Buongiorno bookspediani!
Anche da Napoli vi penso e vi posto la recensione sul nuovo romanzo appena uscito di Colleen Hoover!
Titolo: 9 Novembre
Autore: Colleen Hoover
Editore: Leggereditore
Genere: New Adult
Genere: New Adult
È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell’inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.
Fallon sta pranzando con il padre, un ex attore ancora molto conosciuto, in una giornata davvero particolare: il 9 novembre.
Questa data ha segnato terribilmente Fallon, che vittima di un incendio ha perso tutto a causa delle sue cicatrici.
La carriera da attrice. La sua sicurezza. Se stessa. Ora non si mostra più spavalda come prima, il suo pensiero principale è nascondersi
![India Earl Photography:](https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/92/25/9c/92259cc8745d2f634e7ebe65d4fcafbe.jpg)
"chiunque veda le cicatrici prima di vedere te non ti merita"
Questo è il primo incontro di Fallon e Ben, un incontro improbabile che fa scattare subito qualcosa tra i due.
Purtroppo però il tempo a disposizione di Fallon è davvero limitato ma i due non sono pronti a separarsi e così passano tutta la giornata insieme, fino all'ultimo minuto.
Intanto Fallon potrà ritrovare la sua strada nella vita e Ben dedicarsi al suo nuovo romanzo, un romanzo che parla di loro.
"Amare qualcuno significa accettare tutte le cose e tutte le persone che quel qualcuno ama"
"Non puoi andartene, non ho ancora finito di innamorarmi di te"
Io AMO Colleen Hoover, è una delle mie autrici preferite e non si smentisce mai.
Ogni libro che scrive è poesia, è straordinario come riesca a costruire una storia senza mai risultare banale e riesca a trattare temi delicati senza mai risultare pesante o scontata.
“Non troverai mai te stesso se sei perso in qualcun altro.”
![Risultati immagini per november 9 colleen hoover](https://66.media.tumblr.com/a66cf6fd76a3741dcd47f7b702394755/tumblr_nxt6z2tUY51rmi16ao1_500.jpg)
“Quando ami qualcuno, lo devi aiutare a essere la migliore versione di sé possibile.”
![Risultati immagini per november 9 colleen hoover](https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/5d/4b/6b/5d4b6b7eb668c07fba7e37cb93b18c4c.jpg)
“Quando trovi l’amore, lo prendi. Lo afferri con entrambe le mani e fai qualsiasi cosa in tuo potere per non lasciarlo andare. Non puoi semplicemente andartene e aspettarti che resti lì finché non sarai pronta"
9 Novembre è una storia d'amore, di accettazione, di colpa e perdono che vi entrerà dentro emozionandovi fino al midollo solo come Colleen Hoover sa fare e non sarete in grado di staccarvi fino alla parola fine.
E anche dopo la sua conclusione vi porterete dentro questo libro, perchè sarà impossibile da dimenticare.
Sara
Nessun commento:
Posta un commento