lunedì 18 giugno 2018

#Blogtour:"La figlia scomparsa" di Jenny Quintan - La ricerca della verità




Buon pomeriggio bookspediani.
Oggi vi aspetta una nuova tappa dedicata al romanzo d'esordio di Jenny Quintan, uscito giovedì per Garzanti.
Siete pronti a scoprire quella di oggi?



IL ROMANZO


La figlia scomparsa di [Quintana, Jenny]Titolo: La figlia scomparsa
Autore: Jenny Quintan
Editore: Garzanti
Genere: Thriller
Data di uscita: 14 giugno 2018

TRAMA:

A volte il silenzio è più pericoloso della verità
Sono passati trent’anni. Anna Flores si è costruita una vita lontano da casa. Lontano da quel polveroso paesino della campagna inglese dove ha giurato che non avrebbe mai più messo piede. Ma l’improvvisa morte della madre la costringe a tornare. A rivedere quei luoghi che la riportano al 1982, quando, in una fredda giornata d’autunno, sua sorella Gabriella è scomparsa senza lasciare traccia. Proprio lei che le ha sempre raccontato tutto e non se ne sarebbe mai andata senza prima salutarla. Da allora, la polizia ha seguito centinaia di piste senza scoprire la verità. E anche Anna ha cercato ovunque, si è posta innumerevoli domande, ha formulato le ipotesi più disparate. Tutto finito nel nulla. Nel silenzio complice dietro cui si trincerano gli abitanti del paese. Ma ora Anna ne ha abbastanza. Mentre riordina gli scatoloni della madre, trova un ritratto di Gabriella che sembra essere appartenuto all’allora vicino di casa, un uomo burbero e solitario. È il primo indizio dopo una vita passata a brancolare nel buio. Il primo a convincere Anna che deve riprendere la ricerca, forse cominciando proprio dalla proprietà di quel vicino che ha sempre avuto l’aria di una persona che nasconde qualcosa. Ha bisogno di trovare la risposta alle domande che ha ricacciato in fondo al cuore e che ora stanno riaffiorando a poco a poco. Di dissipare il mistero che avvolge la scomparsa della sorella. Ha paura, non può negarlo, ma lo deve a sé stessa, per poter andare avanti. E soprattutto lo deve a sua madre, che non ha potuto conoscere la verità, e a Gabriella, l’unica persona di cui si sia mai fidata.



LA RICERCA DELLA VERITA'


Cover Images 1.1 - Photography - WattpadAnna Flores è ormai una donna con una vita lontana dal suo piccolo paese dove è nata, in Inghilterra.
Quel luogo è stata la scenografia della sua infanzia spensierata, ma anche di uno dei momenti più terribili della sua vita: la scomparsa della sorella maggiore Gabriella.
Lei e Gabriella sono sempre state molto unite e potevano contare l'una sul conforto dell'altra, eppure durante il passare degli anni qualcosa è cambiato tra di loro, in famiglia c'erano dei segreti che nemmeno ad Anna venivano rivelati e che in qualche modo hanno cambiato Gabriella, prima con piccole ribellioni come il cambiamento del colore dei capelli, poi il tutto ha subìto un'escalation e il risultato finale è stata la scomparsa di Gabriella, un caso davvero difficile di cui non si sono mai trovate le prove necessarie per costruire qualcosa o che indicasse un vero colpevole.
E di conseguenza la famiglia Flores, ma soprattutto Anna, ha dovuto accettare di non avere mai le risposte a tutte le domande che divoravano la loro mente.
Tante erano le ipotesi, alcune delle più peggiori, ma per andare avanti Anna ha fatto quello che ha potuto, relegando il suo dolore in un angolo.


This would be so cool if the album ends up being titled "Gasoline" if we used fire and smoke to surround me instead of fog. Obsessed with the black and white and old looking photo style.Dopo trent'anni da quel terribile momento la vita di Anna viene scombussolata nuovamente quando la madre muore e lei è costretta a ritornare nel paese che aveva giurato di non vedere mai più.
Ormai non è rimasto poi molto della sua famiglia, solo tante cose da sistemare e da dare via.
E proprio tra i tanti oggetti Anna fa una scoperta agghiacciante: mentre riordina gli scatoloni trova un ritratto di Gabriella che sembra essere appartenuto al loro vicino di casa di allora, un uomo solitario ma che non ha mai destato sospetti.
Come è possibile che quel disegno sia appartenuto a lui?
E' naturale pensare che alcune prove all' epoca siano sfuggite a lei e anche alla polizia, ma ora finalmente ha qualcosa in mano che la può condurre alla verità e questa volta non può lasciarsi frenare da nulla.
Lo deve in primo luogo a sua madre, che è morta senza sapere la verità sulla sua primogenita, a Gabriella, per essersi arresa forse troppo presto ma soprattutto a se stessa.


Sanatlı Bi Blog Genç Sanatçı Nevess'den Portreler Ãœzerine Pek Yaratıcı Çifte Pozlama Örnekleri 11Basta poco per far scoprire ad Anna che la storia sulla sua vita è sempre stata una menzogna e tutti lo sapevano tranne lei e questa nuova informazione offre una nuova completa prospettiva su quello che può essere successo a Gabriella.
Le sue ricerche soni appena iniziate e se trent'anni prima non si è mai saputo nulla, come può sperare di trovare qualcosa ora?
Ma Anna è tremendamente determinata ad avere giustizia e in un mondo o nell'altro scoprirà cosa è successo alla sorella, ma non sempre la verità ci rende liberi.
La sua indagine è appena iniziata e se volete sapere come finirà, non vi resta che procurarvi una copia del romanzo di Jenny Quintan e seguire la missione di Anna.



Cosa ne pensate?
Il blogtour intanto continua, mi raccomando seguite tutte le tappe!




Nessun commento:

Posta un commento