Buongiorno bookspediani, oggi vi parlo di un libro uscito giovedì scorso: Ogni tuo battito!
Titolo: Ogni tuo battito
Autore: Sophie Jackson
Editore: Fabbri Editore
Genere: New Adult
Data di uscita: 15 settembre 2016
Riley Moore, ex-detenuto, è finalmente riuscito a farsi una nuova vita a New York, ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, riceve una telefonata da casa: suo padre è in punto di morte. Costretto per la prima volta dopo 5 anni a fare ritorno nel Michigan, Ryley dovrà fare i conti con il passato che credeva di essersi lasciato definitivamente alle spalle. E in particolare con una ragazza, Lexie Pierce, l'unica di cui si sia mai davvero innamorato. I due, per quanto cerchino di evitarsi, non potranno a lungo ignorarsi e soprattutto ignorare i propri sentimenti. Perché anche Lexie, nonostante si mostri diffidente e gli nasconda da anni un segreto, non lo ha mai dimenticato.
Riley Moore è riuscito finalmente a rifarsi una vita a New York, dopo aver scontato la sua pena in carcere per aver fatto un favore a un amico ed essersi giocato la possibilità di dirigere l'officina del padre che da quel momento gli rivolge appena la parola, è in società con Max nella loro officina che sono riusciti ad ottenere grazie a Carter.
La compagni femminile non gli manca, tuttavia mette ben in chiaro che impegnarsi non è nei suoi pensieri, il suo cuore è ancora innamorato di Lexie, la ragazza che gli ha spezzato il cuore tanti anni prima.
I tre amici assieme a uno dei fratelli di Riley, Tate, stanno avendo una bellissima serata quando Tate riceve una chiamata dalla madre: il padre ha avuto l'ennesimo infarto in due anni ed è in gravi condizioni.
A Riley non resta che tornare in Michigan, dove non mette piede da cinque anni e affrontare non solo il padre ma anche Lexie che si è da poco ritrasferita in città.
“Un amore come il vostro non scompare nel nulla, per quanto lo si possa desiderare.”
L'incontro tra i due anche se casuale è inevitabile ed entrambi capiscono che i sentimenti che provano non sono mai scomparsi e ora tornano a galla più forti che mai,
tuttavia Lexie nasconde a Riley un terribile segreto che non ci metterà molto a uscire allo scoperto e se già la fiducia in Lexie era minima, ora la ragazza dovrà sudare sette camice per riguadagnarsela.
Sophie Jackson sceglie di narrare ogni tuo battito in due tempi diversi: il passato e il presente.
Nel passato vediamo come Riley e Lexie sono diventati amici da bambini, come Ri già da quando aveva 8 anni aveva capito che lei era la donna della sua vita.
Vediamo i due trascorrere tutto il tempo libero insieme fino ai piccoli litigi prima di diventare a tutti gli effetti una coppia durante il ballo scolastico.
Progettano insieme di andare al college a New York ma a causa di eventi fuori dal loro controllo solo Riley andrà e la loro relazione a distanza a causa del periodo nero di Lexie non funzionerà, lei lo allontanerà fino a quando lui perderà le speranze e accetterà la perdita dell'amore della sua vita.
“«Volevo solo darti un regalo per spiegarti cosa significhi per me.» Lui serrò le labbra e scrutò il disegno. «Un pianeta?» Lexie scosse la testa. «Ma no, scemo.» La sua espressione diventò più seria. «Il mondo. Sei tutto il mio mondo.»”
Nel presente a Riley cade il mondo addosso dopo aver appreso il segreto di Lexie e nel mentre deve affrontare la situazione del padre.
Si sente perso, privato di qualcosa che non avrà mai più.
Come può fidarsi di Lexie dopo tutto quello che è successo?
Ancora una volta la Jackson ha saputo dare vita a una storia bellissima che ho amato e divorato in pochissimo tempo.
Ha saputo raccontare una bellissima storia d'amore che purtroppo si è persa a causa di forze maggiori ma che ha saputo ritrovarsi e rinascere dalle ceneri.
Ho amato entrambi i personaggi principali.
Riley è un ragazzo che ha avuto una bellissima infanzia circondato dall'amore della sua famiglia e aveva davanti a se un brillante futuro che a causa di un errore l'ha perso e ha perso anche il rapporto col padre che tutt'ora non riesce a rivolgergli più di due parole.
Ma lui sta bene con se stesso, ha sbagliato e ha pagato per i suoi errori, di più non può fare.
E' circondato da 3 fratelli ognuno diverso dall'altro ma sempre pronti per aiutarlo.
E dulcis in fundo ha una madre fantastica che si schiera sempre dalla sua parte, indipendentemente da tutti.
Anche per Lexie inizialmente procede tutto bene, se non che purtroppo prima di iniziare il college la sua vita cambia radicalmente e si vede costretta a restare nel Michigan per aiutare la sua famiglia.
Questo porterà Lexie ad allontanarsi sempre più da Riley e commettere alcune scelte discutibili che possono essere accettate come no, però al momento pensava di compiere la decisione giusta.
Ora è una ragazza determinata che sa cosa vuole, ha raggiunti i suoi sogni aprendo il suo negozio di gioielli Con amore, te stesso e l'unica cosa che le manca per essere finalmente felice è tornare con Riley.
Non importa quanto dovrà aspettare, lui ne vale la pena.
A chi vuole una storia d'amore da batticuore, che aspettate a iniziarlo?
La serie "A poud of Flesh"
è composta da:
1. A fior di pelle (A Pound of Flesh)
2- Nel tuo respiro (A Ounce of Hope)
3. Ogni tuo battito (A Measure of Love)
Sara
Nessun commento:
Posta un commento