venerdì 24 febbraio 2017

Recensione "Nothing Less - Ora e per sempre" di Anna Todd

Nuova recensione per voi <3


Titolo: Nothing Less - Ora e per sempre
Autore: Anna Todd
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: New Adult
Data di uscita: 14 Febbraio 2017

IL MIO VOTO





Nora e Dakota sono determinate a conquistare il cuore di Landon, ma lui è stufo di dover stare sempre all’erta, nel vano tentativo di capire cosa sia vero e cosa no.
Con Nora può essere quello che vuole, senza pressioni, senza timore di sembrare bravo o noioso, forte o debole. Eppure, l’idea di non conoscere fino in fondo la ragazza che ha accanto lo fa impazzire. E non sa che farsene di briciole di verità, se poi galleggiano in un lago di segreti e bugie. Vorrebbe credere di conoscerla meglio di così, che ci sia una spiegazione magica dietro tutto il mistero che la circonda. Landon non ci è abituato. Con Dakota era diverso: conosceva sempre i suoi segreti, perché ne era parte. E anche se lei ora è molto diversa dalla ragazza con cui ha condiviso tante lacrime e tanti bei ricordi, lasciarsi il passato alle spalle è difficile.
Ma Landon non è disposto ad accontentarsi di un amore qualunque, vuole un amore infinito. Niente di più. Niente di meno. Per conquistarlo dovrà però trovare il coraggio di fare una scelta. Solo così potrà finalmente vivere il suo “ora e per sempre”.


Nothing Less - Ora e per sempre è l'ultimo capitolo della serie dedicata a Landon e in questo libro finalmente scopriamo chi è la misteriosa moglie del nostro Signor Gibson.
La storia riprende da dove si era interrotta nel libro precedente, con un Landon ancora indeciso su due ragazze bellissime, ma completamente opposte.
Nora, la chef un pò più grande di lui e misteriosa, sempre riservata e restia a parlare di lei. 
E' una ragazza che lo attrae non solo fisicamente, ma anche mentalmente. Lo stimola ad essere diverso, più sicuro di se. Ma da lei non sa mai cosa aspettarsi e questo lo preccupa più di ogni altra cosa, perchè Nora è imprevidile.
Dakota invece è la ragazza che c'è sempre stata, la prima in tutto e questo non si può dimenticare.
Ora sta attraversando un momento difficile e l'unica persona con cui può parlare, che la può capire e la consoce bene è Landon.
E da buon amico Landon non si tira indietro, ma Dakota è determinata a riconquistarlo.
Chi diventerà la Signora Gibson?
Per scoprirlo non vi resta che leggerlo :P

&quot;You&#39;re a bit close,&quot; I whispered. &quot;I know,&quot; he grinned. He was right in front of me. Barely a breaths width between us. But not touching. The sky began to mist down on us but neither moved. We-I- was trapped. By some spell. Keeping my eyes and body locked into place. A slow smile appeared out of nowhere and creeped up my face, &quot;you gonna do something, or just stand there?&quot; I thought he&#39;d move away. Break the spell. He didn&#39;t.In questo capitolo finale, Nora svelerà tutti i suoi segreti e la riusciremo a conoscere a 360 gradi.
Finalmente vediamo la ragazza che è davvero, quello che nasconde e il motivo per il quale era restia a rivelarlo.
Dietro la facciata di donna sicura di sè si nasconde una ragazza che ha paura.
Ha paura di perdere Landon perchè finalmente è riuscita ad accettare che per lui prova qualcosa e sa che quando gli dirà la verità lui scapperà via e lei non è ancora pronta a perderlo.
Mi è piaciuto vedere questa parte di Nora, ha reso il personaggio molto più reale e più facile da immedesimarsici.
Ma sopratutto vedremo il nostro protagonista crescere.
Sebbene Landon abbia poco più di 20 anni è sempre stato molto maturo per un ragazzo di quell'età.
 Ha sempre svolto il suo compito di bravo ragazzo e ha sempre messo prima i desideri degli altri rispetto ai suoi.

Pur di non ferire i sentimenti degli altri preferisce star male lui, ha sempre una parola buona per tutti e aiuta anche chi lo ha fatto stare male o lo ha trattato male in passato. Landon è fatto così. 
Ma ora il ragazzo sa quello che vuole e dopo tanto tempo capisce che può essere sempre se stesso anche se pensa di più a lui che agli altri.
A volte bisogna essere egoisti nella vita e pensare a quello che ci fa stare bene e combattere per conquistarlo.

 Nothing Less - Ora e per sempre a differenza degli altri, che vedevano narratore indiscusso Landon, viene alternato col punto di vista di Nora.

A mio parere il volume finale è il libro più riuscito di tutta la serie, si vede che la Todd ha voluto dare una degna conclusione al suo protagonsta. 
Sicuramente la suddivisione italiana dei romanzi in quattro libri ha pesato sui giudizi finali, poichè spesso i libri finivano quasi di botto, troncati sul più bello.
Essendo il capitolo finale qui tutto si risolve, Anna Todd col suo stile semplice e diretto va dritta al sodo e conclude al meglio la storia.

Se avete paura di incappare in un after 2.0 state tranquilli, il libro non potrebbe essere più diverso.
La storia di Landon è perfetta per chi finalmente vuole una dolce storia d'amore che ha per protagonista un ragazzo che non è il solito bad boy, è semplicemente una persona dolce e gentile e forse è questa la vera novità.




La serie Landon Gibson
è formata da:

1. Nothing More - Dopo di lei (Nothing More)
2. Nothing More - Cuori confusi (Nothing More)
3. Nothing Less - Fragili Bugie (Nothing Less)
4. Nothing Less - Ora e per sempre (Nothing Less)


 
 


Sara

Nessun commento:

Posta un commento