Buona sera bookspediani!
Oggi vi parlo di Bad Love, il primo romanzo che apre la nuova serie di Jay Crownover
Titolo: Bad Love
Oggi vi parlo di Bad Love, il primo romanzo che apre la nuova serie di Jay Crownover
Titolo: Bad Love
Autore: Jay Crownover
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Sexy, dark, pericoloso, Bax non cammina solo sul binario sbagliato… lui è il binario sbagliato. Criminale, delinquente e attaccabrighe, ha preso un sacco di decisioni sbagliate, e una di queste lo ha portato in prigione per cinque anni. Ora Bax è fuori e in cerca di risposte, e non gli importa cosa dovrà fare o chi dovrà ferire per trovarle. Ma non ha fatto i conti con Dovie, una ragazza innocente e pura… Dovie Pryce sa bene cosa comporti vivere una vita difficile. Ha sempre cercato di essere buona, di aiutare gli altri, e non si è mai lasciata trascinare giù dalla tristezza. Eppure le cose per lei non hanno fatto che peggiorare. A quanto pare, l’unica persona che può aiutarla è il detenuto più spaventoso, sexy e complicato che sia mai uscito da Point. Bax le fa paura, risveglia in lei sentimenti che non avrebbe mai pensato di provare. Ma a Dovie non serve molto per capirlo: certe volte le persone migliori per noi sono proprio quelle che dovremmo evitare…
Purtroppo Race sembra svanito nel nulla e l'unica persona che sembra avere qualche indizio su di lui è una rossa impertinente, che altri non è che la sorellina di Race.
chi lo ha già letto?
siete d'accordo con me?
Dopo cinque anni in prigione è finalmente tornato a piede libero ed è pronto a scoprire perchè il suo presunto migliore amico Race lo abbia tradito e gli abbia fatto perdere cinque anni di libertà.
Purtroppo Race sembra svanito nel nulla e l'unica persona che sembra avere qualche indizio su di lui è una rossa impertinente, che altri non è che la sorellina di Race.
Dovie è una ragazza di ventuno anni che non ha avuto una vita facile ma ha saputo tirare fuori il meglio dalle carte che la vita le aveva dato ed è sempre riuscita a stare fuori dai guai. Questo fino a che Bax non è entrato nella sua vita, perchè avere a che fare con lui è sinonimo di guai.
Bax è determinato a trovare Race ed è determinato a farlo da solo, non vuole problemi e non vuole fare da babysitter a nessuno. Tuttavia resistere all'insistenza di Dovie è quasi impossibile, anche per un cattivo ragazzo che se ne frega di tutti come lui.
Le cose si complicano quando Dovie si ritrova invischiata nei traffici illegali del fratello e a Bax non rimane altra scelta se non prendersi cura di lei e tenerla lontano dai guai.
I due ragazzi nella strada per trovare Race incapperanno solo in problemi, ma ce ne è uno in agguato a cui non sono minimante preparati: provare sentimenti l'uno per l'altra.
"Chiunque abbia detto che il crimine non paga è un idiota. Paga anche molto, ecco perchè ce ne è così tanto"
Ormai quando leggo il nome di Jay Crownover non leggo neanche la trama perchè so di andare sul sicuro e ancora una volta è andata a segno. In questa serie però l'autrice si è voluta superare, ha voluto osare di più e ha incentrato la serie su un vero cattivo ragazzo. Rispetto alle altre due serie infatti ho trovato Bad Love un romanzo molto più maturo, più curato.
Shane Baxter è il personaggio più cattivo e forse più reale della Crownover. E' un ragazzo che ha sofferto terribilmente l'abbandono del padre e poi quando il fratellastro ha potuto andarsene da The Point lo ha fatto, lasciandolo solo a prendersi cura della madre. Da quel momento la sua vita è stata solo un crescendo di errori e di vita in traffici illegali insieme al suo fidato amico Race, fino al culminare al suo arresto e al suo periodo il galera durato ben cinque anni.
Si presume che il ragazzo abbia imparato la lezione e che voglia evitare di tornare dentro, invece il suo primo pensiero è vendicarsi di chi l'ha tradito e guai a chi si metterà nella sua strada.
"Non hai bisogno di nessuno che ti mostri quando essere buono, sei molto meglio quando sei cattivo"
La sua vita non è stata tutta rosa e fiori, non ha mai conosciuto suo padre e l'unica persona che l'abbia mai protetta è stato Race, suo fratellastro, che non appena ha saputo di lei l'ha tirata fuori dal suo buco di appartamento, le ha pagato gli studi e le ha trovato un'abitazione migliore.
Dovie è una ragazza che nonostante abbia sofferto nella vita, è stata comunque in grado di vedere il buono negli altri e il suo effetto sul nostro cattivo ragazzo è visibile.
Bax non vuole esser cambiato, sa che per lui esiste solo questa vita, tuttavia stare con Dovie e la sua gentilezza fa uscire la sua parte migliore, che la ragazza chiama affettuosamente Shane.
"Certi ragazzi sono meglio quando sono cattivi. Bax è uno di loro e sto iniziando a credere che lo sia anche mio fratello. Devo solo essere buona per tutti quanti per creare equilibrio"
Jay Crownover con questa storia si è confermata un'autrice incredibile, capace di trasmettere tante emozioni con un romanzo più reale che mai.
I personaggi sono ben caratterizzati, coerenti e ben sviluppati e possiamo entrare a contatto con entrambi grazie al punto di vista dei due protagonisti alternati.
Bad Love è una storia romantica, con tematiche più crude di quello che siamo abituate dall'autrice ma che merita assolutamente di essere letta, perchè si sa.. a volte sono meglio i cattivi ragazzi!
chi lo ha già letto?
siete d'accordo con me?
Sara
Nessun commento:
Posta un commento