giovedì 22 marzo 2018

#Review Party:"Non lo avevo considerato" di Francesca D'Isidoro

Buonasera bookspediani, torno nel blog per parlavi di "Non lo avevo considerato" di Francesca D'Isidoro.



Non-lavevo-considerato_thumb1

Titolo: Non lo avevo considerato
Autore: Francesca D'Isidoro
Editore: Self
Genere: Romance
Data di uscita: Marzo 2018



Da quando, due anni prima, il fidanzato storico l'ha lasciata per la sua attempata commercialista, Diletta vive nella convinzione che la sua vita sia finita. Praticamente, non riesce a trovare più stimoli in nulla. Ed è, infatti, senza entusiasmo alcuno, che, quella sera, si lascia trascinare dalla sua migliore amica nel solito locale...
Francesco è fuggito dalla sua scintillante vita parigina rifugiandosi nella città di provincia che gli ha dato i natali, pur di lasciarsi alle spalle una storia che l'ha distrutto. E, quella sera, ha solo intenzione di divertirsi un po'...
Il destino, però, si sa, alle volte sa essere molto beffardo ed ha in serbo per Diletta e Francesco qualcosa che non avrebbero assolutamente mai considerato…





Fall Inspired Couples Session In Flagstaff Arizona Brooklyn Benson-25.jpgDiletta è una ragazza che paga ancora lo scotto del suo amore passato, che l'ha costretta a tornare a vivere con i suoi genitoi perchè incapace di stare in piedi da sola.
E' grazie alla sua ironica migliore amica Eleonora che non si è totalmente chiusa in se stessa e che è pronta per uscire di nuovo dalla sua stanza e tornare a frequentare qualcuno.
Ed è proprio quello che succede una sera di gennaio quando in un locale nota Francesco e immeditamente sente una grandissima attrazione per lui.
Anche Francesco non può fare a meno di resistere agli occhi della ragazza e così terminano la serata andando a letto insieme.
Francesco del resto può offrire solo quello, il suo cuore è troppo scorticato dal suo precedente matrimonio e pensa di non vedere mai più Diletta in vita sua.
Gravissimo errore, visto che la ragazza lavora come avvocato proprio nello studio che lo rappresenta...


Yo no pienso en ti pienso en dormir contigo en despertar a tu lado y tenerteFrancesco è un uomo di quarant'anni che si è innamorato della donna sbagliata, l'affetto che provava per lei infatti gli ha impedito di vedere quanto fosse meschina e quando se ne è accorto era troppo tardi.
L'unica cosa che non rimpiange del loro rapporto è la figlia, che la madre tiene quasi in ostaggio in Francia e Francesco è determinato ad averla con sè.
Sa benissimo che Pauline non prova affetto per la figlia, è solo un mezzo per far del male a lui e ora Francesco deve mettere tutte le sue forze nel ricongingimento con la figlia, non ha tempo per una una ragazza ne tanto meno per una storia d'amore.
Eppure Diletta è entrata nella sua vita senza che nessuno potesse prevederlo e per quanto provi a negarlo, è diventata in fretta una parte importante per lui.
Ma già una volta si è innamorato e non è andata bene, perchè commettere di nuovo lo stesso errore?


Hasemaus<3<3<3 ich bin ganz schön müde...du auch? Ich bin gefühlt, den ganzen Tag Auto gefahren und jetzt würde ich einfach nur in deinem Arm liegen wollen und darin einschlafen<3<3<3Hase<3<3<3 du fehlst mir ganz doll<3<3<3ich liebe dich<3<3<3 Küsschi :-***** für mein Schatz<3<3<3Francesco e Diletta sono due anime che hanno sofferto per amore, hanno lottato e ne sono usciti sconfitti.
Entrambi hanno avuto a che fare con persone troppo occupate a pensare a loro stesse, che in verità non li hanno mai amati e per questo sono loro a pagarne le conseguenze.
Ma i due reagiscono in modo diverso: Diletta viene spronata dall'amica a buttarsi di nuovo in mischia, a godersi la vita e a rischiare per amore e questo succede non appena incontra lo sguardo di Francesco.
Francesco invece è rimasto troppo scottato dalla precedente relazione e ora vuole solo riavere la figlia con sè e andare avanti con la sua vita.
Avere una nuova ragazza non è nel suo destino, soprattutto sa di non poter dare di nuovo il suo cuore a qualcun altro perchè questa volta ne uscirebbe distrutto.
Francesco e Diletta sono due anime che vogliono andare avanti con tutte le loro forze, ma sta a loro decidere se sono più forti insieme o separati.



Incisivo il romanzo di Francesca D'Isidoro che grazie ai punti di vista alternati dei due protagonisti racconta la loro storia, una storia che si svolge molto rapidamente e che grazie allo stile scorrevole si divora in poco tempo.
Non sono una grandissima fan degli insta love e sebbene l'inizio mi abbia fatto storcere il naso, ho trovato "Non lo avevo considerato" una lettura molto ironica e divertente che trova spazio anche per temi interessanti come la forza di andare avanti dopo che il proprio cuore è stato spezzato e la fiducia che si vuole riporre nel prossimo, l'importanza dell'amicizia e soprattutto che al cuor non si comanda e per quanto si possa lottare contro l'amore è sempre quest'ultimo a vincere.
Francesca D'Isidoro è stata davvero una bella scoperta!






Nessun commento:

Posta un commento