che li aspettano?
 
 
la mia opinione
 
Avevamo lasciato Echo e Noah alla fine di Oltre i limiti col loro happy ending, quindi sono rimasta piacevolmente sorpresa di avere a che fare con un altro libro che parlava di loro!
La narrazione inizia due mesi dopo la conclusione di oltre i limiti e troviamo Echo e Noah in un viaggio on the road che toccherà un paio di città degli Stati Uniti per permettere ad Echo di vendere i suoi quadri.

 



Questo viaggio per entrambi è molto importante: è una possibilità per stare insieme senza problemi, senza passato ma con solo il futuro.
 
E soprattutto è un modo per lasciarsi il passato alle spalle,  per capire chi sono senza le loro storie a definirli, per capire se possono davvero stare insieme per sempre.
E l’inizio sembra filare tutto lisco fino a quando a una settimana dal ritorno a casa ad Echo vengono rivelate alcune cose che la mandano in crisi e si accorge di non essere cambiata affatto in questi mesi.
 
Anche Noah ha i suoi problemi con segreti sulla sua famiglia che emergono improvvisamente e in più ci mette lo zampino una sua ex che tenta di minare la sua relazione con Echo.
Riusciranno i due ragazzi a capire chi sono e a rimanere insieme, nonostante tutte le cose che devono affrontare?
 
Il romanzo viene raccontato come il primo, attraverso i punti di vista alternati di Echo e Noah.
 
Questo ci permette di capire entrambi i sentimenti che i personaggi provano, di entrare nelle loro menti, nei loro pensieri, di capirli fino in fondo.
 
Lo stile di Katy McGarry è assolutamente fantastico, è davvero capace di toccare il cuore del lettore con poche parole e riesce a  gestire egregiamente tematiche molto delicate.
 
La scrittura è fluida, non ti accorgi del tempo che passa mentre lo leggi: ti rendi conto di averlo finito solo quando leggi la parola fine.
Rispetto all’altro libro ho trovato il romanzo molto più maturo,  non solo per la relazione di Echo e Noah che ovviamente passa al livello successivo ma anche per come loro reagiscono alle situazioni, per le decisioni che prendono e per come sono in grado di gestire certe situazioni.
Insomma se li avete amati in Oltre i Limiti non potete assolutamente non leggere Un’estate contro, amerete Echo e Noah ancora di più!
 
 
il mio giudizio
 
 
 
 
livello sensualità
 
 
 
se non avete ancora letto Oltre i limiti dovete assolutamente rimediare, amerete Echo e  Noah <3
 
Sara