lunedì 1 ottobre 2018

#Blogtour:"Bad Boy 5 - Mai più e ancora" di Blair Holden - Recensione



Buon pomeriggio bookspediani.
Da domani arriva in libreria  "Bad Boy 5 - Mai più e ancora" di Blair Holden e io ve ne parlo subito in occasione del blogtour.




Titolo: Bad Boy 5 - Mai più e ancora
Autore: Blair Holden
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: New Adult
Data di uscita: 2 Ottobre 2018



La storia iniziata in sordina tra la timida e insicura Tessa O'Connell e il dolce, spavaldo Cole Stone si è trasformata presto in una straordinaria favola d'amore. Non certo priva di tempeste. Ma Tessa e Cole, uniti, le hanno sempre superate. E ora sono più maturi e forti che mai. Tessa ha detto addio ai giorni in cui cercava senza sosta conferme dal mondo esterno. Il rapporto con Cole e le nuove esperienze lavorative l'hanno resa più coraggiosa, indipendente e determinata a raggiungere i propri obiettivi e desideri. Tuttavia, le difficoltà di una relazione a distanza sono sempre in agguato e ogni giorno più difficili da sopportare. Se Tessa e Cole vogliono preservare il loro rapporto, qualcosa deve cambiare. In cerca di una soluzione, dovranno decidere se le rispettive carriere valgono davvero tutta quella nostalgia e le notti di solitudine. Entrambi sono pronti a giocarsi tutto l'uno per l'altra. Ma proprio mentre i due, con una determinazione e una caparbietà inedite, lottano insieme per realizzare i propri sogni e costruirsi un futuro, il loro mondo d'un tratto si incrina e si trovano di fronte alla prova più grande di tutte.


IL MIO VOTO





Tessa e Cole ormai sono lontani dai problemi che li ha caratterizzati durante il loro percorso alle superiori: basta gelosie e basta insicurezze, ora il loro rapporto è troppo unito per permettere a questi piccoli dettagli di minarlo, devono solo superare l'ultima prova ossia restare separati per i loro ultimi anni al college, in modo tale da inseguire i loro sogni e le loro carriere ma non dimenticare che insieme sono più forti che mai e nulla li potrà separare.
E infatti è proprio così che li troviamo: Cole è alle prese con il suo college a Chicago e il continuo studio per provare non solo di essere un bravo giocatore, ma anche di essere un bravo studioso che merita di fare carriera nel mondo della giustizia.
Tessa invece è a Londra, dove sta svolgendo il suo tirocinio presso una rivista di moda che in qualche modo la mette sulla giusta strada per quello che ha sempre voluto fare, ossia lavorare nel mondo dell'editoria.
Sia Tessa che Cole rinuncerebbero volentieri ai propri sogni per rendere felice l'altro, ma è davvero giusto così?




I due sono poco più che ventenni eppure hanno già capito che il loro amore sarà per sempre e le occasioni per trovarsi non mancano certamente: in primis grazie al matrimonio del fratello di Tessa, ma quello che è conta è che entrambi sono disposti a farsi sorprese a volare da un capo all'altro del mondo solo per stare insieme per poco tempo. Tutti si sono accorti che sono destinati a stare insieme eppure Cassandra, la matrigna di Cole, continua a non rispettare Tessa e a metterle i bastoni tra le ruote, allontanando sempre di più il figlio da lei.
Anche Cole si è accorto che parlare con Tessa per telefono non gli basta più ed è disposto a trasferirsi a Londra per poter stare con lei tutto il tempo.
Tessa però non sa come fermarlo perchè anche lei sta provando ad essere trasferita in America per poter stare insieme a Cole: chi lo avrebbe mai detto che due persone così diverse e incompatibili sarebbero state così importanti l'una per l'altra?
Purtroppo per loro però c'è una nuova prova d'affrontare, quella più difficile di tutte, che potrebbe distruggerli.



