giovedì 19 aprile 2018

#Review Party:"Nei tuoi occhi c'è tutto" di Penelope Ward



Buongiorno bookspediani!
Oggi arriva in libreria "Nei tuoi occhi c'è tutto" di Penelope Ward e io ve ne parlo subito in occasione del review party organizzato in suo onore






Titolo: Nei tuoi occhi c'è tutto
Autore: Penelope Ward
Editore: Tre60
Genere: New Adult
Data di uscita: 19 Aprile 2018






Allison Abrahams è una ragazza con un sogno nel cassetto: diplomarsi per dedicarsi ai bambini affetti da autismo. Ma ha perso la mamma da poco e, per pagarsi gli studi, la sera lavora come cameriera in un ristorante. La sua vita scorre tranquilla tra casa, studio e lavoro. E poi un giorno, incontra lui. I suoi occhi azzurri la catturano all'istante e la lasciano senza fiato. Allison non ha dubbi: è il destino che li ha fatti incontrare. E invece non è così. Perché, quell'incontro, Cedric Callahan, l'aveva pianificato. Anzi: aveva pianificato tutto... tranne innamorarsi di quella ragazza dolcissima. Perché l'ha voluta conoscere? E perché Allison deve continuare a credere che sia tutto casuale, anche quando l'amore e la passione saranno dirompenti? Ma non si può mentire all'infinito e, quando la verità verrà a galla, la vita di entrambi cambierà per sempre...


IL MIO VOTO




This is what I imagine the main character, Julia Hoffman, to look like. The book describes her as being very beautiful and young when she becomes a nurse during the Civil War. It also says that she has long brown hair which she keeps up in a bun. The girl in this picture is wearing black clothing. When Julia becomes a nurse, she's forced to give up the clothes that she's used to for very simple, drab clothing.Allison Abrahams è una ragazza con un sogno nel cassetto per il quale ha lavorato duramente: aiutare i bambini affetti da autismo.
Purtroppo ha dovuto lasciare la scuola post laurea perchè non riusciva a rientrare nei costi e per questo continua a lavorare come cameriera, sperando un giorno di poter riprendere gli studi.
Il lavoro le ha portato un'amica Sonia, con cui condivide casa e con cui si sente in famiglia, da quando ha perso la madre, la quale è sempre stata il suo unico punto di riferimento.
E' un giorno come un altro al locale quando incontra un uomo incantevole e viene catturata in primis dai suoi occhi meravigliosi, ma il tempo per parlare è poco e oltre ad una mancia fin troppo esagerata l'uomo non lascia altre tracce.
La vita amorosa di Allison è colata a picco da quando si è lasciata con il suo ex ragazzo Nate, un alcolista incallito, e da quel momento non ha più desiderato nessuno.
Fino ad ora.


Matt Bomer. Hes not into women unfortunately but wow is he something to look at. Stunning really. Any man would be lucky I to have himCedric Callahan è un agente che si occupa di scroprire nuovi talenti in campo televisivo, ha una meravigliosa famiglia formata dalla madre, il fratello Caleb e la sorella Calista, una ragazza affetta da sindrome di autismo.
Cedric però ha anche un segreto che si nasconde nel suo passato, un passato che ancora lo tormeta ma che deve affrontare, sopratutto ora che ha visto Allison Abrahams.
Non è stato il caso a guidarlo in quel locale, Cedric aveva pianificato tutto eppure una volta che i suoi occhi si sono posati su di lei, tutta la sua forza è venuta meno e non ce l'ha fatta ad uscire allo scoperto.
L'attrazione che prova per lei è immediata e sa bene che parlandole rovinerebbe tutto e non può permetterselo.
Il suo compito era molto semplice: trovarla e confessare quel segreto che custodisce da ormai tanti anni.
Ma al primo incontro ne è seguito un altro e così via, fino a che Cedric si è ritrovato perdutamente innamorato di lei e ora deve spezzarle il cuore con la verità.


his & hers | a style story — a Better Happier St. SebastianArriva in Italia il romanzo d'esordio di Penelope Ward, che dimostra già quanto l'autrice fosse dotata fin da subito, riuscendo a catturare l'attenzione del lettore fin dalle prime pagine della storia e immergendolo in una spirale di amore e segreti, che tengono sempre alto il ritmo del romanzo e non lasciano scampo, bisogna continuare a leggerlo per sapere dove vorrà andare a parare.
Già dal primo libro la Ward aveva ben chiaro che la formula vincente per far immedesimare il lettore nei personaggi era utilizzare il punto di vista alternato dei due protagonisti, i quali ci fanno provare tutte le loro emozioni e le loro preoccupazioni, i loro dubbi e il loro amore.
Indubbiamente il personaggio che colpisce di più è Cedric, è il classico bel ragazzo che si nasconde dietro un segreto che potrebbe distruggere totalmente una ragazza che nemmeno conosce ma che dal primo sguardo lo colpisce.
Passare qualche attimo con lei è quello che più vuole ma è anche quello che lo porta a stare male, ben consapevole che quando la verità uscirà allo scoperto, la perderà.



@coni
Allison è un personaggio semplicemente meraviglioso: non ha mai conosciuto i suoi genitori biologici ma ha avuto una vita stupenda, donatale da sua madre adottiva che non le ha mai fatto mancare nulla.
E come questa donna ha aiutato lei, allo stesso modo Allison vuole aiutare altre persone, occupandosi di chi soffre di autismo e per farlo ha iniziato a lavorare in un locale, per mettere da parte i soldi che le servono per tornare a frequentare il corso post laurea che aveva già iniziato prima.
In fatto di relazioni non è stata troppo fortunata poichè ha condiviso la sua vita con un uomo che si è finto quello che non era, salvo poi rivelarsi per un alcolizzato quando sono andati a vivere insieme e quindi quando la loro relazione era già a stadio avanzato.
Per questo ha deciso di astenersi per un po' dagli uomini, perchè ha totalmente perso la fiducia in loro.
Eppure è bastato uno sguardo a Cedric per farle battere il cuore di nuovo.


#Nontiscordardime #abbraccio #amore #persempre #nonmilasciare @Aiep editore #romanzoLa storia d'amore di Cedric ed Allison parte subito in quarta, dopo che le prime piccole complicazioni si sono risolte, e i due vengono investiti dai loro sentimenti in modo potente e profondo.
Eppure, nonostante la purezza di questi, il tutto è partito da una bugia di Cedric e presto o tardi la verità verrà rivelata e sarà Allison a pagarne le conseguenze.
Sarà forte abbastanza da affrontare quello che il destino ha deciso di riservarle?
Nei tuoi occhi c'è tutto è un romanzo dolce, con un bizzaro senso dell'umorismo e caratterizzato dal classico stile scorrevole e diretto dell'autrice, anche se a volte la storia si è persa per strada e ha subito delle piccole battute di arresto, che arriva subito al lettore e lo coinvolge in una storia incantevole che si divora in una sola sessione di lettura.
Se non avete ancora sentito parlare di Penelope Ward, questa è la vostra occasione per rimediare!




Mi raccomando, non perdetevi le altre recensioni!








Nessun commento:

Posta un commento