mercoledì 9 dicembre 2015

Recensione "Silver la porta di Liv" di Kerstin Gier



Buongiorno readers, eccomi qui con una nuova recensione tutta per voi. 



Titolo: Silver la porta di Liv 
Autore: Kerstin Gier 
Editore : Corbaccio 
Genere: Fantasy 
Prezzo:16.90

IL MIO VOTO



TRAMA

Una ragazza coraggiosa
Un amore difficile
Un sogno incredibilmente reale

Liv è sconvolta: Secrecy, la misteriosa autrice del blog più frequentato della scuola, conosce i suoi segreti più intimi e non si fa scrupolo di raccontarli a tutti. Come è possibile? E cosa le nasconde l’affascinante Grayson, che è diventato il suo “fratellastro” da quando la mamma di Liv è andata a vivere con il padre di lui, trascinando anche lei e la sorellina Mia in questa nuova avventura? Ma soprattutto, quale presenza oscura si aggira di notte negli infiniti corridoi del mondo dei sogni di Liv, un mondo che, incredibilmente, condivide con altre persone? E cosa significano gli improvvisi episodi di sonnambulismo di Mia? 
Incubi, misteriose apparizioni e pericolose cacce notturne non favoriscono certo la tranquillità di Liv, che di giorno è alle prese con una famiglia allargata davvero complessa, grazie anche alla gemella di Grayson, la splendida e spocchiosissima Florence, e alla loro terribile nonna, che non fa mistero di non approvare Liv, Mia e la loro madre… per non parlare del cane e della bambinaia! Per fortuna che c’è Henry, il suo ragazzo non solo nei sogni, ma anche qui la situazione non è semplice. E per di più sembrano esserci in giro parecchie persone che hanno ancora dei conti in sospeso con la nostra eroina e non solo di notte…


LA MIA OPINIONE 
SPOILER PER CHI NON HA LETTO IL PRIMO LIBRO

In questo secondo capitolo ciò che ci è stato presentato nel primo romanzo viene stravolto. 
In primis la vita di Liv è stravolta.. 
 Dopo l'aggressione subita da Annabel, iniziano ad accadere cose che Liv non riesce a spiegarsi. 
Nei suoi sogni comparirà un uomo misterioso che la segue e la minaccia; nella sua nuova casa arriverà la nonna di Grayson e Florence che non farà altro che screditare Liv, Mia sua sorella e la madre.. E come se non bastasse nel Blog scolastico, secrecy conosce i suoi segreti più intimi e li svela come se nulla fosse, mettendola in imbarazzo e facendola vergognare davanti a tutti. 
In pratica la nostra amata Liv, si troverà a dover gestire una vita giornaliera sfibrante e una vita notturna surreale
poiché la sorella Mia inizierà ad avere attacchi di sonnambulismo in cui aggredirà Liv cercando di ucciderla.
Ovviamente dietro a tutto questo c'è sicuramente qualcuno.. come qualcuno c'e, dietro le informazioni che Secrecy continua a svelare sul blog scolastico..
Perciò la vita di Liv viene stravolta in tutto e per tutto, per cercare di capire e bloccare colui che cerca di far del male sia a lei che alla sua sorellina Mia.
A tutto questo si sommeranno anche ricerche frenetiche nel labirinto dei sogni che porteranno Liv a scoprire moltissime cose che troveranno soluzione alla fine del libro.
Come il primo, non posso dire che questo capitolo mi sia piaciuto meno, anzi... Forse l'unica pecca è che l'ho trovato un po più ingarbugliato rispetto al primo. 
Il finale infatti ha di nuovo stravolto tutta la situazione che l'autrice aveva creato.. Difatti prevedo che il terzo e ultimo capitolo sarà una bomba ad orologeria. 
Per quanto riguarda le ambientazioni le ho trovate affascinanti, Kerstin Gier sa costruire un mondo a tutto tondo e abbinarlo alla giusta dose di suspense e mistery che avvolgono il lettore nella coltre della sua fantasia.
Liv, devo ammettere che sono riuscita ad ammirarla ancora di più in questo secondo capitolo. Essendo la storia narrata dal suo punto di vista, sono riuscita a entrare perfettamente in sincronia con il suo personaggio e ho apprezzato moltissimo il carattere forte e deciso che l'autrice le ha attribuito. Se si considera poi che la protagonista ha solo sedici anni è veramente un personaggio ben costruito e articolato. 
Per quanto riguarda Henry devo ammettere che se nel primo capitolo ero rimasta affascinata dal suo personaggio , nel secondo sono rimasta un pochino delusa poiché l'autrice nel cercare di farlo apparire misterioso e affascinante a mio avviso gli ha attribuito invece l'effetto contrario, infatti in alcuni comportamenti che Henry ha con Liv, mi ha lasciato di stucco poiché non me lo sarei mai aspettato da questo personaggio.
Spero tuttavia che nel terzo capitolo Henry riacquisti la sua fierezza e il suo posto nel mio cuore. 
Beh cos'altro? ... Questa serie è fantastica.. Quindi se ancora non l'avete letta... Non perdete tempo.. Dovete leggerla.


LA COVER ORIGINALE


La trilogia è conclusa ed è composta da:

1) Silver
2)Silver la porta di Liv
3)Silver l'ultimo segreto

E voi cosa ci dite ?
L'avete letto?
Vi è piaciuto?


Nicole. ♥

9 commenti:

  1. Mmmh, mi sa che questa trilogia sarà mia prima o poi xD

    RispondiElimina
  2. ho letto il primo mi era piaciuto devo recuperare!!!

    RispondiElimina
  3. ho il primo libro e aspetto di poter avere questo per cominciarli

    RispondiElimina
  4. Già comprata ma ancora non ho avuto modo di iniziarla ma appena finisco quello che sto leggendo inizio questa saga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me manca solo l'ultimo da leggere *-*

      Elimina
  5. Ho letto i primi due e guardato il 3 xD non mi viene proprio voglia di leggerli ahahahah io tifo per il fratellastro di Liv xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io ho ancora letto il terzo... è l'unico che mi manca

      Elimina