una rubrica creata da The Broke and the Bookish
Buon pomeriggio bookspediani.
Il tema di oggi della Top Ten di oggi mi tocca davvero da vicino visto che sono momentaneamente bloccata, per cui non mi resta che prendere in mano uno di questi libri per riprendermi!
Il tema di oggi della Top Ten di oggi mi tocca davvero da vicino visto che sono momentaneamente bloccata, per cui non mi resta che prendere in mano uno di questi libri per riprendermi!
Twilight
Twilight è stato uno dei libri che durante le superiori mi ha fatto ricominciare a leggere e da quel momento è stato amore.
Il cavaliere d'inverno
E' uno dei miei libri preferiti di sempre ed è semplicemente una meraviglia.
Ugly Love
Penso sia il mio libro preferito di Colleen Hoover, ogni volta che lo leggo non riesco a non piangere.
A court of mist and fury
La bellezza di questo libro non si può descrivere, decisamente il più bello della serie.
L'accademia dei vampiri
Andavano di moda i vampiri all'epoca di Twilight e per questo ero inizialmente titubante, ma una volta iniziato ho capito quanto era diverso e mi ha creato dipendenza.
Cancella il giorno che mi hai incontrato
Uno dei romance più belli che abbia mai letto.
Shadowhunters
Nonostante l'hype sia un po' calato a causa dei troppi libri su questo mondo, il primo libro resta sempre un porto sicuro.
Scomparsa
Uno dei libri che più mi ha segnata è stato l'esordio letterario di Chevy Stevens, una vera perla che consiglio a tutti.
Sette minuti dopo la mezzanotte
Ammetto di averlo scoperto un poco in ritardo ma è stato amore a prima vista.
After
Non è molto conosciuto eppure io lo trovo veramente incantevole.
E voi che mi dite?
Quali sono i vostri dieci libri che vi aiutano ad uscire dal blocco del lettore?
Ciao,
RispondiEliminache post interessante! Mi risulta sempre difficile trovare qualcosa da leggere durante il Blocco del Lettore... In genere mi aiutano o delle letture leggere oppure un fantasy molto coinvolgente. La rilettura non so quanto possa servirmi, ho paura che non mi piacciano più come prima leggendoli in un periodo nel quale la lettura mi risulta difficile e poco stimolante. Quindi per me è un no per quanto riguarda le riletture.
"Twilight" è un libro che ha segnato anche me, è proprio grazie a questo romanzo che sono stata introdotta al genere YA. e rimarrà sempre uno dei miei preferiti.
"Il Cavaliere d'Inverno" mi riprometto sempre di recuperarlo, ma per il momento non ci sono ancora riuscita. Inoltre non ho ancora capito, è il primo di una serie?
"L'Accademia dei Vampiri" mi è piaciuta fino al terzo volume, poi le cose hanno iniziato ad essere un po' troppo strane per i miei gusti e hanno preso una direzione che non mi aspettavo.
"Shadowhunters - Città di Ossa" è un altro dei miei preferiti, ma di TMI in realtà prediligo "Città di Vetro".
Ciao Sara!
RispondiEliminaDei libri che hai citato ho letto solo i primi tre, anche se ammetto che Il Cavaliere d'Inverno non è riuscito a conquistarmi. :(
Adoro invece Ugly Love che ho letteralmente divorato (in lingua originale e poi tradotto). Anche io spesso lo riprendo nei periodi di crisi, insieme a distopici come Hunger Games o la trilogia de Hyperversum. :)