mercoledì 28 ottobre 2015

Recensione " TRA LE BRACCIA DI MORFEO " di A.G. Howard

Salve a tutti bookspediani, eccomi con una nuova recensione, di un libro che mi è rimasto nel cuore e che classifico nei migliori di questo 2015 proprio come il primo.



 Titolo: Tra le braccia di morfeo 
Autore: A. G. Howard 
Editore: Newton Compton 
Genere: Fantasy 
Prezzo:14.90 

IL MIO VOTO



TRAMA 


Alyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il Serpente. Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell’inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa Regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma per realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa accademia d’arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un’altra sfida al Paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene…

LA MIA OPINIONE 
SPOILER PER CHI NON HA LETTO IL PRIMO LIBRO 

Sono ancora in un turbinio di emozioni, per tutto quello che ha saputo trasmettermi questo secondo capitolo della serie '' SPLINTERED ". 
Questo libro non è per le persone sane di mente e vi posso garantire che saprà trasformare la vostra sanità mentale in un vortice di follia. 
La Howard penso sia una scrittrice davvero grandiosa, è in grado di descrivere una situazione apparentemente normale e ribaltarla completamente creando così un universo fatto di stranezze e pazzie. 
La protagonista Alyssa, come abbiamo visto nel primo capitolo ha scelto la sua vita umana, rinunciando così alla parte Netherling, che più precisamente è la sua parte magica e fatata che appartiene al paese delle meraviglie e quindi rinunciando anche al suo trono. 
Ha scelto dunque il suo ragazzo umano Jebedian Holt, che è un vero e proprio principe azzurro che tutte vorremmo, rinunciando all'enigmatico e misterioso Morpheus, il suo compagno d'infanzia e il suo più basso richiamo alla sua parte Netherling. 
La sua vita prosegue tranquillamente, ma come sappiamo una minaccia incombe su Alyssa, la regina rossa prima o poi tornerà e bramerà vendetta. 
Difatti, Morpheus prendendo sembianze umane inizia a tormentare Alyssa pregandola di tornare al paese delle meraviglie per sconfiggere Rossa. Tuttavia però Alyssa ha fin troppe questioni in sospeso da risolvere nel mondo umano e cerca quindi di prendere il tempo che le serve per sbrigare tali. 
La sua quotidianità viene stravolta dalla scomparsa dei suoi mosaici con annessa la comparsa di un pupazzo che la tormenta e da incubi notturni che assillano i suoi sonni. Rossa infatti sta tornando e giocherà tutte le sue carte pur di prendersi la vendetta tanto desiderata. 
Sarà Alyssa, in grado di sconfiggerla e di riportare così la pace nel paese delle meraviglie? 
Non saprei proprio come spiegarvi a parole la follia che aleggia in questo romanzo, poiché vedremo, Netherling
dal corpo mezzo umano e mezzo ragno, spiriti perduti in cerca della strada giusta, magie indicibili, treni dei ricordi e chi più ne ha, più ne metta; però devo confessarvi che ho letto questo romanzo tutto d'un fiato, sarà un po perché la storia l'adoro, sarà un po perché l'autrice con i suoi molteplici colpi d'azione è in grado di tenere il lettore incollato alle pagine.
 Questo capitolo risponde a molte delle domande che ci erano rimaste sul primo romanzo. 
Innanzitutto Alyssa conoscerà finalmente sua madre, e anche se i rapporti inizialmente non si presenteranno dei migliori, troveranno un lieto fine via via che la lettura prosegue. 
Successivamente vedremo il rapporto con Morpheus mutare completamente. Se nel primo libro avevate pensato che Morpheus fosse un imbroglione opportunista qui la vostra opinione verrà ribaltata completamente.

 '' L'ordine brusco di Morpheus mi fa aprire gli occhi di scatto. Non avrei mai pensato che sarei stata tanto felice di sentire quel suo accento cockney''. 

Certo, Morpheus manterrà quella linea di mistero che abbiamo conosciuto già nel primo romanzo ma al tempo stesso capiremo che nei suoi imbrogli molto spesso è mosso da intenzioni pure. Morpheus è uno dei personaggi più difficili da interpretare che io abbia mai incontrato ed è proprio per questo che non riesco nemmeno io a capire se il mio sia odio o amore, nei suoi confronti. Tuttavia però, l'autrice ha creato un personaggio magnifico, descritto nel migliore dei modi e che anche nella situazione più banale saprà stupire i lettori.

