giovedì 22 settembre 2016

Inediti Corner: "Plus One" di Elizabeth Fama



Buon pomeriggio bookspediani ♥
Oggi parliamo di un inedito che avete votato al cover love qualche settimana fa. ♥



Titolo: Plus One
Autore: Elizabeth Fama
Genere: Distopico
Editore: Farrar



Sol Le Coeur è una macchia - un' abitante della notte in un'America rigidamente divisa in due fazioni: le persone che si svegliano , vivono , e lavorano durante la notte e le persone definite Raggi , che vivono e lavorano durante il giorno.
Impulsiva, passionale, e coraggiosa , Sol escogita un piano per rapire il suo nipote neonato - un Raggio - al fine di portare il bambino a visitare suo nonno in fin di vita . 
La violazione del coprifuoco giorno / notte è un reato gravissimo , ma quando il suo tentativo di rapimento va storto , Sol inciampa su una cospirazione del governo di manipolare la popolazione. 
Sol sfugge alle autorità con un alleato inaspettato : un Raggio, un ragazzo che potrebbe aver odiato se il destino non li avesse costretti in fuga insieme - un ragazzo che il mondo ora le dice di non poter amare.
Situato in una realtà alternativa viva e popolata di complessi , personaggi profondamente umani su entrambi i lati della divisione giorno / notte, Plus One è un distopico brillante, una storia di avventura romantica, creata sulla libertà individuale e sui diritti civili.



Cosa ne pensate gente?
Io lo adoro. ♥



Nicole.

4 commenti:

  1. La cover è meravigliosa, la trama altrettanto! 😍
    Mi chiedo cosa aspettino a portarlo in Italia 😪

    RispondiElimina
  2. Davvero originale la trama! Io sarei senz'altro una macchia! 😅

    RispondiElimina
  3. wow Nicole ma quando arriva in Italia? Mannaggia a me che non leggo in lingua originale!

    RispondiElimina
  4. Ormai la distopia sta diventando il mio genere preferito! Questo sembra bellissimo, la trama è davvero particolare e qualcosa di decisamente nuovo. Spero che lo traducano presto *__*

    RispondiElimina