Finalmente posso dirvi con assoluta certezza che la serie di Blair Holden, dedicata a Tessa e Cole, è giunta al termine. 
In verità l'autrice ci ha spesso illuso che fossimo arrivati al capitolo finale, salvo poi continuare la loro storia senza sapere dove ci avrebbe portato, ma ora finalmente abbiamo una fine, che devo essere sincera è riuscita a convincermi. 
Se pensate di trovarvi davanti ad una copia di After, vi sbagliate assolutamente, perchè i due protagonisti non hanno davvero niente a che fare con quel mondo: per quanto Cole venga dipinto come un bad boy, perde molto presto la sua facciata e si rivela essere la persona più dolce del mondo.
In questo ultimo capitolo devo ammettere che la Holden ha fatto un grande passo in avanti sia per quanto riguarda la trama sia per quanto riguarda i protagonisti: i due hanno infatti più di vent'anni e questo li allontana dalle gelosie e dai frantendimenti soliti delle superiori perchè finalmente sono cresciuti, sono più consapevoli della loro storia e di loro stessi e non si fanno separare da niente e nessuno.



Hasemaus<3<3<3 ich bin ganz schön müde...du auch? Ich bin gefühlt, den ganzen Tag Auto gefahren und jetzt würde ich einfach nur in deinem Arm liegen wollen und darin einschlafen<3<3<3Hase<3<3<3 du fehlst mir ganz doll<3<3<3ich liebe dich<3<3<3 Küsschi :-***** für mein Schatz<3<3<3
Le trecento pagine del romanzo proseguono in maniera semplice e fluida e la trama prende una svolta a mio avviso prevedibile, ma pensandoci non poteva che andare così: dopo tutti i problemi che hanno affrontato, serviva l'ostacolo finale prima di avere il finale tanto atteso della loro storia d'amore. Probabilmente sto diventando troppo grande per queste cose, ma non vi nascondo che visto le ultime letture un poco di leggerezza non mi è per nulla dispiaciuta.
Come vi dicevo quello che più mi è piaciuto è stata in primis l'evoluzione dei personaggi: Tessa e Cole durante questi anni sono cresciuti e finalmente hanno inziato a pensare come una coppia, insieme sono sempre stati più forti che separati e questo Cole lo sa bene dopo quello che ha combinato nel capitolo precedente.
La stessa Tessa ha iniziato a farsi meno paranoie e a godersi la propria vita, in totale tranquillità.
Anche la trama è nettamente più curata: finalmente succede qualcosa di più movimentanto del solito.



Tantas cosas que me gustan de ti,mi chico....esta es una....genial haber descubierto q estos abrazos existian...no sabia lo q me estaba perdiendo hasta q llegaste tu....!! gracias,amor...Siempre contigo....Buena tarde!!!!...Zxs...
Blair Holden è un'autrice davvero giovanissima che io ho iniziato a leggere qualche anno fa, appena è arrivata in Italia con il suo primo libro sui Bad Boys e nonostante si sia un po' persa per strada nei romanzi centrali della serie, in questo ultimo capitolo ha cercato di farsi perdonare e ha dato finalmente una degna chiusura ai suoi lettori. Tessa e Cole sono dei personaggi che si possono amare e si possono odiare, ma che hanno affrontato un bellissimo percorso e ne sono usciti vittoriosi.
Sono certa che ai lettori più giovani questa serie farà davvero impazzire, io ormai ero curiosa di terminarla e devo dire che questa non ne sono rimasta delusa.
A chi ha voglia di un po' di leggerezza e di quell'amore che ci fa battere il cuore, riportandoci alle prime cotte e ai primi amori tra i banchi di scuola, la consiglio assolutamente, specialmente ora che tutti i libri sono disponibili.
Una cosa è certa: Blair Holden ci fa capire che il romanticismo non è ancora morto e di questi tempi è qualcosa di cui abbiamo disperatamente bisogno.



Ecco tutte le tappe!



si ringrazie la casa editrice 
per la copia omaggio






Nessun commento:

Posta un commento