venerdì 24 febbraio 2017

#Blogtour: "More Than This" di Jay McLean - Inside the author : Intervista


Buongiorno bookspediani e benvenuti all'ultima tappa del blogtour del nuovo libro di Jay McLean.
Siamo riuscite ad intervistarla ed è stata davvero super carina e disponibile.
Ma venite a scoprire cosa ci ha detto!




IL ROMANZO



Titolo: More than this
Autore: Jay McLean
Editore: Fabbri
Genere: New Adult
Data di uscita: 23 Febbraio 2017

TRAMA:

Quando Mikayla immaginava la sua notte del ballo, aveva immaginato una serata da favola piena di romanticismo. Così, quando il tradimento e la tragedia arrivano in rapida successione, Mikayla è completamente distrutta. Improvvisamente, tutto ciò che lei amava e tutti quelli su cui contava sono tragicamente spariti.
Jake, un bel ragazzo appena incontrato, assiste alla sua perdita. Non avendo nessuno a cui rivolgersi, Mikayla è costretta a dipendere da questo vicino sconosciuto e dalla sua famiglia, e lui a sua volta è determinato a prendersi cura di lei. Ma Mikayla--spinta verso l'età adulta senza nessuno che la guidi--è disperata a contenere il suo dolore e a nascondere quello che lei ritiene essere una debolezza.
 Mikayla e Jake vogliono entrambi di più, ma nonostante la loro crescente vicinanza e la chimica intensa, lei cerca di mantenere le distanze e proteggere il suo cuore. Mentre lui fa tutto quello che è in suo potere per vincere la sua fiducia, Mikayla deve scegliere tra restare sola e al sicuro o lasciare che l'amore entri.




L'INTERVISTA ALL'AUTRICE 


1. Come hai avuto l'idea per la serie More Than This?
More Than This è stato il mio primo tentativo di scrittura. L'idea è venuta sapendo cosa mi piace leggere, ossia YA/NA, dove i protagonisti sono costretti a passare molto tempo insieme e i personaggi secondari giocano un ruolo importante nella storia.

2. Cosa fai quando non scrivi?
Leggo. MOLTO. E mi ritrovo a guardare Netflix. Il tempo restante lo dedico a mio marito e ai nostri due figli.

3. I tuoi personaggi sono ispirati da qualcuno in particolare?
In verità no. Mi piace mettere qualcosa di me o della mia vita in ogni personaggio e in ogni storia, ma mai nessuno in particolare

4. Come funziona il tuo processo creativo?
Come metti sulla carta le tue idee?
Penso prima ai personaggi e alla loro storia, posso avere 10/15 personaggi nella mia mente e poi decido con chi metterli in coppia e penso alla loro storia. Sono pessima a fare un piano e poi seguirlo. Di solito mi siedo davanti al computer e prego per il meglio.

5. Hai sempre voluto essere una scrittrice?
No. Ho iniziato a leggere per piacere sei mesi prima di pubblicare More Than This. Ho sempre avuto una vivida immaginazione e quando ero piccola, guardavo i telefilm e nella mia mente immaginavo quello che succedeva nell'episodio successivo. Non ho mai immaginato che questo potesse convertirsi alla scrittura

6. Hai scritto molti libri e molte serie, quale libro ti rappresenta di più?
Penso che More Than Forever & Enough siano quelli di cui sono più fiera. More Than Forever inizia quando i personaggi hanno 15 anni e segue la loro vita fino al college e trabocca di amore. More Than Enough è il libro che mi ha fatto uscire dalla mia zona sicura.

7. Ti saresti mai aspettata questo successo?
No. Neanche nei mei sogni.

8. In Italia verrà pubblicato in febbraio il primo libro della serie More Than This. Cosa ci dobbiamo aspettare?
More Than This è un romanzo YA/NA basato sull'amore, amicizia, famiglie e sui per sempre. E' l'inizio della serie e ci permette di conoscere tutti i personaggi. Spero che vi faccia ridere, che vi faccia provare qualcosa e che vi faccia andare in delirio.

9. Quale pensi siano gli elementi che fanno amare così tanto le tue storie?
L'unica cosa coerente delle mie opere è che i miei personaggi sono imperfetti. Penso che le persone riescano a connettersi con loro perchè sono reali e fanno errori, ma chi non ne fa?




per chi la volesse leggere in inglese

1. Where did you get the idea of the More than this series?
More Than This was my first attempt at writing. The idea behind it simply came from knowing what I loved to read, which is YA/NA romance, wherein the characters are forced to spend a lot of time together, and the secondary characters play a big part. 

2. What do you do when you aren't writing?
I read. A LOT. I also find myself binge watching a ton of Netflix. And I spend what free time I have with my husband and our two little boys. 

3.Are Your characters inspired by someone in particular?

Not really. I like to put an element of myself or my life in every character and story, but there's never anyone in particular. 

4.How does your writing process works?
How do you put on paper your ideas?

I come up with characters and their history first, and I may 10-15 different characters in my head, then I decide who to pair them with and work out their story. I'm horrible at outlining and sticking to it. I tend to just sit in front of my computer and hope for the best. 

5.Did you wanted to be a writer since you were a kid?
No. I only started reading for pleasure about six months before I released More Than This. I've always had a vivid imagination, and when I was younger, I'd watch TV shows and, in my mind, I'd plan out what would happen in the next episode. I never realized that my daydreaming could be converted to writing. 

6.You wrote Many books and series, which book represents you the most?
I think More Than Forever & Enough are the ones I am most proud of. More Than Forever starts from when the characters are 15 and goes through to college, and it's dripping with romance. More Than Enough is the book that pushed me outside of my comfort zone.

7.Did you ever expect all this success?
Never in my wildest dreams. 

8. Here in Italy will be published in February 2017 the first book of the More than this series.
Can you tell us what to expect?

More Than This is a mature young adult/New adult novel that's based on love, friendships, families and forevers. It's the beginning of the series, so we get to find out about all the characters. I'm hoping it'll make you laugh, make you feel, and make you swoon. 

9. What elements do you think made your stories so loved?
The one thing that is consistent with all my work is my flawed characters. I think people connect with them in one way or another because they're real, they make mistakes, but who doesn't?



Anche per oggi è tutto!
Se vi siete persi le altre tappe vi lascio il calendario per recuperarle!



Sara

1 commento:

  1. ♥.♥ bellissima intervista, Sara. Se prima apprezzavo la scrittrice solo perchè mi regalava storie fantastiche, ora la apprezzo per la sua umiltà. Da questo botta e risposta traspare una donna semplice ed umile.

    RispondiElimina