 '' Poi si lascia cadere all'indietro e mi abbandona li, il corpo vibrante di potere : una regina Netherling completamente sviluppata, libera dalla prigione di ragnatele eppure stregata dal bacio mancante di un diavolo ''.

 Anche i conflitti interiori di Alyssa mi sono piaciuti molto, in questo capitolo vedremmo il suo carattere mutare in molteplici aspetti mantenendo però invariato il suo temperamento coraggioso. Alyssa non si tira mai indietro, non si volta mai lasciando qualcuno dei suoi cari soffrire... No. Alyssa lotta, lotta per ottenere la tanto ambita pace nella sua vita umana.

 '' vorrei scuoterlo con tutta me stessa, finché le sue interiora non saranno scombussolate quanto la mia vita '' 

Tuttavia anche il rapporto con Jeb è amabile. C'è da dire che io amo Jeb e che quindi ho diciamo '' tifato '' per lui tutto il tempo. Jeb, che come ricordiamo dal primo capitolo
ha rischiato la vita nel paese delle meraviglie per Alyssa e che ne è riemerso con la memoria purtroppo cancellata, in questo nuovo capitolo infatti lo troveremo ignaro della vera natura di Alyssa.. Ma la situazione non durerà a lungo (per fortuna) odiavo il fatto che il piu grande amore di Alyssa fosse all'oscuro di tutto; ed anche in questo capitolo vedremo Jeb pronto a tutto per Alyssa, il suo è un amore vero, indelebile, indissipabile. 

'' << Alyssa Victoria Gardner, seduta su una barca a remi nel paese delle meraviglie mi hai detto che un giorno avresti
avere due bambini e vivere in campagna per ascoltare la tua musa rispondere al suo richiamo. Ora ti dico, qui nel nostro rifugio, che quando sarai pronta per quella vita... Voglio essere io a dartela>>''

 Purtroppo il finale mi ha lasciato in trepidante attesa perciò pregherò per avere in fretta il terzo romanzo perché davvero penso che questa sia una delle storie più belle che io abbia mai letto e spero di avervelo comunicato con la mia recensione perchè a parer mio questa storia merita di essere letta.

I MIEI TESORI  ♥


La serie è composta da:

1) SPLINTERED
2)UNHINGED
3) ENSNARED
3.5)UNTAMED

+ la novella THE MOTH AND THE MIRROR



E voi cosa ne pensate? L'avete letto?
Lo farete?


Nicole. ♥

12 commenti:

  1. Spero sarà una delle mie prossime letture *___* Magari prima mi rileggo pure il primo, che ho una memoria orribile xD Spero che questo mi piacerà altrettanto *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti posso garantire che è spettacolare <3

      Elimina
  2. Non ho voluto leggere ne la trama ne la recensione! Sono quasi a metà del primo e non voglio spoiler di nessun tipo! So solo che è magnifico e questo dovrà essere mio tutti i costi! Quindi ora mi sono solo goduta le immagini *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi appena finisci il primo lanciati sul secondo che è qualcosa di meraviglioso <3

      Elimina
    2. L'ho finito poco fa.. Sono senza parole! davvero non ci sono parole per descrivere quanto è magnifico! Sabato vado a comprare il secondo e credimi se te lo dico, sarà la prima volta che mi comprerò un libro a prezzo pieno! Ma proprio non posso stare senza!

      Elimina
  3. Non vedo l'ora di averlo tra le manine Y.Y non avessero aumentato il prezzo lo avrei già preso senza pensarci :c

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo prenderei a qualsiasi prezzo perché me ne sono innamorata totalmente.

      Elimina
  4. Mi piacerebbe tantissimo leggerlo *-*
    Ho adorato il primo romanzo e mi fa piacere vedere che ti è piaciuto il secondo,spero solo non deluda le mie aspettative!
    Bellissimo blog,complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille.. vedrai che non ti deluerà :D

      Elimina
  5. Ho divorato il primo in pochi giorni!Magari mi arriverà per Natale come regalo (speriamo *__*)!!!

    RispondiElimina
  6. Probabilmente sono una delle poche che va contro corrente, a me questa serie ha fatto cagare. Ho letto il primo libro è i primi capitoli del secondo senza riuscire a finirlo. Non mi é piaciuta per niente proprio

    RispondiElimina
  7. Ho appena comprato il primo e il terzo libro e non vedo l'ora di leggerli!!! Peccato che non riesca a trovare il secondo da nessuna parte... :(

    RispondiElimina