giovedì 22 marzo 2018

#Review Party:"Confusa e innamorata" di Colleen Oakley



Buongiorno bookspediani.
Oggi vi parlo di "Confusa e innamorata" il romanzo di Colleen Oakley che esce proprio oggi in libreria.



undefined

Titolo: Confusa e innamorata
Autore: Colleen Oakley
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Data di uscita: 22 marzo 2018



Può davvero mancarti qualcosa che non hai mai avuto?

Jubilee Jenkins non è una bibliotecaria qualsiasi. Ha una rarissima allergia al contatto umano: sfiorare la pelle di qualcun altro potrebbe letteralmente ucciderla. Ma dopo essersi ritirata in completa solitudine per quasi dieci anni, Jubilee decide di affrontare di nuovo il mondo, nonostante i rischi. Armata di guanti, maniche lunghe e della sua fedele bicicletta, finalmente si avventura oltre la porta, verso il proprio futuro. Anche Eric Keegan ha parecchi grattacapi. Ha una figlia che ha smesso di parlargli dopo che il suo matrimonio è naufragato e un figlio adottivo brillante ma problematico, che si esercita nel tentativo di riuscire a usare la telecinesi. Eric si sta sforzando di rimettere in sesto la propria vita e diventare il padre – e l’uomo – che vorrebbe disperatamente essere. Quando incontra casualmente al bancone della biblioteca Jubilee, molto bella ma eccentrica, non desidera altro che poterle stare accanto. Ben presto Jubilee ed Eric si troveranno a vivere qualcosa che sognano, ma che è totalmente fuori dalla loro portata. O forse no?


IL MIO VOTO






Being single does't mean you are unhappy.Jubilee Jenkins è una ragazza che non ha mai conosciuto suo padre e che è stata cresciuta da una madre che l'ha cresciuta cercando di darle quello che poteva, ma che comunque pensava anche a se stessa e alla sua vita.
Fin da piccola Jubilee ha sviluppato una strana forma di allergia che non ha mai trovato riscontro negli esami eseguiti, fino a quando è arrivata la svolta: la ragazza è allergica alle persone, ossia al loro tocco.
Da quel momento la vita di Jubilee è cambiata totalmente poichè si è chiusa in se stessa e si è rassegnata a non avere nessun contatto con gli altri, se non con sua madre che tuttavia non riusciva a sopportare la situazione e non appena ha potuto, si è trasferita con il nuovo compagno in un'altra città, lasciando la figlia a prendersi cura di se stessa.
Certo le mandava ogni mese degli assegni e questo ha permesso a Jubilee di non lasciare mai il suo castello, per ben nove lunghi anni.
Ma ora sua madre è venuta a mancare ed è arrivato il momento per la ragazza di rientrare nel mondo.


‪#‎Topic‬ of the week – ‪#‎Me‬ & My Dad No matter what you think about father and Son.You have to admit that dressing well never needs a reason. Father’s expressing their love on children with crazy style. They both cherish the world with their ‪#‎fashion‬ code . Here are some pics of their Dad’s & Kids, clearly shows how they are crazy towards to this modern fashion world.  (Image copyrights belong to their respective owners)Eric Keegan è un uomo in crisi poichè ha divorziato dalla moglie e ha litigato con la figlia, la quale si rifiuta di parlargli e si è preso in carico il figlio di un suo caro amico, che è venuto a mancare.
Aja è un bambino iperattivo e straordinariamente intelligente che tuttavia non fa che mettersi nei guai a causa delle sue idee di poter utilizzare la telecinesi.
Questo mette in allarme i servizi sociali, che dopo l'ennesimo incidente, si presentano ad Eric e lo mettono in guardia sul futuro con il ragazzo.
Avendo già allontanato la figlia, Eric non si può proprio permettere che Aja venga allontanato da lui, anche perchè è l'unica persona che conosce e l'unica famiglia che ha.
All'uomo non resta che rimboccarsi le maniche e lavorare su più fronti per evitare di perdere tutto quello che c'è di buono nella sua vita: i suoi figli.


Forehead Kisses.Jubilee conosce Eric grazie al suo nuovo lavoro di bibliotecaria e inizialmente lo giudica male a causa di un equivoco che si risolve in fretta, soprattuto dopo che la ragazza rischia la sua stessa vita per salvare Aja.
Eric è tremendamente incuriosito da lei e inizia a passare più spesso in libreria, beneficiando dei suoi consigli di approccio sulla figlia.
Più i due si avvicinano, più l'allergia di Jubilee rischia di essere un ostacolo insuperabile.
Eric si porta dietro un bagaglio emotivo non da poco, ma anche la ragazza non solo è alle prese con la sua malattia ma anche con il suo nuovo inserimento nel mondo e non è cosa da poco rintanarsi per nove anni e poi affrontare tutto insieme.
Eric e Jubilee sono due persone che si sono trovate grazie al destino, ma se riusciranno a far funzionare la loro relazione sarà solo grazie a loro.


That`s whait I likeConfusa e innamorata è un romanzo che inizialmente si prende il suo tempo a partire, ci fa conoscere il background di Jubilee per permetterci di comprendere al meglio questa ragazza che si è isolata per nove lunghi anni e non ha mai avuto nessun tipo di contatto, nemmeno verbale, con nessuno.
Quando era chiusa in casa non c'era nessuno che poteva giudicarla e non doveva rendere conto ad altri delle sue scelte, ora però che è costretta ad uscire dalla sua comfort per lavorare e potersi mantenere, Jubilee è costretta più che mai a fare i conti con la sua allergia e soprattutto deve imparare di nuovo a rapportarsi con gli altri, senza mai toccare nessuno per non rischiare di stare male o peggio.
L'allergia di Jubilee non è quello che la definisce, è solo una grande parte di lei che è impossibile ignorare, ma c'è tanto altro in lei che vale la pena di approfondire.
Ed è Eric una delle poche persone che ha il desiderio di sapere di più su di lei.


@nicoliemichelle
Colleen Oakley arriva in Italia con questo romanzo che può sembrare banale, ma una volta concluso riesce a far riflettere il lettore su quello che significa imparare a vivere sulle proprie gambe e soprattutto avere il coraggio di concedere una possibilità agli altri, imparare ad uscire dalla nostra comfort zone e rischiare perchè la vita è una sola e vale la pena di viverla appieno.
L'autrice ci guida dentro questa storia con il punto di vista alternato di Jubilee ed Eric e ci permette di conoscere i personaggi in tutte le loro sfacettature e con Eric si concentra anche sul suo rapporto con Aja, uno dei bambini più divertenti e intelligenti della storia, e con la figlia avuta dal matrimonio con la ex moglie.
Grazie al lavoro di bibliotecaria di Jubilee non mancano citazioni letterarie che, unite all'evolversi della storia, non fanno che dare al romanzo un tocco di unicità e fanno capire quanto la letteratura si possa applicare nella vita di tutti i giorni.
Colleen Oakley con questo libro ha dimostrato di essere un'autrice da tenere d'occhio, sia per la qualità delle storie che sa raccontare sia perchè riesce ad arrivare al lettore, che non può che riflettere su quanto ha appena letto.





Mi raccomando, non perdetevi le altre recensioni!




Nessun commento:

Posta un commento