Autore: Shaun David Hutchinson
Editore: Simon Pulse
Genere: Young Adult
Data di uscita: 19 Gennaio 2016
Henry Denton è periodicamente rapito dagli alieni. Alieni che, adesso, gli hanno dato un ultimatum: il mondo finirà tra 144 giorni e tutto quello che Henry deve fare per fermare l’apocalisse è premere un grande pulsante rosso.
Solo, lui non è sicuro di volerlo fare.
Dopotutto la vita non è stata giusta con Henry. Sua madre è una cameriera che è tenuta insieme da un sottile strato di fumo di sigaretta, suo fratello è un disoccupato che ha lasciato il college dopo aver messo incinta la sua ragazza e sua nonna sta perdendo la battaglia contro l’Alzheimer. E Henry sta ancora affrontando il dolore per il suicidio del suo ragazzo.
Passare un colpo di spugna non gli sembra poi una cattiva idea.
Ma Henry è uno scienziato e decide di affrontare la cosa con logica, e allora comincia a pesare il dolore e la gioia che lo circondano, e a lui è lasciata l’ultima parola: premere il pulsante e salvare il pianeta e tutti i suoi abitanti… o lasciare il mondo – e il suo dolore – sparire per sempre.
chi lo vorrebbe in Italia?
Sara
Uno dei miei libri preferiti in assoluto, io spero ancora che lo traducano e che ne facciano un film anche se ne dubito fortememte
RispondiElimina