martedì 18 agosto 2015

RECENSIONE "L'UNICO SBAGLIO CHE RIFAREI MILLE VOLTE" DI LAUREN LAYNE



Ciao lettori e lettrici, ecco qui una nuova recensione per voi.. Sono in partenza ormai, domani parto per una super vacanza in Croazia con il mio fidanzato bello e indovinate un po? Ho l'influenza.
LA SOLITA FORTUNATA.


Titolo: L'unico sbaglio che rifarei mille volte 
Autore : Lauren Layne 
Editore : Newton Compton 
Genere : New Adult 
Prezzo : € 9.90

TRAMA

Sophie Dalton non ha ancora capito cosa vuole dalla vita. Ama andare alle feste, uscire e divertirsi. Ma quando un addio al nubilato a Las Vegas va storto e un uomo d’affari la scambia per una prostituta, Sophie inizia a chiedersi se non sia il momento di ripensare il suo modo di vivere. E quello che è successo a Las Vegas è destinato a non finire lì. Durante una cena con i suoi genitori, infatti, Sophie conoscerà finalmente il fidanzato di sua sorella, Grayson Wyatt. E riconoscerà all’istante proprio l’uomo che l’aveva scambiata per una prostituta! Ricco e affascinante, Gray è un uomo abituato a ottenere ciò che vuole. E non gli serve molto per capire che Sophie, intelligente, impertinente, sexy, è tutto quello che cerca. Anche se è la sorella della sua fidanzata. Così, senza pensarci due volte, la assume nel suo nuovo ufficio. E quando una serata di lavoro finisce con una dolce colazione, entrambi si rendono conto che l’equivoco è stato solo l’inizio e che qualcosa di molto, molto reale sta per scatenarsi tra loro.


LA MIA OPINIONE

"E poi Gray la baciò. La baciò sul serio.
Non era un bacio provocato dalla rabbia o dalla frustrazione o dalla voglia di dimostrare qualcosa.
La stava baciando perchè era quello che voleva.
E lei rispose al bacio. "

"L'unico sbaglio che rifarei mille volte " non è un brutto romanzo anzi, sarebbe stata un ottima storia se l'autrice non l'avesse calcata così tanto allungando le pagine del romanzo con un tira e molla continuo che ha reso la storia davvero ripetitiva e noiosa. 
Partendo dall'inizio la storia vede protagonista Sophie Dalton, una bellissima donna bionda, dall'aspetto delizioso e dal carattere davvero frizzante. 
Durante la strada che la conduce ad un addio al nubilato si ritrova bloccata in un ascensore con un uomo serio, posato e composto che la scambia per una prostituta a causa del suo abbigliamento succinto. 
Da qui, inizia la lotta interiore che Sophie ha con se stessa, che la porta a lasciare il suo lavoro di cameriera per realizzare il desiderio di cambiare stile di vita e di sentirsi realizzata interiormente. 
I problemi iniziano quando a una cena in famiglia, la sorella Brynn si presenta in compagnia del suo nuovo fidanzato che casualmente è lo stesso uomo che ha scambiato Sophie per una prostituta e che ha dato il via al suo combattimento interiore. 
L'uomo in questione, nonché protagonista maschile del romanzo si chiama Grayson Wyatt, ed è capo di un importante azienda immobiliare. 
La cena si complica proprio nel momento in cui Brynn propone a Gray di assumere Sophie. L'uomo sottopressione le propone un lavoro come sua segreteria e Sophie per fargli un dispetto, accetta. 
Inutile dire che l 'insofferenza che i due provano l'uno per l'altra si trasformerà in un sentimento così forte da spaventare entrambi. 
Infatti, da un lato vedremmo l'inarrestabile Sophie che rinnega i suoi sentimenti e, dall'altro, il posato Gray che non riesce ad
ammettere l'attrazione che prova nei confronti della ragazza.
Devo ammettere che avevo un sacco di pregiudizi per quanto riguarda questo romanzo, non mi sentivo completamente ispirata. La mia decisione di leggerlo è stata confermata qualche settimana fa, quando la newton ha proposto tutti gli ebook a 0.99 €, dunque io lettrice compulsiva dalle mani bucate non sono riuscita a resistere e ho inaugurato il Kindle comprato il giorno prima leggendo questo romanzo. 
Non mi è per niente dispiaciuto, la storia è scorrevole e si legge benissimo, la scrittrice ha un modo di scrivere che tiene il lettore incollato alle pagine.
La pecca del libro sta proprio nel fatto (come già accennavo prima) che l'autrice ha portato la storia troppo per le lunghe con l'indecisione di Gray. 
Il protagonista maschile infatti, come in ogni new adult che si rispetti, ha un passato tormentato e questo non gli permette di lasciarsi andare completamente ai suoi sentimenti e li rinnega in continuazione.
Il problema è questo continuo rinnegare succede troppo spesso e ha portato dunque, il romanzo ad essere un po troppo ripetitivo.
La protagonista femminile mi è piaciuta parecchio. Ha un carattere solare, cerca sempre di aiutare tutti e trasmette davvero tantissima positività al lettore. 
La storia viene narrata in terza persona e anche se, normalmente non amo i racconti in terza persona devo ammettere che questo invece si legge molto bene. 
È una storia leggera che consiglierei a tutte le amanti del genere perché si legge molto bene.
Leggerò sicuramente il seguito perchè lo stile della Layne mi piace un sacco.

Vi faccio presente inoltre che la serie è composta da:

- L'unico Sbaglio Che Rifarei Mille Volte
-Made For You

IL MIO VOTO


LIVELLO SENSUALITà



E voi che ne pensate? L'avete già letto ? Lo leggerete?
Lasciateci un commento se vi va.



LULLABY.

3 commenti:

  1. Non avevo mai sentito parlato di questo libro, ne ho letto la trama per la prima volta qui nel tuo blog. Devo dire che dalla trama sembra carino, anche se ormai la storia è sempre la stessa cosa.
    Insomma, sarebbe carino da leggere, ma non lo metterei tra i libri da comprare per primi!

    RispondiElimina
  2. Io l'ho comprato proprio ieri al mercatino dell'usato ed era nella mia lista di libri da comprare. Quando ho letto la trama la prima volta che l'ho preso in mano mi ha subito conquistato (era Agosto quando ho letto la trama) e adesso non vedo l'ora di leggerlo. Ma il secondo è già uscito?

    RispondiElimina