rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers a cadenza occasionale
Buona sera bookspediani, eccomi tornata per un nuovo appuntamento con le cinque cose che!
Oggi si parla dei cinque libri che mi hanno insegnato qualcosa.
Oggi si parla dei cinque libri che mi hanno insegnato qualcosa.

Il piccolo principe
![Il Piccolo Principe (eNewton Classici) di [Saint-Exupéry, Antoine de]](https://images-eu.ssl-images-amazon.com/images/I/41M6Vvg6AlL.jpg)
Di tutti i libri che ho letto al liceo e che mi hanno fatto odiare per continue interrogazioni sopra, solo uno è riuscito a salvarsi: Il piccolo principe.
Questo libro è uno dei pochi che mi porterò sempre nel cuore e che non mi stancherò mai di leggere.
La bambina della sesta luna

La bambina della sesta luna è stato il primo libro che mi hanno regalato e che ho letto perchè volevo farlo e da allora non mi sono più fermata.
E' stato anche uno dei libri ad introdurmi al fantasy e ad insegnarmi che tutto è possibile con accanto a te degli amici.
Sette minuti dopo la mezzanotte
Probabilmente sono stata una delle ultime a scoprire questa perla più unica che rara, ma meglio tardi che me!
Sette minuti dopo la mezzanotte mi ha insegnato che bisogna avere il coraggio di affrontare le proprie paure e anche se non sempre tutto può finire bene, bisogna farsi coraggio e andare avanti.
Il giorno che aspettiamo

Questo libro è stato un vero e proprio pugno nello stomaco che mi ha fatto capire quanto è importante cogliere l'attimo.
Il cavaliere d'inverno

Non ci sono parole per descrivere la meraviglia di questo libro e la grande forza che mi ha trasmesso in ogni sua pagina, la storia di un amore impossibile che ha lottato contro tutto e tutti ai tempi della guerra e che ancora oggi continua ad emozionarmi per il grande atto di coraggio che i protagonisti dimostrano.


