lunedì 24 ottobre 2016

Recensione: "Oblivion: Onyx attraverso gli occhi di Daemon" di Jennifer L. Armentrout

Tra due giorni in libreria uscirà l'ultimo capitolo di Oblivion, il punto di vista di Daemon della serie Lux.
Domani il nostro blog avrà l'occasione di ospitare l'ultima tappa del blogtour organizzato per l'uscita e perciò ho pensato di deliziarvi, nell'attesa, con la recensione del secondo capitolo. ♥



Titolo: Oblivion: Onyx attraverso gli occhi di Daemon
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti
Genere: Fantasy
Prezzo: € 12.00

IL MIO VOTO






Era inevitabile, Daemon si sta davvero innamorando di Katy e mai, come in questa occasione, lo ammette in modo così intimo e sincero. La ritrosia di Katy non dura a lungo, Daemon sa essere molto convincente ed è la prima volta che è travolto da un sentimento così piacevole e devastante.
Si sente responsabile per aver coinvolto Katy in qualcosa di molto più grande di lei, ma non ha nessuna intenzione di opporsi ai sentimenti che prova, ormai è troppo tardi per tornare indietro. La loro è una relazione imprudente, ma un pericolo ancora più grande arrivato dallo spazio si aggira sulla Terra. E, come se non bastasse, il Dipartimento della Difesa ormai sa tutto di loro. A sconvolgere ancor più la vita dell'alieno ci pensa la misteriosa ricomparsa della ragazza di Dawson, il gemello che Daemon aveva creduto morto. Troppi segreti oscurano l'universo e per l'alieno ora è giunto il momento di scoprire la verità, però non è più solo. Lui e Katy rischieranno tutto per amore, un amore che va ben oltre i confini dello spazio. 






<< L'avevo messa in pericolo e lo sarebbe sempre stata, specialmente se fosse rimasta con noi - con me -, ed ero un tale coglione egoista perché ora... 
Ora non potevo più starle lontano. >> 

Come ben sapete la Armentrout è in assoluto la mia scrittrice preferita e non avrei mai potuto perdermi la storia di Onyx raccontata dal punto di vista di Daemon, il mio alieno preferito. 
Non si è mai pronti per farsi travolgere dalla forza disarmante con cui Jennifer Armentrout è in grado di arrivare ai nostri cuori. 
In questo secondo capitolo, scopriremo delle sfaccettature di Daemon che non avremo mai potuto immaginare, poiché Daemon nei primi capitoli della serie raccontata da Katy è abbastanza strafottente, cosa che compare in modo totalmente differente nella storia raccontata dal suo punto di vista.
Nel primo capitolo avevamo conosciuto i Luxen e gli Arum, i primi alieni fatti di luce dal temperamento quasi paragonabile alla natura umana, poiché capaci di amare e di provare emozioni, i secondi, invece, alieni fatti di
ombre, spietati e senza remori. 
Katy ancora non ci crede, che i suoi nuovi vicini di casa sono alieni e per quanto provi a stare distante da loro, la sua amicizia con Dee è davvero forte e la sua attrazione per suo fratello Daemon, ancor di più. 
La storia comincia proprio dove si era conclusa in Obsidian: Katy, dopo essere stata salvata e guarita da Daemon, continua ad avere una traccia di luce addosso ed è costantemente un piatto appetitoso per gli Arum. 
Per quanto i due, provino a vedersi il giusto tempo per far sparire la traccia, allenandosi e bruciando calorie, in modo da consumare la fonte di luce, il pretesto della traccia è una scusa che entrambi mettono in atto perché non realizzano il fatto di non riuscire a starsi distanti. 
Sopratutto Daemon, che in questo capitolo realizza che i suoi sentimenti per Katy sono forti e chiari e che per lei è disposto ad andare contro la sua stessa specie. 

<< Non so come farti stare meglio. Vorrei saperlo, ma, ti prego, resta con me. Ho bisogno di te e non posso perderti. Né adesso né mai. >>

In questo capitolo farà la sua comparsa in scena anche Blake, un ragazzo interessato a Katy, con cui, quest'ultima, inizierà a passare molto tempo.
Daemon diventerà un vero e proprio uragano in piena perché si farà accecare dalla gelosia nei confronti di Katy. 
Perciò ragazze tenetevi forte perché non si può resistere all'amore sconfinato che proveremo per Daemon. 
Io lo amo in tutto e per tutto e scoprire questo suo lato tenero anche nei primi capitoli, mi ha riempito il cuore. 
Daemon Black è il mio protagonista maschile preferito di sempre, ha la giusta dose di stronzaggine che cela un cuore immenso. 
Il livello di suspense è alle stelle. Non vedevo l'ora di scoprire per la seconda volta come si sarebbe evoluto il rapporto tra Katy e Daemon e al tempo stesso, come si sarebbero svolti i fatti con Blake.

''<< Lo sai che effetto mi fai? >> '' 

Fare la scoperta della trasformazioni di Katy per la seconda volta, mi è piaciuto un sacco. 
Inizialmente quando ho cominciato a leggere Obsidian dal punto di vista di Daemon, pensavo di trovarmi davanti ad una fotocopia di Obsidian dal punto di vista di Katy, ma devo confessarvi che leggere la storia nuovamente, con un alternanza del punto di vista, è stato come leggere una storia nuova. 
Mi ha emozionata scoprire i retroscena della vita di Daemon e conoscerlo a trecentossesanta gradi e scoprire le sue insicurezze verso alcuni atteggiamenti di Katy, che noi lettori, avendo letto la serie dal suo punto di vista, diamo per scontato.

'' In quell'istante capii che avrei fatto esplodere l'universo intero per lei, se fosse stato necessario. '' 

Ho sempre pensato che il mio capitolo preferito della serie fosse il terzo.. Opal, perché è il primo capitolo in cui Daemon dichiara per davvero i suoi sentimenti a Katy, in un finale devastante, ma ora so che Daemon ha sempre amato Katy, fin dal primo momento e mi sono innamorata di lui pagina dopo pagina. 
La Armentrout ha l'innata capacità di tenere un lettore incollato alle pagine creando protagonisti sexy, divertenti e
indimenticabili. 

'' Mi ero innamorato di lei fin dalla prima volta che mi aveva insultato. Solo che non l'avevo ancora ammesso con me stesso. '' 

Oblivion è sicuramente una parte della serie Lux da non farsi sfuggire, una parte della storia che ci permette di conoscere e amare non solo Daemon a trecentossesanta gradi, ma anche gli altri personaggi alieni: Adam e Ash. 
Gli amanti della serie non possono farsi scappare questi retroscena inediti. 
E se pensate che Daemon non abbia più nient'altro da offrire.... Vi sbagliate di grosso.
Ho amato profondamente questa storia.. è una tra le mie serie preferite e non la dimenticherò mai... Vivrà nel mio cuore, giorno dopo giorno.. Per sempre.




La serie è composta da:

0.5) Shadows
1) Obsidian
1.5) Obsidian attraverso gli occhi di Daemon
2) Onyx
2.5) Onyx attraverso gli occhi di Daemon
3) Opal
3.5) Opal attraverso gli occhi di Daemon
4) Origin
5) Opposition











Cosa ne pensate?
Pure voi siete fan della serie?



Nicole. ♥

Nessun commento:

Posta un commento