venerdì 23 settembre 2016

Recensione in anteprima "La verità nei tuoi occhi" di Chelsea M. Cameron

Buongiorno bookspediani!
Oggi vi parlo del secondo capitolo della serie Behind your back, che ho avuto l'occasione di leggere in super anteprima grazie all''Harper Collins <3



Titolo: La verità nei tuoi occhi
Autore: Chelsea M. Cameron
Editore: Harper Collins Italia
Genere: Romance
Data di uscita: 29 settembre 2016


IL MIO VOTO







Sylas, o dovrei chiamarlo Quinn, mi ha sottovalutato. Per lui sono solo Saige, la dolce ragazza dai capelli rossi e dagli occhi verdi. Però, ammettiamolo, anche io ho fatto lo stesso, non credevo che fosse così in gamba a circuire le persone. Siamo entrambi molto bravi in ciò che facciamo - mentire, agire sotto copertura - e insieme siamo una bomba, nessuno è in grado di fermarci. Ma devo stare all’erta. Sino a ora ho recitato una parte e ho fatto di Sylas ciò che volevo, ma ora il gioco è finito e so per certo che lui non è tipo da prendere il tradimento alla leggera. Dovrò guardarmi le spalle... ma anche preservare il mio cuore, che di mentire non ne vuole proprio sapere. 



per chi non ha letto il primo libro, 
la recensione contiene spoiler sul finale


La verità nei tuoi occhi si apre esattamente dopo la conclusione del primo libro: Quinn o per meglio dire Sylas viene smascherato da Saige che per tutto il tempo che si sono frequentati sapeva benissimo chi lui fosse e cosa volesse da lei ma si è sempre prestata all'inganno per volere del padre. 

High quality MVMT Watch product: Troviamo un Sylas arrabbiato, fuori di sè specie dopo aver sentito i segreti del padre di Saige: Lizzy, l'adorata sorella che ha sempre protetto da tutto e da tutti, è figlia sua perchè lui e la madre di Sylas, Marina, si erano sempre amati ma purtroppo hanno preso strade diverse e Lizzy è frutto di un loro incontro di tanti anni prima.
Sylas non sa come reagire, vuole tenere il più possibile la sorella lontano da loro e non è del tutto sicuro che sia la verità visti i precedenti, ma come può privarla di un padre e di una nuova sorella che altri non è che Saige?

Really ridiculous trick to make him fall in love with you...Inoltre Saige sa benissimo di essersi innamorata di Sylas ma lui ora non vuole nemmeno guardarla tanto si sente tradito, come può conquistare la sua fiducia e ritornare ad essere quello che erano?
E proprio quando decide di essere completamente onesta con lui, alla prima domanda gli mente per non sentirsi troppo vulnerabile e finisce per allontanarlo di più da lei.
Come possono due persona, di cui del mentire hanno fatto un'arte, accettarsi per quello che sono, mettere da parte il passato e avere abbastanza fiducia l'uno nell'altro per ricominciare? 

Se nel primo capitolo la voce narrante era Sylas, che spiegava le motivazioni che l'hanno portato a compiere questo tipo di impiego in questo libro è Saige la voce narrante e vediamo con i suoi occhi tutto quello che succede. 
Come ha sempre obbedito al padre fin da piccola perchè era convinta fosse normale giocare a interpretare altre persone, come si destreggia tra il suo lavoro e l'università e come riesca ad avere un'amica leale come Lo e riesca abilmente a mentirle. 
Come improvvisamente si sia trovata per le mani una sorella più piccola di appena qualche mese quando per tutta la vità è stata figlia unica.
La vediamo instaurare subito un rapporto con Lizzy, quella ragazza speciale che riesce a voler bene a tutti.

Holland Roden By Courtney Dailey: Tramite Saige vediamo la disfatta di Sylas, i suoi dubbi nel tornare insieme e fare sul serio questa volta dopo tutte le menzogne dette tra loro.
 Ma anche il desiderio e i sentimenti che prova per Saige che sono troppo forti e non lo fanno allontanare da lei.
Crollano le certezze sulla sua famiglia, su quello che fa per vivere.
Ha paura, paura di non essere abbastanza per Saige.
Non si fida di lei, ma la vuole.
E questo Saige lo capisce, fa tutto in suo poter per essere sincera con lui, per riconquistarlo e stare finalmente insieme come Saige & Sylasl, per davvero questa volta.

La verità nei tuoi occhi non è solo un romance, è anche un romanzo ricco di colpi di scena e suspence che vi tengono incollati alle pagine con la voglia di sapere di più.
“NO SHAVE NOVEMBER!“ is beautiful... ♡ ~ N@ughty Nurse ~: Lo stile della Cameron è lineare, diretto anche se a volte ho trovato alcune parti un pò ripetitive che a mio avviso erano già chiare. 
Sebbene abbia amato il primo libro e il PoV di Sylas, il secondo dal punto di vista di Saige, sebbene non mi sia dispiaciuto, l'ho trovato un pò sottotono, un pò affrettato cosa che anche l'autrice alla fine dice e forse la pressione e la fretta hanno influito sul risultato finale.

Questo non toglie il fatto che la Behind your back è una bellissima serie, ricca di suspense, segreti e amore e chi è amante del genere non deve assolutamente farsela scappare!





La serie è composta da:

1. Le bugie del nostro amore (Behind Your Back)
2. La verità nei tuoi occhi (Back to Back)


 


vi ricordo che potete trovare La verità nei tuoi occhi in libreria da giovedì!


Sara

Nessun commento:

Posta un commento